Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 13, 20:07   #611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
È evidente, intendevo gli altri due assi
Ha comunque bisogno di un punto di riferimento, non avendo la flybar.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 10:00   #612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Alcune domande, una l'avevo già fatta ma non mi ha risposto nessuno

- non ho trovato tra i ricambi il cavetto che va dalla scheda alla batteria, spesso si rompono, non ditemi che se si rompe il cavetto bisogna cambiare la scheda
- nel mio TX con il tasto in basso attivo la modalità stunt in modo H, il modo S non salta mai fuori, anche se da manuale ci dovrbbe essere anche un modo stunt S (la TX non funziona ?)
- cosa cambia in modalità stunt ? Ho provato e mi pare che l'eli faccia quello che fa in modalità normale, cosa posso guardare per capire se si attiva questa modalità ?

Grazie
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 10:13   #613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Alcune domande, una l'avevo già fatta ma non mi ha risposto nessuno

- non ho trovato tra i ricambi il cavetto che va dalla scheda alla batteria, spesso si rompono, non ditemi che se si rompe il cavetto bisogna cambiare la scheda
- nel mio TX con il tasto in basso attivo la modalità stunt in modo H, il modo S non salta mai fuori, anche se da manuale ci dovrbbe essere anche un modo stunt S (la TX non funziona ?)
- cosa cambia in modalità stunt ? Ho provato e mi pare che l'eli faccia quello che fa in modalità normale, cosa posso guardare per capire se si attiva questa modalità ?

Grazie
Se si è rotto solo un fili elettrico basta che dissaldi il connettore e poi lo saldi di nuovo sul nuovo filo. Io ho cambiato entrambi i fili e ho utilizzato quelli recuperati da un cavo di rete rj45, gli stessi che uso per alimentare il motore di coda.

Se invece si è rotto il connettore basta che prendi un cavetto per la ricarica in parallelo di sei lipo e recuperi sei connettori, costa meno che comprare i singoli connettori.

Per quanto riguarda la radio non ti so aiutare.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 10:16   #614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Se invece si è rotto il connettore basta che prendi un cavetto per la ricarica in parallelo di sei lipo e recuperi sei connettori, costa meno che comprare i singoli connettori.
Infatti mi sa che faccio così, taglio i fili e saldo un connettore dai cavetti di ricarica
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 18:35   #615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Domandone.
Ma in modalità normale (non stunt) se io do un comando (ad esempio cabrata) e poi lascio lo stick in modo che ritorni al centro, l'eli deve rimettersi in assetto ?

Perchè il mio se do un comando del genere, continua ad andare da una parte anche se rimetto lo stick al centro.

Siccome ho de dubbi sul fatto che la radio funzioni bene, la modalità stunt S non si attiva, non vorrei che il problema fosse la radio, perchè entrambi i V922 fanno la stessa cosa, e infatti uso la stessa radio.

Chiedo questo perchè ho visto sul web video dove qualcuno lascia in hovering il V922 lasciano le mani dalla trasmittente, e questo lo puoi fare solo se l'eli rimane nel suo assetto. Non vorrei che sto usando l'eli in modalità stunt.

Grazie
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 19:22   #616 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
capro i 6h volano cosi .. non sono autostabili come i 4ch con flybar il comando impartito deve ricevere un contro comando inverso per annullarne l'effetto , esistono 6ch che si autostabilizzano ma sono di grossa taglia e sono dotati di un optional come hellicommand (autopilota) oppure altri tipo flymentor , questi aggiscono autonomamente e stabilizzano il modello come intendi tu , il mmio walkera mastercp anche se "solo" di classe 250 (apertura alare) ha un sistema di accelerometri che mitiga gli spostamenti indotti dall esterno , come vento poi ha pure una limitata capacità autolivellante ma non ti spattare che voli solo se spingi in avanti lui segue la treiettoria fino a comando inverso
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 20:29   #617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
capro i 6h volano cosi .. non sono autostabili come i 4ch con flybar il comando impartito deve ricevere un contro comando inverso per annullarne l'effetto , esistono 6ch che si autostabilizzano ma sono di grossa taglia e sono dotati di un optional come hellicommand (autopilota) oppure altri tipo flymentor , questi aggiscono autonomamente e stabilizzano il modello come intendi tu , il mmio walkera mastercp anche se "solo" di classe 250 (apertura alare) ha un sistema di accelerometri che mitiga gli spostamenti indotti dall esterno , come vento poi ha pure una limitata capacità autolivellante ma non ti spattare che voli solo se spingi in avanti lui segue la treiettoria fino a comando inverso
Capito
A questo punto mi rimane il dubbio di capire cosa cambia tra modalità normale e modalita stunt, 3D o come cavolo la chiamano.
Io le ho provate entrambe, e mi pare non cambi nulla.
Grazie per la risposta
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 21:10   #618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
"Normal" & "Stunt".

Citazione:
Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Capito
A questo punto mi rimane il dubbio di capire cosa cambia tra modalità normale e modalita stunt, 3D o come cavolo la chiamano.
Io le ho provate entrambe, e mi pare non cambi nulla.
Grazie per la risposta
Ti posso dire cosa cambia col mio mCP X, in "Normal" inizio con la leva del gas a zero ed all'aumentare dei giri motore aumenta il passo, in "Stunt" (che attivo dopo essere decollato) il motore va fisso al 90% dei giri e con la leva vario il passo delle pale, negativo dal centro in basso, zero al centro, positivo dal centro in su. Il che permette di fare volo rovesciato dando passo negativo dopo aver girato sottosopra l'elicottero (magari !!!).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 21:22   #619 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
esatto , la curva del gas in modalità stunt è "spesso" al 100 % ,invece la normal la si imposta da 0%a 100% in maniera graduale , nella radio che ha il wl922 non la si può settare ma di solito quando possibile viene descitta sul display con una linea su di un asse cartesiano a 2 braccia (no quello a croce per intenderci ) dove lo 0% di gas è nel punto 0 di incontro degli assi e il punto 100% digas si trova dall lato opposto in alto , la linea che intercorre tra i 2 punti è poi divisa per comodità di regolazione da 5 punti chiamati a seconda delle radio con lettere o numeri , si può quindi aggire sui singoli punti per avere non piu una retta e quindi una potenza proporzionale del gas ma una curva per esempio che inizia subito al 20% del gas sale lenta fino a metà e poi repentina si alza a 100% , ciò serve per avere determinati comportamenti di volo , se non sono stato chiaro chiedi pure
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 21:31   #620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
esatto , la curva del gas in modalità stunt è "spesso" al 100 % ,invece la normal la si imposta da 0%a 100% in maniera graduale , nella radio che ha il wl922 non la si può settare ma di solito quando possibile viene descitta sul display con una linea su di un asse cartesiano a 2 braccia (no quello a croce per intenderci ) dove lo 0% di gas è nel punto 0 di incontro degli assi e il punto 100% digas si trova dall lato opposto in alto , la linea che intercorre tra i 2 punti è poi divisa per comodità di regolazione da 5 punti chiamati a seconda delle radio con lettere o numeri , si può quindi aggire sui singoli punti per avere non piu una retta e quindi una potenza proporzionale del gas ma una curva per esempio che inizia subito al 20% del gas sale lenta fino a metà e poi repentina si alza a 100% , ciò serve per avere determinati comportamenti di volo , se non sono stato chiaro chiedi pure
Sei stato chiarissimo, anzi grazie.
Però a me pare che nel mio (o meglio nei miei, visto che uso 2 V922 con una sola radio) anche in modalita Stunt, il comando del gas sia miscelato, ovvero aumento il gas e aumentano sia i giri che il passo.

Infatti se io salgo in hovering con il gas a metà (circa al 50% l'eli si alza, come è giusto che sia) e poi mentre l'eli è in hovering cambio in modalita stunt non succede nulla, invece da quanto mi dice dovrei per lo meno sentire un minimo di cambio del regime del motore, e se non erro almeno un piccolo cambio di quota da compensare.
Ho fatto la stessa cosa mentre l'eli si alza di quota, ovvero con il gas al 75% e anche in quel caso il cambio da modalità normale a stunt non cambia nulla.

Questo e il fatto che la radio non vada in modalità stunt S (ma solo in modalità stunt H) mi fa pensare che sia malfunzionante
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 10:01
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25
wl toys v911 alfionik Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 12 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002