28 aprile 14, 15:30 | #7511 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2013 Residenza: torino
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Non saprei dirti dove trovarlo il nano io di solito preferisco comprarlo in negozio così vola subito odio aspettare comunque volevo chiedere un consiglio a tutti. Per i settaggi della radio in modo che il nano sia un po' meno reattivo sia di motore che di escursione come passo eccetera che settaggi mi consigliate ricordate che ho preso la radio da tre giorni quindi se poteste darmi delle indicazioni abbastanza elementari su come settare la radio sarebbe buono grazie mille lo dico perchè ho guardato qualche post di Ken e non son riuscito a capire cosa intende con solo la percentuale :confused: Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk |
28 aprile 14, 18:24 | #7512 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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Ciao Io farei così .. Setti zero gradi alle pale così : http://www.baronerosso.it/forum/2347239-post1547.html (Imposti il settaggio da manuale del nano sulla tua DX 6 ) Se vuoi far decollare prima o dopo il modello vai nel sub trim del passo finché non ottieni l'hovering al punto di stick che più ti aggrada ( tipo una tacca sopra il centro stick ) Regoli poi il travel adjust del passo sulla tua DX 6 fino a quando non hai il passo positivo che più ti aggrada come escursione massima ( nel tuo caso lo vuoi più basso ) Regoli poi in hovering rovescio l'escursione del passo negativo L'escursione del passo positivo e negativo saranno quindi frutto di una prova pratica in volo e NON di numeri o di escursione delle pale perché ogni modello ha un motore ( piu o meno in forma ) e delle lipo differenti perciò deve stare bene a te e NON a dei numeri che significano poco/ niente ! ( sia in positivo che in negativo : ti consiglio di non variare la curva del passo che rimarrà settata in 0-25-50-75-100 ma di variare direttamente dal menù travel adjust del passo l'escursione del passo stesso sia in positivo che in negativo ) La curva del thr dello Stunt la puoi abbassare a 75-75-75-75-75 ( invece di 100-100-100-100-100) visto che vuoi meno " motore " . Quindi in parole povere alla tua domanda io risponderi così : ai settaggi da manuale modifica la curva di Stunt del thr in 75-75-75-75-75 ( ovviamente fai prove e poi aumenti in base ai tuoi gusti ) ..e nel menù del travel adjust del passo modifichi sia il valore di passo positivo sia di passo negativo ( in base ai tuoi gusti dopo prova in volo sia in hovering diritto che in hovering rovescio ) Il travel adjust ha quindi una PERCENTUALE ! ..per non confonderti per ora lascia la curva del passo di Stunt a 0-25-50-75-100. ..vediamo se in qualcosa sono riuscito ad essere chiaro se no domanda pure !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 28 aprile 14 alle ore 18:30 | |
28 aprile 14, 23:50 | #7514 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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...hai cambiato il palino?? guarda che non è un dettaglio.
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29 aprile 14, 05:46 | #7515 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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Con lo std la coda lavora perfettamente .( io lo uso con lipo buone in Stunt 1 a thr 70-70-70-70-70 ) Io credo che comunque il Nano serva da trainer e , personalmente lo ho con il travel adjust del passo impostato al massimo in positivo ed in negativo : debbo essere io a lavorare di " fino " sugli stick per non perdere la coda e , se la dovessi perdere perché ho esagerato ..debbo " risolvere " da solo correggendo in qualche modo . ... Il Nano , secondo me , deve essere settato bene ma deve servire ad esercitarsi : 2 curve di Stunt una tutta 100 ed una la più bassa possibile per farsi i pollici delicati ...poi molti recuperi possono essere effettuati anche passando da Stunt 1 a Stunt 2 ( io ho la dx6 ma ho eliminato la curva del " normal " ) Citazione:
Quoto Cristiano : il palino sul Nano deve essere perfetto : io è il ricambio che più sostituisco e , a me piace il palino originale
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | ||
29 aprile 14, 10:17 | #7518 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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Citazione:
Quella che descrivi e ' dovuta alla necessità di " rodare " il main gear sul pignone motore ( troppo " attrito "> vibrazioni > coda che sbacchetta . ..una ventina di lipo e non lo fa più ( non ci sono regolazioni possibili da poter fare per allontanare leggermente il pignone motore dal main gear ...certo con una curva molto più alta del thr dalla tx le vibrazioni si appiattiscono o addirittura il contrario a meno giri ( lipo scarica ) diminuiscono ( comunque ripeto una ventina di lipo e i denti del main gear / pignone motore si livellano e passa il problema
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29 aprile 14, 11:56 | #7520 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Tu in effetti hai volato tanto ( troppo ) con la TX del nano rtf ( DX4e) e ora ( finalmente ) con la Dx6 come ti trovi ? ..in parole povere come e ' settata la TX del nano rtf( expo -D/R ..ecc) ? Magari già sei in grado di fare un paragone ..
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