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Vecchio 13 gennaio 16, 16:28   #181 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
Potrebbe essere il servo , quello nella foto , o la scheda.
Per fare la prova del nove puoi fare cosi , dopo esserti segnato dove vanno inseriti correttamente i connettori , inverti due connettori sulla scheda , quello del servo in questione con uno degli altri due .
Se la pazzia si trasmette all'altro servo e' la scheda se il servo pazzo rimane sempre lo stesso allora e' il servo.
Sono un principiante questo soluzione è un po' complicata per me perché dovrei smontare il servo. Mi potresti linciare qualche guida su come si fa?
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Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
occhio che potrebbe essere che l'antenna tocca la scheda
Se ho capito bene l'antenna quel filo che fuoriesce dalla scheda? Questo:


Ora non si sta manifestando il problema. Comunque potrebbe dipendere anche dal fatto che la batteria si sta per scaricare?

Comunque ora ho un'altro piccolo problema l'eli dopo una piccola botta (dovuta al salto improvviso) se né venuto il coso bianco (non conosco il nome) che serve a collegare la batteria ai fili dell'eli. Cioè questo:

Come si chiama il componente? Dove ne posso trovare un'altro? Per il momento sono riuscito a fissarlo solo che se l'eli prende qualche botta i fili si staccano leggermente e quindi non fanno contatto quindi ogni volta sono costretto a spingere il fili verso l'Interno. Spero di essere stato chiaro se potete correggetemi così imparo i termini tecnici ......ultima cosa per sbaglio avevo fissato il connettore al contrario e quando ho provato ha collegare una batteria (quindi avevo filo rosso con il nero dell'eli e filo nero con il rosso dell'eli) mi sa che ho fatto un piccolo cortocircuito infatti quando l'ho collegato ho sentito una piccola puzza di bruciato e una piccolissima scossa per fortuna ho staccato tutto tempestivamente. Ora ho provato con un altra batteria e l'eli funziona perfettamente. Vorrei sapere la batteria che ha fatto cortocircuito con l'eli la posso riusare oppure no?

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Vecchio 13 gennaio 16, 16:43   #182 (permalink)  Top
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misa che il problema era li , non fare mai toccare i 2 fili! friggi tutto! devi quindi re inserire nel coso bianco cioè connettore i fili in maniera che non escano mai
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Vecchio 13 gennaio 16, 17:31   #183 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
misa che il problema era li , non fare mai toccare i 2 fili! friggi tutto! devi quindi re inserire nel coso bianco cioè connettore i fili in maniera che non escano mai
Li ho rimessi nel coso bianco solo che il nero tende ha uscire. Per il momento li ho rimessi dentro al meglio poi ho messo un po' di scotch sul nero per isolarli e infine ho fissato entrambi con altro scotch.....una domanda ma quando urta contro qualcosa bisogna fare dei controlli immediatamente dopo? Se si cosa devo controllare?

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Vecchio 15 gennaio 16, 21:11   #184 (permalink)  Top
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A me è arrivato oggi,sarà che sono abituato con i droni,ma mi sembra facilissimo da pilotare in 6G. Unica pecca è che per trimmarlo a dovere si scarica la batteria in un attimo da 600mha. Dovrei prenderne 5 o 6.
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Vecchio 15 gennaio 16, 23:47   #185 (permalink)  Top
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ho fatto 3 ricariche complete ma non ha la forza di alzarsi,che sia un problema della batteria?
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Vecchio 16 gennaio 16, 12:31   #186 (permalink)  Top
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Salve ragazzi avrei alcune domande da porvi:
1 Quando alzo l'eli tende a destra e in avanti così agisco sui trim. Ma non mi è chiaro cosa cambia se io spingo 3 volte hover debugging e poi modifico i trim e poi spingo di nuovo hover debugging ? Se invece non spingo hover debugging e agisco direttamente sui trim cosa cambia? Qual'è la differenza fra i due modi di procedere? Si possono modificare i trim quando l'eli è in volo? Si possono memorizzare le modifiche fatte invece di rifarle ogni volta?
2 il filo che collega l'eli alla batteria pende verso destra secondo voi va bene oppure lo devo spostare o mettere più dentro?
3 Finora ho pilotato l'eli con la coda verso di me, ora vorrei pilotarlo in senso opposto cioè con il muso verso di me solo che ogni volta che ci provo mi imbroglio cosa mi consigliate?
4 Ogni qualvolta che sbatte o cade devo controllare qualcosa?
5 Sembra che un elica rispetto all"altra penda di più verso il basso è normale? Oppure devono essere perfettamente allineate? Se si come devo procedere?

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Vecchio 16 gennaio 16, 14:25   #187 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fra87 Visualizza messaggio
Salve ragazzi avrei alcune domande da porvi:
1 Quando alzo l'eli tende a destra e in avanti così agisco sui trim. Ma non mi è chiaro cosa cambia se io spingo 3 volte hover debugging e poi modifico i trim e poi spingo di nuovo hover debugging ? Se invece non spingo hover debugging e agisco direttamente sui trim cosa cambia? Qual'è la differenza fra i due modi di procedere? Si possono modificare i trim quando l'eli è in volo? Si possono memorizzare le modifiche fatte invece di rifarle ogni volta?
2 il filo che collega l'eli alla batteria pende verso destra secondo voi va bene oppure lo devo spostare o mettere più dentro?
3 Finora ho pilotato l'eli con la coda verso di me, ora vorrei pilotarlo in senso opposto cioè con il muso verso di me solo che ogni volta che ci provo mi imbroglio cosa mi consigliate?
4 Ogni qualvolta che sbatte o cade devo controllare qualcosa?
5 Sembra che un elica rispetto all"altra penda di più verso il basso è normale? Oppure devono essere perfettamente allineate? Se si come devo procedere?

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Ciao le risposte per
1) Puoi aggire sulla parte eletronica modificando il trim, ma io agisco anche meccanicamente aggiustando il braccio del servo per controllare il swash plate, deve essere dritto e piatto. se sei molto veloce puoi modificare il trim mentre l'eli è in volo.
2) il filo della batteria resta sulla destra
3)Per far volare l'eli con il muso verso di te devi prima imparare a hoovering per bene poi a creare una quadrato in aria e poi ad andare di lato finche non hai completamente padronanza dell'eli poi puoi pensare a farlo girare verso di te.
4)si devi controllare l'ingranaggio principale, se si è spostato anche di un millimetro sull'albero principale allora non volerà bene.
5) non devono essere perfettamente allineati ma devi controllare che sono fissate saldamente.
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Vecchio 16 gennaio 16, 14:33   #188 (permalink)  Top
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ho fatto 3 ricariche complete ma non ha la forza di alzarsi,che sia un problema della batteria?
devi controllare l'ingranaggio principale, se si è spostato anche di un millimetro sull'albero principale allora non volerà bene.
mikroll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 16, 19:37   #189 (permalink)  Top
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devi controllare l'ingranaggio principale, se si è spostato anche di un millimetro sull'albero principale allora non volerà bene.
Adesso ho un nuovo problema:

devo trimmarlo tutto in basso altrimenti si piega in avanti..Ma non ha preso alcun tipo di botta..E' tutto perfetto,non capisco. Fino a 20 min fa andava bene, è atterrato,faccio per farlo ripartire,controllo l'ingranaggio sotto che sia sistemato a dovere e niente..Anche stamattina lo aveva fatto ma spegnendo e riaccendendo avevo risolto..Adesso no..

Soluzioni?
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Vecchio 16 gennaio 16, 21:05   #190 (permalink)  Top
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Adesso ho un nuovo problema:

devo trimmarlo tutto in basso altrimenti si piega in avanti..Ma non ha preso alcun tipo di botta..E' tutto perfetto,non capisco. Fino a 20 min fa andava bene, è atterrato,faccio per farlo ripartire,controllo l'ingranaggio sotto che sia sistemato a dovere e niente..Anche stamattina lo aveva fatto ma spegnendo e riaccendendo avevo risolto..Adesso no..

Soluzioni?
è possibile avere una foto, cosi da vedere il piatto ciclico (swash), con il tx on?
Puoi vedere delle foto in questa stessa discussione, il primo post.
mikroll non è collegato   Rispondi citando
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