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Vecchio 14 gennaio 14, 20:50   #3471 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
Grazie per i link ed i suggerimenti.

Voglio modificare la lunghezza del trave di coda, potete suggerirmi la lunghezza ideale?

Ho già allargato il foro da 2,5 a 3 senza problemi, ma devo trovare il modo di montare il motore al trave.
Qualche suggerimento ?

Saluti
Alfio
io avevo alesato anche il portamotore
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Vecchio 14 gennaio 14, 21:14   #3472 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per migliorare, in linea di principio, più è grande la massa del rotore principale e meglio si comporta la coda.
Quindi pale stretch, non troppo leggere (le Lynx Replica stretch vanno molto bene).
Oppure testa multipala Rakonheli, portafogli permettendo.
Non scherzo, tutti quelli che l'hanno provata (pochi), dicono che le oscillazioni spariscono.
Il palino di coda, 42mm, secondo me il 47 è troppo per il velocissimo outrunner stock.

Tutto quanto sopra, lo ribadisco, è per migliorare.

Per risolvere, la strada è un'altra, in salita, ma il traguardo vele davvero la pena
le pale stretch si posson montare sull'eli full stock?
o servono modifiche?
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Vecchio 14 gennaio 14, 22:01   #3473 (permalink)  Top
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io avevo alesato anche il portamotore
bene a sapersi.

è stato complicato?

è venuto un buon lavoro?

Ciao
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saluti
Alfio
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Vecchio 14 gennaio 14, 23:21   #3474 (permalink)  Top
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io avevo alesato anche il portamotore
Già fatto!

Basta avere un buon bisturi e in 15 minuti si riesce a fare un buon lavoro.

Ciao
Alfio
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saluti
Alfio
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Vecchio 15 gennaio 14, 06:08   #3475 (permalink)  Top
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le pale stretch si posson montare sull'eli full stock?

o servono modifiche?

Serve il tail boom stretch ;)


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Vecchio 15 gennaio 14, 14:21   #3476 (permalink)  Top
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allora fra qualche tempo ci farò un pensierino
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Vecchio 19 gennaio 14, 15:28   #3477 (permalink)  Top
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che palino monti? pale? stock?
ho trovato giovamenti importanti cambiando pale e palini (rispettivamente Replica di Lynx e palino da 42 mm di Lynx).

Proprio stasera, infine, ho montato l'ESC XP7A in coda (e pale Lynx stretch replica), con motori stock: che dire? la prima impressione è buona, lo scodinzolio è sparito del tutto, ed ai pitch pump risponde bene (un pò sovra scoda, ma diciamo che ci si può contentare). Meteo permettendo, we prox vi dico le impressioni di volo ;)

PS: un grazie ai "moddatori" estremi
mi autoquoto per dare continuità al thread circa la modifica in coda.

SPETTACOLO!!!!
a parte i ringraziamenti sinceri a chi ha avuto il coraggio di esplorare, a sue spese, e la cortesia di divulgare (non faccio nomi per nn dimenticare nessuno)

Veniamo al sodo: ho montato l'XP7a non fast, (installazione sulla mainboard molto molto semplice, hotspot molto libero e presa di potenza molto ampia), quindi mod alla portata di molti; flashato l'ESC con i parametri di Lift (alla fine mi sono stabilizzato su altri, che ho trovato per me perfetti).

Oggi, benchè piovigginasse, ho arrischiato 6-7 lipo sul pantano: comportamento di coda spettacolare (motore stock, palino Lynx 47 mm, pale main Lynx stretch, pignone 9 denti, lipo Pulse, ma anche Turnigy).

la coda è incredibilmente fissa, in tutto le manovre, con tutte le lipo, anche quelle da buttare.
anche le più impossibili: docile, modulabile (coni, hurricanes, tic toc, flip ripetuti) precisa, mai un'esitazione. Neanche a fine volo, un attimo prima di andare in protezione: e parlo di stoppate a tutto passo da 20 mt di quota, in flip di arresto (mando l'eli in rovescio in quota, viene giù come per il record di velocità a circa 45°, a 1 mt da terra, richiamo di picchia e atterro: se la coda tiene in quelle condizioni, tiene sempre!)

i tonni, i tic toc laterali, e anche frontali, sono precisi, l'eli ruota senza sbavature intorno al boom (provateci con la coda stock: si fanno, altrochè, ma la coda non sta ferma dove dovrebbe).

Oltretutto, in caso di smack a terra, con l'ESC stock il rotore di coda non riparte, e l'eli entra in piroetta; con l'ESC esterno, invece, in mezza piro la coda riprende!!

Motore di coda freddo, board fredda, 4 min di volo da cardiopalma, al 100% di gas, 16° di passo.

Immagino che l'entusiasmo trapeli
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bladebuster

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Vecchio 19 gennaio 14, 15:36   #3478 (permalink)  Top
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che invidia ahaha
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Vecchio 19 gennaio 14, 15:55   #3479 (permalink)  Top
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che invidia ahaha
Guarda, la mod è davvero facile
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bladebuster

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Vecchio 19 gennaio 14, 16:27   #3480 (permalink)  Top
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Guarda, la mod è davvero facile
Ciao, il tuo entusiasmo mi entusiasma.

C'è una mini guida per questa modifica?

Io ho allungato la coda sostituendola con una 3mm e messo in coda una 42 lynk, ma non ho risolto lo scodinzolo.
Ho anche attivato il gain sia con valori + e - ma non ne esco fuori.

Puoi dirmi per favore le modifiche che hai fatto passo dopo passo?

Ciao
Alfio
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saluti
Alfio
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