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Vecchio 01 gennaio 19, 19:21   #61 (permalink)  Top
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Eagle come motore di coda ho il 2828, sulla PCB ci sta l'attacco JST apposito, lo stacco dalla scheda originaria e lo collego sulla nuova, è semplicissimo, non è la PCB per il tail brushless perché in giro non si riesce più a trovare, dopo faccio la foto per farti capire in cosa differisce, per ora te lo spiego a parole: dunque accanto a dove ci sono i cavi che vanno alla batteria va il JST che si collega all'ESC, procedendo verso dx si vede l'attacco JST bianco del motorino di coda ed ancora a dx ci sono 3 attacchi per servi anziché i 2
della versione brushed. Sul primo attacco a sx si collega il filo sottile rosso che esce dall'ESC. Invece del JST dell'interruttore hanno realizzato un ponte direttamente sulla scheda, questa cosa mi stava proprio antipatica poiché così mi sarebbe rimasto inutilizzato l'interruttore, allora ho eliminato il ponte e ho saldato il suo JST bianco. Cmq dopo ti faccio le foto, vederlo è più facile che parlarne.
Quando hanno progettato il 913 con lo spazio sotto, sicuramente avranno pensato alla collocazione dell'ESC o della RX, anzi, forse proprio l'apertura posteriore fa pensare all'inserimento di una RX programmabile.
Poi il perché invece l'abbiano messa avanti è spiegato dalla perdita di tempo per posizionare i cablaggi e poi alcuni cavetti nello standard sono troppo corti.
Per quanto riguarda il bilanciamento del peso già stavo utilizzando un bullone nel muso, adesso invece della 1500 mAH gli metterò una 2000 o una 2200 mAH che poi era quella che BG consigliava come upgrade per la versione brushless.
Adesso ho capito.... Buon proseguimento...
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Vecchio 01 gennaio 19, 19:24   #62 (permalink)  Top
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Differenze tra pcb 913

Nella prima foto si può vedere la PCB della versione brushed del 913, nella seconda ci sono 2 PCB della versione main brushless, in quella di sx ho aggiunto il JST per collegare l'interruttore. Nelle successive 3 foto si può vedere come è composta la PCB del 912 main brushless per i rispettivi collegamenti.
Nel 912 l'ESC l'hanno legata alla batteria.
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Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-wp_20190101_17_31_13_pro.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-wp_20190101_17_41_06_pro.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-wp_20181218_19_49_11_pro.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-wp_20181218_19_50_00_pro.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-wp_20181218_19_50_59_pro.jpg  

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Ultima modifica di tuono d'acciaio : 01 gennaio 19 alle ore 19:33
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Vecchio 26 gennaio 19, 20:19   #63 (permalink)  Top
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Conversione in brushless

ULTIMA FASE:
Finalmente dopo un mese mi sono arrivati i JST e così ho potuto ultimare il mio progetto.
Ciò che fa la differenza è che il mio ha l'interruttore ON/OFF, mi rodeva troppo non poterlo utilizzare, quando inserisco lo spinotto il cicalino suona, segno che la corrente arriva comunque alla scheda, però bisogna accenderlo per fare il binding, domani verificherò se nella prima fase si accende o no il faretto.
Ho poi fatto le prove a terra e tutto funziona alla perfezione, però pensavo che fosse più potente, spero in una bella giornata per poterlo provare all'aperto.
Icone allegate
Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-wp_20190126_14_51_06_pro.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-wp_20190126_16_27_04_pro.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-wp_20190126_16_27_37_pro.jpg  
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Vecchio 12 febbraio 19, 23:32   #64 (permalink)  Top
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Ho ordinato la batteria da 2600 mAH, considerando i tempi di spedizione, spero che mi arrivi per Pasqua.
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Vecchio 08 marzo 19, 22:13   #65 (permalink)  Top
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UPGRADE BATTERIA DA 2600 mAH

Ormai siamo alla fase finale, la batteria è arrivata, molto prima del previsto perché con posta prioritaria, infatti ho pagato la spedizione.
Provandola nel suo alloggio la batteria è più lunga dello spazio consentito di quasi 4 cm, il che è un bel problema.
Tanto per cominciare ho fatto la prova decollo per essere certo che ne valesse la pena perdere il mio tempo, e qui ho visto quanta potenza si scatena, nonostante sia veramente pesante (appena posso devo pesarlo).
Inizialmente stavo pensando di creare dei supporti per portare in avanti la capottina, e devo dire che esteticamente non ci avrebbe perso, però una possibile botta d'avanti avrebbe spinto la batteria direttamente sul motore, così ho pensato di posizionarla in diagonale, ma per fare questo è stato necessario spostare di sede la PCB, che così l'ho portata più in basso collocandola su una base fatta apposta per lei, sfruttando i punti di fissaggio preesistenti, però ho dovuto creare una prolunga ai cavetti del motorino di coda.
Infine ho utilizzato una striscia in plastica (confezione colla a caldo), tagliandola nella giusta misura e curvando un lato corto per poterla fissare.
Il risultato finale non sembra "casereccio" ed è molto funzionale, poiché su questo profilo va collocata la batteria bloccandola con un elastico.
Ovviamente ho fatto la prova finale, la batteria ci sta
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Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-913e.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-913d.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-913c.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-913b.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-913a.jpg  

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Ultima modifica di tuono d'acciaio : 08 marzo 19 alle ore 22:17
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Vecchio 09 marzo 19, 22:05   #66 (permalink)  Top
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Come si vede in foto ho dovuto anche creare una prolunga con i JST rossi per raggiungere lo spinotto femmina sulla fusoliera.
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Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-913f.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-913g.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-913l.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-913m.jpg  
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Ottima idea....


Una cosa del genere l'avevo vista anche in modelli di heli molto grossi cmq dovrebbe venire all'incirca così ...





Se ci metti sulla lipo del velcro adesivo non hai bisogno di cinghie...
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Vecchio 09 marzo 19, 22:20   #68 (permalink)  Top
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Come potete vedere le dimensioni sono state rispettate, ho solo dovuto riadattare le parti.
Nelle ultime 2 foto si può confrontare la posizione originale della PCB e quella finale.
Ho preferito l'elastico al velcro perché dopo un pò il velcro perde presa, di elastici ne posso cambiare quanti ne voglio.
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Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-913i.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-913h.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-913n.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-913d.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-wp_20181231_20_08_39_pro.jpg  

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Vecchio 09 marzo 19, 22:29   #69 (permalink)  Top
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ti chiedo un favore....potresti sperimentare al posto mio un idea che ho visto su internet ? Un tizio riusci ad applicare al motore centrale del suo heli un piccolo rotore di coda di un altro modello di hely. In pratica se tutto andava bene il motore non solo azionava e muoveva la gear ma contemporaneamente creava una spinta d'aria supplementare per raffreddare il motore. Potresti provare con un rotore piccolo di questi quadricotteri che ci sono in commercio...l'unico problema e che deve girare nel verso giusto...se ritrovo la foto te la posto...adesso vado ci sentiamo nei prossimi giorni....
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PIU' PERFORMANTI.
Come si vede in foto ho dovuto anche creare una prolunga con i JST rossi per raggiungere lo spinotto femmina sulla fusoliera.
Bel lavoro e penso anche ottime prestazioni.La lipo originale quanti amper ha sul V913?
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