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Vecchio 17 marzo 14, 22:33   #651 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stelo.pri Visualizza messaggio
Si, questa è la coda, io intendevo il kit brushless...

Comunque hai provato la procedura che ti ho scritto prima?
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Vecchio 17 marzo 14, 22:52   #652 (permalink)  Top
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ho sbagliato a postare il link ho preso il motore principale e ESC da helipal
domani mi arriva il servo nuovo poi provo la procedura che mi hai suggerito....
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Vecchio 18 marzo 14, 02:44   #653 (permalink)  Top
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Oggi primo giretto all'aperto e ho già causato un danno, in una botta è volata la batteria, cosa "normale", se non fosse che nello strattone ha rotto un cavo dell'alimentazione, ora mi tocca smontare la scheda madre e saldare il micro filo cose che capitano
Io sul mio visto quanto duri erano gli spinotti ho tagliato i dentini che sporgono lateralmente su ogni spinotto della batteria.
Anche perche' erano talmente duri che si rischiava di strappare i cavi staccando le batterie...

Poi volando all'aperto ci fu il problema dei carrelli che si stracciavano impigliandosi nell'erba:
- A volte si rompevano i pattini: e via di colla termica
- a volte si stracciavano i perni che dal carrello vanno dentro al telaio: auguri a trapanarli fuori
- ...poi si straccavano proprio i perni del telaio e li' ci sarebbe stato da cambiare il telaio.


Morale le prime volte dato che non avevo piu' neanche i perni legavo il carrello con del filo interdentale al telaio: 2 giri per il lungo sfruttando le varie feritoie del telaio.

Solo che poi non si poteva regolare il main gear o smontare il carrello per riparazioni senza dover tagliare e rifare tutto...

Quindi alla fine ho usato un modo piu' crudo: le fasciette metalliche per i sacchetti alimentari (tipo il pane da tost, quelli per il frigo) per legare il retro del carello al supporto del tail boom:

Magari sara' un po' piu' pesante pero' si svita, si ripara e si torna a stringere.
Magari se ce la mettete prima di romperli si salvano i perni...

Poi c'e' la favola dei servo holder che si scassano a dx e non tengono piu' il canopy.
Se vi interessa vi racconto pure quella alla prossima puntata...
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Ultima modifica di eaman : 18 marzo 14 alle ore 02:48
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Vecchio 18 marzo 14, 07:24   #654 (permalink)  Top
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Mi sembra di rivivere un dejavu praticamente mi sono capitate le stesse cose......
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Vecchio 18 marzo 14, 20:44   #655 (permalink)  Top
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informazione tecnica, ma quale in sostanza la differenza tra il mini cp e il super?
solo il prezzo?
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Vecchio 18 marzo 14, 21:04   #656 (permalink)  Top
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informazione tecnica, ma quale in sostanza la differenza tra il mini cp e il super?
solo il prezzo?
Scheda logica, servi e motore principale, il resto è tutto uguale.

Confermo la dritta di eaman riguardo la fascetta per alimenti messa a mantenere il carrello, io ci avevo messo un elastico che, in quanto giallo, migliorava anche la visibilità, ma stringeva troppo e, soprattutto quando dovevo toglierlo, rischiavo di spaccare tutto.

Ora ho depredato una confezione di pan carré e va molto meglio

P.s. questo modello è un highlander, sono tre settimane che vola con due servi sgranati :O
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Vecchio 18 marzo 14, 22:01   #657 (permalink)  Top
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se ti servono i servi acquadueo dovrebbe avere ancora qualcosa...
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Vecchio 18 marzo 14, 22:28   #658 (permalink)  Top
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Ma anche io nel mini cp quando è spento sembra che ci siano 2 servi sgranati poi quando lo blindo tornano a posto magicamente... Com'è sta storia? È magico?


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Vecchio 18 marzo 14, 22:34   #659 (permalink)  Top
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se ti servono i servi acquadueo dovrebbe avere ancora qualcosa...
Nono, ho i ricambi fermi a Milano, tra qualche giorno avro' il super nuovo di zecca ;)





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Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Ma anche io nel mini cp quando è spento sembra che ci siano 2 servi sgranati poi quando lo blindo tornano a posto magicamente... Com'è sta storia? È magico?
Come fai a vedere se son sgranati quando è spento?

Io muovo gli stick giù e su col dito leggermente poggiato sui ball link, se ci sono ingranaggi sgranati si sente subito che il movimento non è fluido ;)
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Vecchio 18 marzo 14, 23:09   #660 (permalink)  Top
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Di solito quando li muovi su e giù senti comunque un po di resistenza perché gli ingranaggi scorrono tra loro, invece li muovo su e giù a vuoto come se non ci fosse nulla dentro. Con il master cp quando si muovono così sono sgranati.


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