Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 15, 17:16   #941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Tornando su argomenti seri...

Da chi lo sta usando rpm/lipo/stile di volo/autonomia?


Giusto per fare qualche paragone....
Caro Rappyeee, lo sai che il mio stile di volo è "scarso": il mio 380 con Xnova 2820 (non ho ceduto alle lusinghe del Terequeee), 23 T, 3.400 rpm o 3.530 rpm, lipo pulse 1.800 45 C fa 4' 15'' di noioso volato, ma è stabile ed agile allo stesso tempo e soprattutto molto veloce
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 17:17   #942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Dimenticavo Koby 90 con bec a 7,4 V e servi BK
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 17:34   #943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Io 3500, 22, solite pulse, solito tareq, facendo figure in piano (coni, hurricane, pyro funnell...) 4' (compreso spool-up) e lipo a fine volo sui 3.8V.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 20:41   #944 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Alla prossima "scazzottata"...si chiude.
Mai una volta che riusciate a discutere tranquillamente....mai!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 21:13   #945 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Pavia
Messaggi: 152
Ehi, non ti scaldare... non c'è bisogno.... rappy

Paolo Boldi so benissimo chi è e con cosa vola, e al campo di siziano ci stato più volte....

comunque, tranquillo.... gli interessi che ho io con sab, non sono certo segreti, anzi.... è il mio lavoro, e non son certo il tipo che se la prende se qualcuno critica i goblin in maniera costruttiva!

per il resto, solitamente, io preferisco parlare dopo aver accumulato tante esperienze mie personali e ci tengo ad approfondire quelle altrui... e siccome immagino di aver visto, toccato, avuto e fatto volare il 380 un pochino prima di tanti altri, ti posso garantire che in un centinaio di voli con altrettanti fine volo in autorotaz. non ho mai avuto un solo problema (così come con lo speed)... ma probabilmente è solo la fortuna del principiante (io volo da pochissimo, un anno e mezzo esatto e gli ultimi 2 mesi non ho praticamente toccato il modello)

spero di incontrarti live prima o poi, e vedrai che non ho nessuna intenzione bellicosa.

p.s. il mio setup è :

hobbywing 100A plat.
xnova 890kv
pulse 1800

tempo di volo 3.30 minuti a 3400 giri con 12 gradi collett. max.
__________________
Una radio, qualche eli e tanta voglia di imparare!
Bdcpv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 21:16   #946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Bdcpv Visualizza messaggio
Ehi, non ti scaldare... non c'è bisogno.... rappy

Paolo Boldi so benissimo chi è e con cosa vola, e al campo di siziano ci stato più volte....

comunque, tranquillo.... gli interessi che ho io con sab, non sono certo segreti, anzi.... è il mio lavoro, e non son certo il tipo che se la prende se qualcuno critica i goblin in maniera costruttiva!

per il resto, solitamente, io preferisco parlare dopo aver accumulato tante esperienze mie personali e ci tengo ad approfondire quelle altrui... e siccome immagino di aver visto, toccato, avuto e fatto volare il 380 un pochino prima di tanti altri, ti posso garantire che in un centinaio di voli con altrettanti fine volo in autorotaz. non ho mai avuto un solo problema (così come con lo speed)... ma probabilmente è solo la fortuna del principiante (io volo da pochissimo, un anno e mezzo esatto e gli ultimi 2 mesi non ho praticamente toccato il modello)

spero di incontrarti live prima o poi, e vedrai che non ho nessuna intenzione bellicosa.
Per me nessun problema...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 21:42   #947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Bdcpv Visualizza messaggio
Ehi, non ti scaldare... non c'è bisogno.... rappy

Paolo Boldi so benissimo chi è e con cosa vola, e al campo di siziano ci stato più volte....

comunque, tranquillo.... gli interessi che ho io con sab, non sono certo segreti, anzi.... è il mio lavoro, e non son certo il tipo che se la prende se qualcuno critica i goblin in maniera costruttiva!

per il resto, solitamente, io preferisco parlare dopo aver accumulato tante esperienze mie personali e ci tengo ad approfondire quelle altrui... e siccome immagino di aver visto, toccato, avuto e fatto volare il 380 un pochino prima di tanti altri, ti posso garantire che in un centinaio di voli con altrettanti fine volo in autorotaz. non ho mai avuto un solo problema (così come con lo speed)... ma probabilmente è solo la fortuna del principiante (io volo da pochissimo, un anno e mezzo esatto e gli ultimi 2 mesi non ho praticamente toccato il modello)

spero di incontrarti live prima o poi, e vedrai che non ho nessuna intenzione bellicosa.

p.s. il mio setup è :

hobbywing 100A plat.
xnova 890kv
pulse 1800

tempo di volo 3.30 minuti a 3400 giri con 12 gradi collett. max.
Ciao, siccome anch'io sono in attesa del l'hobbywing per finire sto benedetto 380 approfitto per chiederti se lo stai usando con il suo gov o con quello del fbl... o magari non lo usi proprio.
Il mio setup: servi ciclico kst hv, coda rjx hv, fbl skokoom sk540, motore xnova Tarocco e il suddetto hobbywing 100v3
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 21:49   #948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Penso e lo ho sempre detto che se uno parla per interesse commerciale debba esplicitarlo e sarebbe bene comunque cercare di essere obiettivi.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 22:25   #949 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Pavia
Messaggi: 152
qui parlo solo da modellista... volando con tutti i modelli (non solo con goblin)

questa discussione mi incuriosiva, perchè era già più di 50 pagine ancora prima che il modello fosse disponibile! (mi stuzzicavano sopratutto i molti pareri, consigli e ipotesi fatte tutte sulla base di un modello non ancora esistente)

tornando alla domanda di Davide, l'ho usato sia senza che col governor dell'hobbywing, e ovviamente la prestazione è oggettivamente migliore col governor.... (anche se io, sui modelli piccoli, preferisco escluderlo, per mio gusto personale).

vedrai che ti troverai bene... scende fresco dopo il volo e non sembra affaticarsi nemmeno un minimo! (idem per l'xnova)

devo ancora provarlo col governor del brain, ma prima o poi lo farò... anche se in realtà sarà più a scopo didattico che per una reale utilità!
__________________
Una radio, qualche eli e tanta voglia di imparare!
Bdcpv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 23:04   #950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Bdcpv Visualizza messaggio
qui parlo solo da modellista... volando con tutti i modelli (non solo con goblin)

questa discussione mi incuriosiva, perchè era già più di 50 pagine ancora prima che il modello fosse disponibile! (mi stuzzicavano sopratutto i molti pareri, consigli e ipotesi fatte tutte sulla base di un modello non ancora esistente)

tornando alla domanda di Davide, l'ho usato sia senza che col governor dell'hobbywing, e ovviamente la prestazione è oggettivamente migliore col governor.... (anche se io, sui modelli piccoli, preferisco escluderlo, per mio gusto personale).

vedrai che ti troverai bene... scende fresco dopo il volo e non sembra affaticarsi nemmeno un minimo! (idem per l'xnova)

devo ancora provarlo col governor del brain, ma prima o poi lo farò... anche se in realtà sarà più a scopo didattico che per una reale utilità!
Grazie mille per le informazioni... ti chiedo un'ultima cosa, hai usato il gov store o il gov elf?
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Goblin 380 avia-tore Elimodellismo Motore Elettrico 14 25 agosto 14 22:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002