Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 14, 19:16   #501 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
ciao Eagle,
il problema è che io dovrei spingere in alto il pignone non estrarlo e non ho idea di come fare anche perché lo spazio a disposizione è poco. l'estrattore che hai linkato non credo mi permetta di spingere il pignone in dentro....

io ho preso una versione "non originale" e la corona si consuma alla svelta...

però oggi l'ho usato ancora e accipicchia mi si è verificato un altro problema; in pratica quando do gas l'eli inizia a girare vorticosamente su se stesso come se l'elica di coda non riuscisse a contrastare la spinta; il motore di coda però è nuovo e la piccola corona non è usurata. cosa può essere? così è impossibile da usare
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 21:59   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Michele B Visualizza messaggio
ciao Eagle,
il problema è che io dovrei spingere in alto il pignone non estrarlo e non ho idea di come fare anche perché lo spazio a disposizione è poco. l'estrattore che hai linkato non credo mi permetta di spingere il pignone in dentro....

io ho preso una versione "non originale" e la corona si consuma alla svelta...

però oggi l'ho usato ancora e accipicchia mi si è verificato un altro problema; in pratica quando do gas l'eli inizia a girare vorticosamente su se stesso come se l'elica di coda non riuscisse a contrastare la spinta; il motore di coda però è nuovo e la piccola corona non è usurata. cosa può essere? così è impossibile da usare

Aiha...ma se lo smonti e lo separi dal dissipatore hai maggiore spazio per lavorarci ? Da qualche parte l'ho scritto ...cmq ...si è parlato di come reinserire un pignone dopo averlo estratto (procedura mai provata ) ed era per un motore micro ma da te che è più grosso ci si dovrebbe riuscire meglio: riscaldando il pignone (in precedenza estratto con l'apposito utensile )con un saldatore o simili e nello stesso tempo raffreddare il perno del motore col getto di una bomboletta d'aria compressa rovesciata in modo che esca un getto ghiacciato e poi provare ad infilarlo...se l'operazione viene fatta velocemente immagino possa riuscire. Questa mattina ho visto questo video...https://www.youtube.com/watch?v=Cpl6vW-bITQ ma una cosa non mi tornava ... avevo visto in un altro sito, che vendeva questo kit uguale a quello di banggood , che dalle foto si vedeva che per farlo combaciare nel vano del V913 si toglievano dei piolini in plastica e solo dopo si montava, mentre nel video questo passaggio non si vede...che sia questo il motivo che il pignone non è centrato bene rispetto alla gear ? Se lo trovo te lo posto...
Per quanto riguarda il problema del motore di coda che non gira più a sufficienza...forse si e surriscaldato qualcosa sulla ricevente originale...ed elettronicamente non manda la giusta tensione al motore di coda...oppure per controbilanciare il motore brushless che come dicevi e più potente si è usurato prima ?.....cmq come avrai capito ..mi sto... per adesso non mi vengono altre idee...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 25 agosto 14 alle ore 22:02
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 11:12   #503 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Aiha...ma se lo smonti e lo separi dal dissipatore hai maggiore spazio per lavorarci ? Da qualche parte l'ho scritto ...cmq ...si è parlato di come reinserire un pignone dopo averlo estratto (procedura mai provata ) ed era per un motore micro ma da te che è più grosso ci si dovrebbe riuscire meglio: riscaldando il pignone (in precedenza estratto con l'apposito utensile )con un saldatore o simili e nello stesso tempo raffreddare il perno del motore col getto di una bomboletta d'aria compressa rovesciata in modo che esca un getto ghiacciato e poi provare ad infilarlo...se l'operazione viene fatta velocemente immagino possa riuscire. Questa mattina ho visto questo video...https://www.youtube.com/watch?v=Cpl6vW-bITQ ma una cosa non mi tornava ... avevo visto in un altro sito, che vendeva questo kit uguale a quello di banggood , che dalle foto si vedeva che per farlo combaciare nel vano del V913 si toglievano dei piolini in plastica e solo dopo si montava, mentre nel video questo passaggio non si vede...che sia questo il motivo che il pignone non è centrato bene rispetto alla gear ? Se lo trovo te lo posto...
Credo che tu stessi parlando della foto allegata ma è un’operazione che ho fatto…
Per il discorso di scaldare il pignone ecc ho paura di fare dei danni, quindi per ora lo lascio così anche perché dovrei alzare il pignone di circa 2mm ma non so poi se faccia realmente differenza (era solo per avere un perfetto allineamento) e poi smontare il motore dal dissipatore non mi sembra facile…

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il problema del motore di coda che non gira più a sufficienza...forse si e surriscaldato qualcosa sulla ricevente originale...ed elettronicamente non manda la giusta tensione al motore di coda...oppure per controbilanciare il motore brushless che come dicevi e più potente si è usurato prima ?
Il motore di coda mi sembra che giri a dovere ma probabilmente non è così… prima di cambiare ancora scheda provo a sostituire il motore di coda e vediamo che succede.
Un dettaglio: il motore di coda che ho montato è più lungo di quello originale, infatti ho dovuto rimuovere il coperchio della gabbietta che protegge i fili altrimenti non ci stava . Questo tipo di motore credevo fosse più resistente all’usura essendo più lungo… In un sito statunitense ha disponibile appunto questa versione chiamata “long version” WL Toys V913 Replacement RC Helicopter Parts
Icone allegate
Wltoys v913-immagine.jpg  
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 11:12   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Questo è il link alla pagina di un sito che vende il kit per il V913 e tra le foto vi è questa prima della modifica ....




e dopo la modifica...




Nelle foto in basso si vede ancora il vecchio motore a spazzole...cmq la foto serve anche per vedere se il numero di denti tra i due motori erano uguali...fammi sapere anche questo.


La pagina dove trovare le altre foto è questa...[url=http://it.aliexpress.com/item/Wltoys%25252dV913%25252dBrushless%25252dMotor%2525 2dKIT%25252dwith%25252dboard%25252dWL%25252dV913%2 5252d2%25252d4G%25252d4ch%25252dRC%25252dSingle%25 252dHelicopter%25252dUpgrade/1466480655.html]Wltoys v913 kit motore brushless, con trattamento di pensione, wl v913 2.4g 4ch rc singolo elicottero parti in da su Aliexpress.com[/url]

Tu che hai il kit a portata di mano fammi sapere cosa ne pensi...

Considerazioni personali.....

Sostituendo il motore centrale con uno brushless si è anche in minima parte aumentata la potenza ma aimè...il motore di coda che già faticava un pelino col motore a spazzole adesso e ancora più sollecitato...quindi bisognerebbe fare un dual Brushless solo cosi si può rimediare al progetto " varato " male....

Da qualche parte avevo letto che c'era un kit brushless per la coda credo per MJX F45 che non richiedeva collegamenti con la centralina se non quelli standard se lo trovo lo posto...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 11:27   #505 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
si, è la stessa foto che ho postato; per il numero di denti stasera quando torno a casa ci guardo.

se poi riuscissi a postarmi la modifica brushless per il motore di coda mi faresti una grossa cortesia... provo intanto a cercarlo pure io.

GRAZIE
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 11:36   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Michele B Visualizza messaggio
si, è la stessa foto che ho postato; per il numero di denti stasera quando torno a casa ci guardo.

se poi riuscissi a postarmi la modifica brushless per il motore di coda mi faresti una grossa cortesia... provo intanto a cercarlo pure io.

GRAZIE

Sarebbe questa...upgrade MJX F45/F645 Tail brushless motor unit upgrade for MJX F45 F645 Brush motor-Yousk7 Shop ...ma vedendola adesso ... non so se sulla scheda del kit brushless che hai montato tu ci sia la possibilità di saldare i due cavi che si vedono nella spiegazione...(che fanno riferimento ad un main motor della MJX ) prova a postare tale incognita sul questa parte del forum...Elimodellismo Motore Elettrico - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

PS: adesso vado...fatti sentire appena hai novità ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 11:36   #507 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
se è questo
MJX F45 Helicopter Spare Part Upgrade Brushless Tail Motor Set -

anche qui mi sembra ci sia una scheda...ma poi sarà compatibile? nel senso la tail pipe sarà lunga uguale? così come la posizione delle Tail Ornament?
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 11:39   #508 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
ma questa è una barzelletta o si parla del diavolo e spuntano le corna??
WLtoys Brushless V913 RC Helicopter Part Brushless Tail Motor -
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 12:20   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Michele B Visualizza messaggio
ma questa è una barzelletta o si parla del diavolo e spuntano le corna??
WLtoys Brushless V913 RC Helicopter Part Brushless Tail Motor -
Ma il motore che mostrano in foto non è brushless.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 14:19   #510 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
per l'appunto... a me sembra il motore normale.
Forse è ancora tutto top secret e hanno messo una foto civetta
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WLToys V911 Nexus6 Merc. Elimodellismo 0 17 gennaio 13 10:27
wltoys V911 con ricambi antonioc79 Merc. Elimodellismo 1 02 gennaio 13 12:06
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002