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Vecchio 03 agosto 14, 15:58   #471 (permalink)  Top
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sono ancora ingorante in materia...spiegami meglio grazie


gira in senso antiorario ed ho stretto al vite che tiene l'elica del rotore posteriore

http://thumbs4.ebaystatic.com/m/mnGZ...xzqiIQ/140.jpg

quella che va qui al centro
Su banggod c'è un kit completo per la trasformazione a brushless ma non è di marca wl toys.

Girando l'heli antiorario vuol dire che il motore di coda spinge più forte del motore centrale gyro un po sfasato....correggi con i trim della coda non c'è altro da fare...

Vado ci si sente alla prossima ...
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Vecchio 05 agosto 14, 11:15   #472 (permalink)  Top
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Su banggod c'è un kit completo per la trasformazione a brushless ma non è di marca wl toys.

Girando l'heli antiorario vuol dire che il motore di coda spinge più forte del motore centrale gyro un po sfasato....correggi con i trim della coda non c'è altro da fare...

Vado ci si sente alla prossima ...

Mi correggo... Scusa è il caldo di questa pazza estate...se il modello (visto dall'alto ) tende a girarti in senso antiorario e dovuto principalmente al nuovo motore centrale che e più performante di quello di coda ...cmq la soluzione e sempre la stessa ..non essendoci un sistema di regolazione del Gyro devi usare i trim della coda, che dovrai tarare aimè ad ogni accensione della radio perché sono, insieme a quelli del gas, gli unici a non restare in memoria dopo che si spegne la radio.
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Vecchio 05 agosto 14, 16:32   #473 (permalink)  Top
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Mi correggo... Scusa è il caldo di questa pazza estate...se il modello (visto dall'alto ) tende a girarti in senso antiorario e dovuto principalmente al nuovo motore centrale che e più performante di quello di coda ...cmq la soluzione e sempre la stessa ..non essendoci un sistema di regolazione del Gyro devi usare i trim della coda, che dovrai tarare aimè ad ogni accensione della radio perché sono, insieme a quelli del gas, gli unici a non restare in memoria dopo che si spegne la radio.
scusami Eagle366 ma non c'è nessun modo per regolare la potenza del motore?
perchè è diventato inguidabile
anche con il trimm al massimo e lo stick tutto dal alato opposto continua a ruotare su se stesso
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Vecchio 05 agosto 14, 18:53   #474 (permalink)  Top
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scusami Eagle366 ma non c'è nessun modo per regolare la potenza del motore?
perchè è diventato inguidabile
anche con il trimm al massimo e lo stick tutto dal alato opposto continua a ruotare su se stesso
Non resta che cambiare il motore di coda sperando che il problema sia solo quello.
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Vecchio 06 agosto 14, 10:56   #475 (permalink)  Top
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scusami Eagle366 ma non c'è nessun modo per regolare la potenza del motore?
perchè è diventato inguidabile
anche con il trimm al massimo e lo stick tutto dal alato opposto continua a ruotare su se stesso

Pensavo che il problema della rotazione fosse minimo e che si potesse stabilizzare via trim ... ma se non riesci più a compensare....quoto quanto ha detto Wind..Tu immagina una macchina con le candele logore e anche se cambi la mappatura elettronica o ci monti il turbo le candele sono sempre le stesse. Nei motori elettrici le spazzole si consumano in maniera non omogenea, a volte si usurano prima i motori di coda a volte quelli centrali o nel tuo caso praticamente entrambi...salvo esserci altri problemi che spero tu non abbia...tienici informati ciao...
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Vecchio 09 agosto 14, 12:38   #476 (permalink)  Top
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ciao a tutti.... sono gianmarco e da un paio di giorni è arrivato il mio v913! Ho stressato per qualche giorno eagle336 per qualche giorno adesso magari lo faccio riposare un po
a parte questo magari i possessori del mio stesso elicottero potrebbero darmi consigli più mirati.....
1) conviene montare il motore brushless sul v913? c'è già uno adatto solo da montare?
2)siccome abito in alto adige ed in inverno se tutto va bene la temperatura massima non va oltre i -4 -5...come faccio a conservervare le batterie senza guastarle?
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Vecchio 09 agosto 14, 13:50   #477 (permalink)  Top
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ciao a tutti.... sono gianmarco e da un paio di giorni è arrivato il mio v913! Ho stressato per qualche giorno eagle336 per qualche giorno adesso magari lo faccio riposare un po
a parte questo magari i possessori del mio stesso elicottero potrebbero darmi consigli più mirati.....
1) conviene montare il motore brushless sul v913? c'è già uno adatto solo da montare?
2)siccome abito in alto adige ed in inverno se tutto va bene la temperatura massima non va oltre i -4 -5...come faccio a conservervare le batterie senza guastarle?
1) Non lo so.
2) Per la batterie puoi leggere " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".

Il "nickname", però, è siciliano?
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Vecchio 09 agosto 14, 13:57   #478 (permalink)  Top
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1) Non lo so.
2) Per la batterie puoi leggere " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".

Il "nickname", però, è siciliano?
si è siciliano!! mi son trapiantato sulle alpi causa lavoro
si ho già letto il thread che mi hai mandato ma come faccio a sapere quando la batteria è a 3.4V carica ideale(almeno mi pare sia così) per la conservazione che dura mesi?
jimmuzzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 15:16   #479 (permalink)  Top
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si è siciliano!! mi son trapiantato sulle alpi causa lavoro
si ho già letto il thread che mi hai mandato ma come faccio a sapere quando la batteria è a 3.4V carica ideale(almeno mi pare sia così) per la conservazione che dura mesi?
La tensione d'immagazzinamento o "storage" è un pò di più di quella nominale della batteria : 3,8V, 7,6V etc. Con un caricabatteria programmabile, per esempio l'iMAX B6, puoi impostare lo "storage" sia per quanto riguarda i Volt che gli Ampere, in mancanza si misura la tensione con un tester, in mancanza anche di questo si stacca la batteria quando l'elicottero comincia ad essere meno scattante, prima che atterri da solo.
Ti consiglio di prendere un tester, se non ce l'hai, nei Brico e nei ferramenta se ne trovano di economici. Ci sono anche quelli specifici per batterie lipo, ad esempio su HobbyKing.
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Vecchio 09 agosto 14, 17:01   #480 (permalink)  Top
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Potresti consigliarmi qualche modello economico per le lipo ?
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