Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 14, 13:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di formularock
 
Data registr.: 20-09-2013
Residenza: Caserta
Messaggi: 201
Exclamation WL v912: modifica allo stopper

Ciao a tutti, il v912 ha uno stopper un pò sottodimensionato, questo può portare a far sbattere i pesi della flybar sulla canopy o peggio ancora sul trave di coda, con conseguenti ammaccature indesiderate. Molti hanno usato uno stopper maggiorato per limitare l'escursione della flybar, io invece ho semplicemente accorciato la sede filettata della testa (con una lima) per abbassare di circa 3 mm lo stopper originale, facendo in modo che la flybar abbia meno angolo di escursione. In questo modo, ho ottenuto una distanza di sicurezza tra i pesi della flybar e il corpo dell'elicottero. Non ho notato variazioni di manovrabilità o velocità del v912, va come sempre.

Le foto valgono più di mille parole... ed eccole qui:










Spero di aver fatto cosa gradita, buoni voli!!!
formularock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 00:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ottimo lavoro...

Decisamente migliore e soprattutto più semplice da modificare rispetto al mio disco auto costruito...

La canopy così colorata ha un'aria più seria...

PS: metto subito questa pagina tra i link dei preferiti...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 01:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di formularock
 
Data registr.: 20-09-2013
Residenza: Caserta
Messaggi: 201
Grazie Eagle. Probabilmente l'ho accorciato troppo, ma va bene lo stesso così.
formularock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 09:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di formularock
 
Data registr.: 20-09-2013
Residenza: Caserta
Messaggi: 201
P.s.: la canopy l'ho fatta nera (con pellicola adesiva) perchè il rivestimento arancione si è staccato al primo crash, e poi mi pareva troppo "giocattoloso".
formularock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 14, 12:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 11
ciao raffaele e complimenti per il lavoro .... io ho il fratello più piccolo il 911 che solo in manovre più brusche tocca la canopy ...
OT. ci ritroviamo anche con quest'altro hobby e chi so lo credeva
kuono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 14, 12:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di formularock
 
Data registr.: 20-09-2013
Residenza: Caserta
Messaggi: 201
Ciaoooo Kuonoooo!!!

Bhe quando vuoi ci andiamo a fare una volata insieme!!!

Gli eli radiocomandati mi sono sempre piaciuti, un pò come la radio.


Comunque dopo almeno un'altra 15ina di voli non ho notato alcuna perdita di prestazioni del modello con questa modifica. Solo benefici.
formularock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 18, 22:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2018
Residenza: Valmadrera
Messaggi: 9
v912

Citazione:
Originalmente inviato da formularock Visualizza messaggio
Ciao a tutti, il v912 ha uno stopper un pò sottodimensionato, questo può portare a far sbattere i pesi della flybar sulla canopy o peggio ancora sul trave di coda, con conseguenti ammaccature indesiderate. Molti hanno usato uno stopper maggiorato per limitare l'escursione della flybar, io invece ho semplicemente accorciato la sede filettata della testa (con una lima) per abbassare di circa 3 mm lo stopper originale, facendo in modo che la flybar abbia meno angolo di escursione. In questo modo, ho ottenuto una distanza di sicurezza tra i pesi della flybar e il corpo dell'elicottero. Non ho notato variazioni di manovrabilità o velocità del v912, va come sempre.

Le foto valgono più di mille parole... ed eccole qui:










Spero di aver fatto cosa gradita, buoni voli!!!
Ciao, non riesco più a vedere le foto, non è che puoi ripostarle??
grazie
gianniranda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 18, 09:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di formularock
 
Data registr.: 20-09-2013
Residenza: Caserta
Messaggi: 201
Ciao, certo nessun problema:




__________________
Arrma Typhon 6s V5 BLX
WL Toys 144001
formularock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 18, 20:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da formularock Visualizza messaggio
Ciao, certo nessun problema:




Ciao Rock, felice di rivederti, questa tua modifica me l'ero persa ed è molto pratica, solo che ho imparato che ci sono troppe variabili ed incognite che noi non consideriamo, ad esempio in caso di crash il bilanciere tende a piegarsi, spinto con forza anche dalle pale. Poiché i segni dell'impatto sulla capottina sono sempre in una zona mi chiedevo se riducendo la lunghezza del bilanciere ed aumentando la dimensione dei pesetti finali si potesse ottenere un risultato diverso. Purtroppo questa è solo teoria che al momento non posso provare non avendo una flybar da sacrificare onoris causa. Se tra di voi c'è qualcuno che può provarlo lo facesse sapere a tutti, potrebbe servire.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.

Ultima modifica di tuono d'acciaio : 29 dicembre 18 alle ore 20:30
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002