Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 17, 18:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking Blade mCP s safe

fresco fresco un " nuovo " modellino della Blade ...sembra però tanto una riedizione " rivedutama non troppo " del " vecchio" Mcpx

https://youtu.be/ebFxyGHxcTk

questo il video di presentazione
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 17, 15:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
fresco fresco un " nuovo " modellino della Blade ...sembra però tanto una riedizione " rivedutama non troppo " del " vecchio" Mcpx

https://youtu.be/ebFxyGHxcTk

questo il video di presentazione

Tu il precedente modello lo possiedi ? Sai dire sommariamente quali siano le novità/differenze...può essere pilotato da un Dix6 modello " vecchio " ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 17, 10:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Tu il precedente modello lo possiedi ? Sai dire sommariamente quali siano le novità/differenze...può essere pilotato da un Dix6 modello " vecchio " ?
Sulla scheda della Horizon dicono solo che serve una trasmittente Spektrum a 6 canali, probabilmente perchè il livello del SAFE và selezionato a terra sulla ricevente e non è modificabile in volo con la trasmittente (come sul Blade 230 S, secondo quello che ha detto il mio negoziante di modellismo), come invece avviene sull'Apprentice, ed il Panic Recovery si aziona col 6° canale, visto che sull'mCP X questo non è usato per variare la sensibiltà del giroscopio in volo (così ho capito io).
A parte la cabina gli altri pezzi mi sembrano gli stessi dell'mCP X, sarebbe ottimo perchè così troverei sempre ricambi per il mio.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 10:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Sulla scheda della Horizon dicono solo che serve una trasmittente Spektrum a 6 canali, probabilmente perchè il livello del SAFE và selezionato a terra sulla ricevente e non è modificabile in volo con la trasmittente (come sul Blade 230 S, secondo quello che ha detto il mio negoziante di modellismo), come invece avviene sull'Apprentice, ed il Panic Recovery si aziona col 6° canale, visto che sull'mCP X questo non è usato per variare la sensibiltà del giroscopio in volo (così ho capito io).
A parte la cabina gli altri pezzi mi sembrano gli stessi dell'mCP X, sarebbe ottimo perchè così troverei sempre ricambi per il mio.
Mi stuzzicava l'idea di passare a questo modello e speravo sul fatto che lo potessi prendere BNF ...grazie di tutto ...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 12:03   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Tu il precedente modello lo possiedi ? Sai dire sommariamente quali siano le novità/differenze...può essere pilotato da un Dix6 modello " vecchio " ?
Ciao 😀
Si il precedente modello lo ho posseduto ( ora nn lo ho più ..ma in realtà e' parecchio che non tocco una Tx


A me il modello sembra perfettamente identico tranne ovviamente la centralina..


Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Sulla scheda della Horizon dicono solo che serve una trasmittente Spektrum a 6 canali, probabilmente perchè il livello del SAFE và selezionato a terra sulla ricevente e non è modificabile in volo con la trasmittente (come sul Blade 230 S, secondo quello che ha detto il mio negoziante di modellismo), come invece avviene sull'Apprentice, ed il Panic Recovery si aziona col 6° canale, visto che sull'mCP X questo non è usato per variare la sensibiltà del giroscopio in volo (così ho capito io).
A parte la cabina gli altri pezzi mi sembrano gli stessi dell'mCP X, sarebbe ottimo perchè così troverei sempre ricambi per il mio.
..nella mia esperienza ( oramai di molto tempo fa ) nel passaggio " simile " dal nano cpx al nano cps ( quindi con la centralina SAFE) il modellino nano ,perse moltissima " agilità '"...
A mia memoria giacl'mcpx non era un modellino molto agile ( viceversa era molto stabile per le dimensione )...e l'mcpx aveva una " coda " sottodimensionata ..
Insomma a mio modo di vedere non migliorare la coda del mcpx ( nel nuovo modellino appena uscito ) mi sembra una " leggerezza " e inoltre sono convinto ( anche dal video di presentazione ) che il nuovo modellino sia poco agile negli spazi stretti ...
Ovviamente solo impressioni mie "sulla carta"...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 17, 05:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bluesky
 
Data registr.: 30-07-2014
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao 😀
Si il precedente modello lo ho posseduto ( ora nn lo ho più ..ma in realtà e' parecchio che non tocco una Tx


A me il modello sembra perfettamente identico tranne ovviamente la centralina..




..nella mia esperienza ( oramai di molto tempo fa ) nel passaggio " simile " dal nano cpx al nano cps ( quindi con la centralina SAFE) il modellino nano ,perse moltissima " agilità '"...
A mia memoria giacl'mcpx non era un modellino molto agile ( viceversa era molto stabile per le dimensione )...e l'mcpx aveva una " coda " sottodimensionata ..
Insomma a mio modo di vedere non migliorare la coda del mcpx ( nel nuovo modellino appena uscito ) mi sembra una " leggerezza " e inoltre sono convinto ( anche dal video di presentazione ) che il nuovo modellino sia poco agile negli spazi stretti ...
Ovviamente solo impressioni mie "sulla carta"...

Ho visto qualche video, sembra solido di coda del https://www.youtube.com/watch?v=N15LyXDKEo4&t=1s
poi ci sarà il kit BL per sostituire i motori, stavo pensando di acquistarlo per volare in posti all'aperto ma piccoli, e stavo pensando anche al 130s, solo che leggevo un po di problemi che dava la coda , sapete nulla a riguardo. Quale consigliate?

Grazie
__________________
Blade 360 Fusion - Blade 230s v2 - Nano cps -UMX Habu s 180 DF - V931 Brushless- Blade 200 QX - Quanum nova fpv - SBach 342 - Trex 250 Flybarless

Ultima modifica di Bluesky : 30 agosto 17 alle ore 06:02
Bluesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 17, 20:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bluesky
 
Data registr.: 30-07-2014
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da Bluesky Visualizza messaggio
Ho visto qualche video, sembra solido di coda del https://www.youtube.com/watch?v=N15LyXDKEo4&t=1s
poi ci sarà il kit BL per sostituire i motori, stavo pensando di acquistarlo per volare in posti all'aperto ma piccoli, e stavo pensando anche al 130s, solo che leggevo un po di problemi che dava la coda , sapete nulla a riguardo. Quale consigliate?

Grazie
Consigli?
__________________
Blade 360 Fusion - Blade 230s v2 - Nano cps -UMX Habu s 180 DF - V931 Brushless- Blade 200 QX - Quanum nova fpv - SBach 342 - Trex 250 Flybarless
Bluesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 17, 22:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da Bluesky Visualizza messaggio
Consigli?
forse non ho capito bene cosa tu stia cercando ma se volessi un micro buono di scatola ti consiglierei l'hcp100s(assault 100 di HobbyKing) che e' gia' dual brushless.
Unico neo necessita di un pochino di esperienza o pazienza perche' potenza ne ha veramente tanta, almeno per me
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 17, 21:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bluesky
 
Data registr.: 30-07-2014
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
forse non ho capito bene cosa tu stia cercando ma se volessi un micro buono di scatola ti consiglierei l'hcp100s(assault 100 di HobbyKing) che e' gia' dual brushless.
Unico neo necessita di un pochino di esperienza o pazienza perche' potenza ne ha veramente tanta, almeno per me
Ragazzi oggi m sono arrivate lipo 300mah 45_90 per sbaglio crsevo fossero 2s..nanotech 1s per questo modello e nano qx 3d e mcpx e altri modelli chi interessato vendo prezzo ottimo poi anxhe eliche cmos, mcpx e RicAmbi

Ho la fattura che dimostra le lipo sono nuove..
__________________
Blade 360 Fusion - Blade 230s v2 - Nano cps -UMX Habu s 180 DF - V931 Brushless- Blade 200 QX - Quanum nova fpv - SBach 342 - Trex 250 Flybarless
Bluesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
blade mcp x francesco fiore Elimodellismo Micromodelli 1 24 gennaio 13 18:56
Blade mCP X antara1965 Elimodellismo Principianti 3 08 aprile 12 12:06
Blade mcp x petersong Compro 2 14 giugno 11 14:31
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002