Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 14, 22:48   #381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
In ogni caso, secondo me, è fondamentale avere una struttura che regge il tail boom, come in tutti gli altri modelli. Ho visto qualcuno che gli ha montato struttura e landing skid del v120d02s, secondo me anche quella del v922 andrebbe bene.
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 00:08   #382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Be anche quelli del super sono molto sottili, pero' sono tipo smaltati mentre quelli del 911 hanno una copertura comunque plasticosa.
...del resto se devono starcene due dentro al boom quanto vuoi che siano robusti?

E non si pensi che io li abbia comunemente avvolti attorno, io lo ho messi sotto per proteggerli ulteriormente da possibili blade strikes anzicheno' .

...magari se ne potrebbe lasciare uno sottile dentro al boom e sostituirne solo uno col cavo grosso da tenere fuori.

Uhhh e il mosfet sulla scheda sei riuscito poi a cambiarlo?
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 09:12   #383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio

Uhhh e il mosfet sulla scheda sei riuscito poi a cambiarlo?
No, il mio v911 riposa in pace..
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 18:36   #384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Qualcuno ha qualche idea di come rimuovere il fermaglio metallico che sta sopra ai gears del servo?
Secondo questa immagine dovrei aver rotto il mio numero 2:

Ma non mi riesce di sfilare il pin metallico che ci sta sopra e lo tiene ancorato in zona.

Il sito di Terence propone un puller per estrarlo, cosa che io ovviamento non ho comprato.
Pero' ho un paio di pinze col becco curvo e zigrinato con cui secondo me toglierei un dento a un rinoceronte: possibile che non si riesca a tirare?

Ho provato anche a scaldarlo un po' col saldatore.

Qualche suggerimento? Provo a scaldarlo MOLTO di piu'? Tiro come se avessi una vanga?
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 19:29   #385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Io direi.. Dato che è rotto e se non sostituisci l'ingranaggio è da buttare, usa la forza bruta
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 20:41   #386 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2011
Messaggi: 58
Oggi mi è arrivato il super cp.

Un'ora fa sono rientrato a casa e, mentre le lipo si caricavano, ho settato la mia devo 7 seguendo il manuale del super cp.

Appena hanno finito di caricarsi, ne ho montata una sull'hely, ho fatto un po' di hovering per prenderci confidenza e, all'improvviso, dopo circa 2 minuti di volo, l'elicottero si butta bruscamente verso sinistra! Per fortuna riesco a togliere subito il gas e l'elicottero è precipitato sul letto! Mi avvicino e vedo del fumo.

Ho staccato subito la batteria, ho tolto la canopy per vedere da dove veniva, ma non riesco a vedere nulla di bruciato.

Per trovare l'origine di questo fumo, ho riattaccato la lipo ed ho provato a dare un po' di gas, ma niente fumo. Ho continuato a dare gas per un minuto, ma ancora niente fumo.

Provando i comandi, però mi sono accorto che non funziona più il servo di destra! Non si muove più!

E' possibile che quel fumo che ho visto venisse proprio da quel servo? Se così fosse, il negozio dove l'ho comprato (acquadueo) dovrebbe spedirmi un nuovo servo, giusto?
tonyx321 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 21:35   #387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da tonyx321 Visualizza messaggio
Oggi mi è arrivato il super cp.

Un'ora fa sono rientrato a casa e, mentre le lipo si caricavano, ho settato la mia devo 7 seguendo il manuale del super cp.

Appena hanno finito di caricarsi, ne ho montata una sull'hely, ho fatto un po' di hovering per prenderci confidenza e, all'improvviso, dopo circa 2 minuti di volo, l'elicottero si butta bruscamente verso sinistra! Per fortuna riesco a togliere subito il gas e l'elicottero è precipitato sul letto! Mi avvicino e vedo del fumo.

Ho staccato subito la batteria, ho tolto la canopy per vedere da dove veniva, ma non riesco a vedere nulla di bruciato.

Per trovare l'origine di questo fumo, ho riattaccato la lipo ed ho provato a dare un po' di gas, ma niente fumo. Ho continuato a dare gas per un minuto, ma ancora niente fumo.

Provando i comandi, però mi sono accorto che non funziona più il servo di destra! Non si muove più!

E' possibile che quel fumo che ho visto venisse proprio da quel servo? Se così fosse, il negozio dove l'ho comprato (acquadueo) dovrebbe spedirmi un nuovo servo, giusto?
Si, contattali subito e spiegagli il problema, vedi cosa dicono, ti verranno incontro sicuramente
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 21:53   #388 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2011
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Si, contattali subito e spiegagli il problema, vedi cosa dicono, ti verranno incontro sicuramente
Ho mandato loro un'email. Vi farò sapere come andrà a finire
tonyx321 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 21:53   #389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Qualcuno ha qualche idea di come rimuovere il fermaglio metallico che sta sopra ai gears del servo?
Allora la cosa si complica, ci vuole
1. il pin speciale a fondo pagina Brushless Motors & Esc
2. il gear puller Walkera Servo Gear #2 #3 for Mini CP/Super CP/Genius CP V2 -
3. infine i i gears di scorta: Walkera Servo Gear #2 #3 for Mini CP/Super CP/Genius CP V2 -

Saranno 12 euro di estratori piu' un euro a botta di gear, e un servo completo sono meno di 4 euro... Ma di servo se ne scassano tanti in genere?

IMHO o si trova un modo alternativo per tirarli fuori o tanto vale cambiare tutto il servo, almeno per il gear #2.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 21:55   #390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Allora la cosa si complica, ci vuole
1. il pin speciale a fondo pagina Brushless Motors & Esc
2. il gear puller Walkera Servo Gear #2 #3 for Mini CP/Super CP/Genius CP V2 -
3. infine i i gears di scorta: Walkera Servo Gear #2 #3 for Mini CP/Super CP/Genius CP V2 -

Saranno 12 euro di estratori piu' un euro a botta di gear, e un servo completo sono meno di 4 euro... Ma di servo se ne scassano tanti in genere?

IMHO o si trova un modo alternativo per tirarli fuori o tanto vale cambiare tutto il servo, almeno per il gear #2.
Leggendo i post di piero1 e cillyjr non ho mai letto di servi strippati, forse con questi 12€ è meglio prendere 4 servi nuovi di zecca..
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club Walkera v200d01 life365.eu Elimodellismo Motore Elettrico 77 30 agosto 12 21:39
club walkera 60B BombaJr Elimodellismo Principianti 135 26 maggio 12 20:27
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002