01 gennaio 19, 19:21 | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
01 gennaio 19, 19:24 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2011 Residenza: TERLIZZI (BARI)
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| Differenze tra pcb 913
Nella prima foto si può vedere la PCB della versione brushed del 913, nella seconda ci sono 2 PCB della versione main brushless, in quella di sx ho aggiunto il JST per collegare l'interruttore. Nelle successive 3 foto si può vedere come è composta la PCB del 912 main brushless per i rispettivi collegamenti. Nel 912 l'ESC l'hanno legata alla batteria.
__________________ SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1. CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC. Ultima modifica di tuono d'acciaio : 01 gennaio 19 alle ore 19:33 |
26 gennaio 19, 20:19 | #63 (permalink) Top |
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| Conversione in brushless
ULTIMA FASE: Finalmente dopo un mese mi sono arrivati i JST e così ho potuto ultimare il mio progetto. Ciò che fa la differenza è che il mio ha l'interruttore ON/OFF, mi rodeva troppo non poterlo utilizzare, quando inserisco lo spinotto il cicalino suona, segno che la corrente arriva comunque alla scheda, però bisogna accenderlo per fare il binding, domani verificherò se nella prima fase si accende o no il faretto. Ho poi fatto le prove a terra e tutto funziona alla perfezione, però pensavo che fosse più potente, spero in una bella giornata per poterlo provare all'aperto.
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12 febbraio 19, 23:32 | #64 (permalink) Top |
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Ho ordinato la batteria da 2600 mAH, considerando i tempi di spedizione, spero che mi arrivi per Pasqua.
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08 marzo 19, 22:13 | #65 (permalink) Top |
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| UPGRADE BATTERIA DA 2600 mAH
Ormai siamo alla fase finale, la batteria è arrivata, molto prima del previsto perché con posta prioritaria, infatti ho pagato la spedizione. Provandola nel suo alloggio la batteria è più lunga dello spazio consentito di quasi 4 cm, il che è un bel problema. Tanto per cominciare ho fatto la prova decollo per essere certo che ne valesse la pena perdere il mio tempo, e qui ho visto quanta potenza si scatena, nonostante sia veramente pesante (appena posso devo pesarlo). Inizialmente stavo pensando di creare dei supporti per portare in avanti la capottina, e devo dire che esteticamente non ci avrebbe perso, però una possibile botta d'avanti avrebbe spinto la batteria direttamente sul motore, così ho pensato di posizionarla in diagonale, ma per fare questo è stato necessario spostare di sede la PCB, che così l'ho portata più in basso collocandola su una base fatta apposta per lei, sfruttando i punti di fissaggio preesistenti, però ho dovuto creare una prolunga ai cavetti del motorino di coda. Infine ho utilizzato una striscia in plastica (confezione colla a caldo), tagliandola nella giusta misura e curvando un lato corto per poterla fissare. Il risultato finale non sembra "casereccio" ed è molto funzionale, poiché su questo profilo va collocata la batteria bloccandola con un elastico. Ovviamente ho fatto la prova finale, la batteria ci sta
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09 marzo 19, 22:05 | #66 (permalink) Top |
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L'EVOLUZIONE NON PORTA A FORME MIGLIORI, MA SEMPLICEMENTE PIU' ADATTE, PIU' PERFORMANTI. Come si vede in foto ho dovuto anche creare una prolunga con i JST rossi per raggiungere lo spinotto femmina sulla fusoliera.
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09 marzo 19, 22:11 | #67 (permalink) Top |
User |
Ottima idea.... Una cosa del genere l'avevo vista anche in modelli di heli molto grossi cmq dovrebbe venire all'incirca così ... Se ci metti sulla lipo del velcro adesivo non hai bisogno di cinghie...
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09 marzo 19, 22:20 | #68 (permalink) Top |
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Come potete vedere le dimensioni sono state rispettate, ho solo dovuto riadattare le parti. Nelle ultime 2 foto si può confrontare la posizione originale della PCB e quella finale. Ho preferito l'elastico al velcro perché dopo un pò il velcro perde presa, di elastici ne posso cambiare quanti ne voglio.
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09 marzo 19, 22:29 | #69 (permalink) Top |
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ti chiedo un favore....potresti sperimentare al posto mio un idea che ho visto su internet ? Un tizio riusci ad applicare al motore centrale del suo heli un piccolo rotore di coda di un altro modello di hely. In pratica se tutto andava bene il motore non solo azionava e muoveva la gear ma contemporaneamente creava una spinta d'aria supplementare per raffreddare il motore. Potresti provare con un rotore piccolo di questi quadricotteri che ci sono in commercio...l'unico problema e che deve girare nel verso giusto...se ritrovo la foto te la posto...adesso vado ci sentiamo nei prossimi giorni....
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