Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 14, 12:24   #491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gianfranco101 Visualizza messaggio
Salve sono arrivato domani nel mondo del modellismo ma,fedele al detto "NON E' MAI TROPPO TARDI" a 66 anni ho deciso di acquistare un elicottero radiocomandato e provare a "pilotarlo".Ho acquistato un Wl V913 wl toys usato (170€) perchè comprensivo di moltissimi ricambi.
Rimontato(avevano smontato la coda),ricaricate le batterie,girava solo il piccolo rotore finale tutto il resto fermo.Le pale centrali rispondevano al comando d/s senza girare.
Ho visto su e bay un eli nuovo uguale al mio ed ho deciso di acquistarlo per vedere se nel mio rimontaggio,confrontandolo con il nuovo,avessi sbagliato su qualcosa.... niente,tutto perfetto.Ho fatto delle evoluzioni con l'eli nuovo ripromettendomi di cambiare o la scheda madre o il motorino del vecchio senonchè,una volta rifatta la ricarica della batteria anche l'eli nuovo il rotore centrale non gira.
Ha lo stesso comportamento di quello vecchio:ci sono delle protezioni che io non ho visto? le istruzioni sono tutte in tedesco quindi....... anche tradotte tramite google non è il massimo della comprensione.
Chiedo quindi un aiuto per poter ripartire.
Grazie
Ciao e ben venuto sul forum... Non ho il tuo modello nello specifico ma il suo fratellino più piccolo il V912 cmq ho seguito le varie peripezie degli utenti che lo hanno comprato...una cosa che mi viene in mente e che le lipo non si siano caricate a dovere o che si siano guastate possedendo una tensione bassa...questo farebbe intervenire il BEC (battery eliminator circuit ) che leggendo una tensione bassa per evitare un ulteriore scarica della lipo esclude la tensione ai motori...ma la cosa che non mi torna e che in uno dei due...il motorino di coda continui a girare... In uno può essere la lipo in un altro il motore. Devi testare con un tester le lipo e vedere che tensione leggi e poi provare a banco (scollegati dall'heli ) con due stilo in serie i motori e vedere se funzionano.... Fai questi test e poi sappimi dire a desso vado che qui la temperatura si sta alzando e rischio di fondere il PC ...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 12:35   #492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Per il manuale d'istruzione in italiano qualcosa la puoi leggere qui ...sono modelli monstertronic ma L' MT180 e l' MT 200 non sono altri che dei cloni del V912 poi l' MT 400 e il clone del V913....http://www.life365.eu/public/files/272_MTeli%20ITA.pdf
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 13:25   #493 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2014
Residenza: firenze
Messaggi: 3
Smile Wltoys v913

Mille grazie.
Ora stampo le istruzioni in italiano e poi con calma,farò tutte le prove e ti farò sapere.
Ancora grazie
gianfranco101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 14, 12:21   #494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OroStyle31
 
Data registr.: 23-02-2014
Residenza: Ostuni (BR)
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Pensavo che il problema della rotazione fosse minimo e che si potesse stabilizzare via trim ... ma se non riesci più a compensare....quoto quanto ha detto Wind..Tu immagina una macchina con le candele logore e anche se cambi la mappatura elettronica o ci monti il turbo le candele sono sempre le stesse. Nei motori elettrici le spazzole si consumano in maniera non omogenea, a volte si usurano prima i motori di coda a volte quelli centrali o nel tuo caso praticamente entrambi...salvo esserci altri problemi che spero tu non abbia...tienici informati ciao...
ma il motore di coda l'ho cambiato circa un mese prima di quello centrale
cmq ne ho un altro di motore di coda, nuovo ed immacolato
tu mi consigli di montare quello e vedere che succede??
OroStyle31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 10:45   #495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da OroStyle31 Visualizza messaggio
ma il motore di coda l'ho cambiato circa un mese prima di quello centrale
cmq ne ho un altro di motore di coda, nuovo ed immacolato
tu mi consigli di montare quello e vedere che succede??

Non hai molta scelta... Se dopo la sostituzione continua a dare problemi c'è qualcos'altro forse nell'esc ....dopo la sostituzione fai una specie di rodaggio...ma senza fare rotazioni/imbardate orarie ma solo antiorarie
.voli brevi 4 o 5 minuti atterri fai raffreddare tutto (nell'attesa interruttore in OFF e scollega anche i cavi della lipo )e poi voli per i rimanenti minuti. Questo fallo per le prime due lipo . Ho letto di utenti che fanno fare il rodaggio ad alcuni motori in ammollo/immersione in acqua con una goccia di sapone liquido e a bassa tensione (no lipo dell'heli ...ma stilo in serie 2 vanno più che bene ) in un verso e nell'altro...totale circa 7 o 8 minuti. Si fa asciugare il tutto con aria compressa e poi si lubrificano le bronzine /cuscinetti con olio sprai. I motori non hanno dei veri e propri contatti che fuoriescono ed ai quali inserire dei cavi con morsetti a coccodrillo ma dovresti dissaldare i cavi e mettercene altri solo per l'operazione di rodaggio...insomma sarebbe una vera " gatta da pelare ".... Considera la possibilità di aggiungere un buon dissipatore di calore sia per il centrale che per quello di coda quest'ultimo anche se presente non è il massimo...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 10:36   #496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OroStyle31
 
Data registr.: 23-02-2014
Residenza: Ostuni (BR)
Messaggi: 83
Uff
Una vera gatta da pelare...
Faccio quelle prove di volo e poi vediamo come va :-(
Grazie mille Eagle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OroStyle31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 13:35   #497 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2014
Residenza: san candido
Messaggi: 14
ciao a tutti....scusate la domanda magari stupida....sto caricando la prima batteria dell'eli...sul manuale c'è scritto che la luce rossa indica che si sta caricando e quella verde che ha finito la carica. Per ora sono entrambe accese, quindi vuol dire che la batteria è già carica oppure devo attendere che si spegne la luce rossa?
jimmuzzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 14:30   #498 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2014
Residenza: san candido
Messaggi: 14
apposto... capito da me!
jimmuzzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 14, 11:47   #499 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da OroStyle31 Visualizza messaggio
Uff
Una vera gatta da pelare...
Faccio quelle prove di volo e poi vediamo come va :-(
Grazie mille Eagle
Ciao, hai risolto il tuo problema?


Riporto alcune impressioni sul motore brushless:
Purtroppo lo ho utilizzato solo 3 volte a causa del vento che continua a persistere tutti i giorni...
Innanzitutto non è ancora bruciato e quindi questo è già qualcosa
Mi sembra inoltre che sia un po' più potente del motore normale e quindi anche col vento vola un po' meglio.
L'unica cosa che di negativo è che consuma molto la corona bianca che dopo 3 voli ( 9 Lipo) ho dovuto sostituire.
Inoltre fa una cosa strana che però non è un problema: quando atterra e tolgo gas praticamente da ancora qualche giro di pala facendo ruotare l'elia su

se stesso due o tre volte come se dovesse consumare la tensione residua...
Per il resto direi che va bene, dovrei solo trovare il modo di alzare il pignone di qualche millimetro, facendo così prendere bene tutta la corona in modo magari da consumare meno... Per caso avete consigli su come fare?
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 11:52   #500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Michele B Visualizza messaggio
Ciao, hai risolto il tuo problema?


Riporto alcune impressioni sul motore brushless:
Purtroppo lo ho utilizzato solo 3 volte a causa del vento che continua a persistere tutti i giorni...
Innanzitutto non è ancora bruciato e quindi questo è già qualcosa
Mi sembra inoltre che sia un po' più potente del motore normale e quindi anche col vento vola un po' meglio.
L'unica cosa che di negativo è che consuma molto la corona bianca che dopo 3 voli ( 9 Lipo) ho dovuto sostituire.
Inoltre fa una cosa strana che però non è un problema: quando atterra e tolgo gas praticamente da ancora qualche giro di pala facendo ruotare l'elia su

se stesso due o tre volte come se dovesse consumare la tensione residua...
Per il resto direi che va bene, dovrei solo trovare il modo di alzare il pignone di qualche millimetro, facendo così prendere bene tutta la corona in modo magari da consumare meno... Per caso avete consigli su come fare?
Puoi usare un estrattore per pignoni (pinion puller ) lo vendono pure su banggood ....Walkera Motor Pinion Gear Puller Remover for RC Helicopter Motor -...cmq come motore brushless non ricordo quale hai preso: il kit ...non originale ...WLtoys V913 RC Heli Parts Upgraded Main Brushless Motor - oppure messo il motore wl toys originale...WLtoys Brushless V913 RC Helicopter Part Brushless Motor V913-p-01 - anche se per adesso è in preorder... Cmq non mi sembra una cosa normale che togliendo gas giri più volte su se stesso...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 25 agosto 14 alle ore 11:55
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WLToys V911 Nexus6 Merc. Elimodellismo 0 17 gennaio 13 10:27
wltoys V911 con ricambi antonioc79 Merc. Elimodellismo 1 02 gennaio 13 12:06
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002