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Vecchio 21 aprile 19, 17:32   #81 (permalink)  Top
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Finalmente in volo!!!!!

Buona Pasqua a tutti.
Stamattina il vento che perennemente affligge la mia zona ha allentato la morsa per brevi istanti, così ho approfittato per testare il 913 in condizioni normali, o quasi, perché appena tentavo di salire un pò le raffiche mi costringevano a scendere. Sono riuscito a volare per più di 10 minuti totali, ma spesso non sono riuscito a salire sopra il metro d'altezza, però non per colpa dell'elicottero. Sono riuscito a fare anche un breve filmato, che a breve posterò, in cui il microfono ha immortalato il rumore del vento ed anche la potenza del motore. Aumenterò il peso in avanti per aumentarne l'inclinazione, se il vento mi consentirà di decollare.
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Vecchio 21 aprile 19, 22:25   #82 (permalink)  Top
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https://www.youtube.com/watch?v=vEOA...ature=youtu.be
Se ascoltate attentamente si sente il rumore del vento che, nonostante i miei sforzi, me lo portava lontano dal punto base.
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Vecchio 22 aprile 19, 13:40   #83 (permalink)  Top
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https://www.youtube.com/watch?v=vEOA...ature=youtu.be
Se ascoltate attentamente si sente il rumore del vento che, nonostante i miei sforzi, me lo portava lontano dal punto base.

Ho visto dei video su youtube con questo modello in condizioni di vento e il modello si alzava ad una quota decisamente maggiore ma cmq sempre con diverse difficoltà nel volo, poi ritornando a te...1° il peso aggiunto nel tuo lo rende meno reattivo soprattutto nella fase di decollo che è la più delicata...2° in questa fase devi contrastare anche l'effetto suolo che è maggiorato dalla presenza del vento ...4° il modello essendo a passo fisso per sua natura avverte maggiormente le folate di vento ...riassumendo....il poveretto non ha scampo.... Il modello cosi per com'è lo hai provato in assenza assoluta di vento ? Riesce a superare i 5 metri d'altezza ? Se pensi di provare il tasto sulla radio per aumentare l'escursione al massimo dei servi desisti...le variazioni sono minime ma lo rende più impreciso/ballerino...
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Ultima modifica di Eagle366 : 22 aprile 19 alle ore 13:46
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Vecchio 22 aprile 19, 18:18   #84 (permalink)  Top
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Ho visto dei video su youtube con questo modello in condizioni di vento e il modello si alzava ad una quota decisamente maggiore ma cmq sempre con diverse difficoltà nel volo, poi ritornando a te...1° il peso aggiunto nel tuo lo rende meno reattivo soprattutto nella fase di decollo che è la più delicata...2° in questa fase devi contrastare anche l'effetto suolo che è maggiorato dalla presenza del vento ...4° il modello essendo a passo fisso per sua natura avverte maggiormente le folate di vento ...riassumendo....il poveretto non ha scampo.... Il modello cosi per com'è lo hai provato in assenza assoluta di vento ? Riesce a superare i 5 metri d'altezza ? Se pensi di provare il tasto sulla radio per aumentare l'escursione al massimo dei servi desisti...le variazioni sono minime ma lo rende più impreciso/ballerino...
Purtroppo nella mia zona non c'è un giorno senza vento, è pianura e il vento la passa da parte a parte, però a volte la mattina fino max alle 9 si crea una situazione di stallo dell'aria (come il film ORE 10 CALMA PIATTA), quello è il momento adatto per volare, lo si capisce dalle nuvole ferme basse, leggere come una foschìa. Sì che riesce a salire a 5 metri, ma se non riesco a farlo avanzare sono io che non lo faccio salire altrimenti mi finisce nel campo di grano, cmq adesso ho modificato lo stopper per aumentare l'inclinazione del rotore, così se riesco a farlo avanzare non aumento il peso sul muso, purtroppo per vedere se questa modifica è risolutiva dovrò attendere condizioni di vento almeno come quelle nel video.
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Vecchio 28 aprile 19, 18:41   #85 (permalink)  Top
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Ecco quanto pesano tutte queste modifiche. Eagle secondo te è uno svantaggio, io lo vedo un punto di forza: baricentro basso e peso proporzionalmente superiore alla superficie relativamente allo stesso modello non modificato e ad altri anche 6 ch stessa categoria, tieni presente che il vento mi ha fatto 60 euro di danni ribaltandomi il Blade 450 mentre ero in fase di rullaggio prima del decollo.
Poi ho allegato la foto dell'ultima modifica dello stopper per consentire un angolo d'incidenza maggiore senza che la flybar tocchi la canopy.
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Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-wp_20190425_17_32_38_pro.jpg   Wl Toys V913: Modifiche Ed Upgrade-wp_20190425_18_12_29_pro.jpg  
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Vecchio 30 aprile 19, 00:05   #86 (permalink)  Top
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Ecco quanto pesano tutte queste modifiche. Eagle secondo te è uno svantaggio, io lo vedo un punto di forza: baricentro basso e peso proporzionalmente superiore alla superficie relativamente allo stesso modello non modificato e ad altri anche 6 ch stessa categoria, tieni presente che il vento mi ha fatto 60 euro di danni ribaltandomi il Blade 450 mentre ero in fase di rullaggio prima del decollo.
Poi ho allegato la foto dell'ultima modifica dello stopper per consentire un angolo d'incidenza maggiore senza che la flybar tocchi la canopy.

Il V913 come il V912 di serie sono alquanto cabrati...aumentandone il peso complessivo dovuto ai vari upgrade sul davanti hai migliorato il bilanciamento generale ...ma di contro ti ritrovi un modello più appesantito e quindi più difficile da gestire in fase di decollo...e penso anche come velocità di risposta ai comandi. Cmq devi capire cosa permette al tuo V912 di volare con un po di vento in maniera migliore rispetto a come vola il V913 almeno cosi mi pare di avere capito. Lo stopper che hai ulteriormente modificato e davvero ben fatto...io nel mio v912 la modifica è stata solo quella di aggiungere un disco di diametro maggiore ma di spessore minimo e oltre quello non posso migliorarlo, tu mettendo un disco con maggiore spessore hai potuto fare più variazioni... Oggi ho letto questa spiegazione sul baricentro di un elicottero...(fantastica la parte della pilota piccola di statura... ) Aerodinamica Elicottero (www.gizio.it)-Stabilita alcune spiegazioni mi erano familiari ma altre troppo complesse..cmq in generale in un heli i pesi ai due lati opposti del rotore/baricentro funzionano come delle vecchie bilance ad un solo cestello.



Il funzionamento che sta alla base di entrambi cmq è l'effetto leva. Alcuni modellisti in altri modelli hanno accorciato la coda...io lo potrei fare anche perché monto il motore più grande del V913 e quindi il maggiore sforzo sarebbe compensato...
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Vecchio 01 maggio 19, 13:12   #87 (permalink)  Top
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Non ricordo in quale, ma in un post ho allegato la foto di 2 aste verticali che servono a valutare il baricentro dell'elicottero, bene, al contrario di quello che sembra è ben bilanciato, l'ho volutamente spostato in avanti di qualche grado per avere un maggiore angolo d'incidenza. Tutto questo serve a renderlo manovrabile anche in condizioni critiche come un vento sostenuto di 7-8 Km/h, oltre questo limite si può solo fare hovering controvento fino al limite massimo di vento a 14 Km/h, questo è quello che ho potuto constatare di persona e queste condizioni sono proibitive anche per i piccoli "passo variabile" in cui basta un minimo errore contro una raffica improvvisa per fare tanti, ma tanti euro di danni.
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Vecchio 01 maggio 19, 15:28   #88 (permalink)  Top
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https://youtu.be/bz98YZAetrQ
Adesso sì che posso divertirmi!!!!!
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Vecchio 01 maggio 19, 15:30   #89 (permalink)  Top
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Non ricordo in quale, ma in un post ho allegato la foto di 2 aste verticali che servono a valutare il baricentro dell'elicottero, bene, al contrario di quello che sembra è ben bilanciato, l'ho volutamente spostato in avanti di qualche grado per avere un maggiore angolo d'incidenza. Tutto questo serve a renderlo manovrabile anche in condizioni critiche come un vento sostenuto di 7-8 Km/h, oltre questo limite si può solo fare hovering controvento fino al limite massimo di vento a 14 Km/h, questo è quello che ho potuto constatare di persona e queste condizioni sono proibitive anche per i piccoli "passo variabile" in cui basta un minimo errore contro una raffica improvvisa per fare tanti, ma tanti euro di danni.
Forse qualcosa di simile alla foto allegata ...?

Come dicevo prima sicuramente gli upgrade fatti hanno migliorato il bilanciamento del modello...solo che avevo visto 2 tuoi video in uno il V912 in condizioni di vento volava ad una buona altezza di volo...mentre in un altro il V913 aveva apparentemente difficoltà ad alzarsi ma sicuramente si devono considerare tante variabili: tipologia del vento...costante o a raffica...e la grandezza del modello che avendo maggiore superficie da spostare...forse ha anche più difficoltà...
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Ultima modifica di Eagle366 : 01 maggio 19 alle ore 15:38
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Vecchio 01 maggio 19, 15:37   #90 (permalink)  Top
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Decisamente meglio !! Ottimo lavoro !
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