Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 15, 12:56   #8511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Salve ragazzi, per caso qualcuno di voi lo vende?
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 20:20   #8512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Presto faró parte anche io di questa bella combriccola. Ordinato oggi da jhonatan in versione combo, dovrebbe arrivare mercoledì .qualche consiglio prima dell uso?un saluto a tutti
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 23:54   #8513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xplosiv5
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Presto faró parte anche io di questa bella combriccola. Ordinato oggi da jhonatan in versione combo, dovrebbe arrivare mercoledì .qualche consiglio prima dell uso?un saluto a tutti
Ciao luigigsr86, consigli potrei dartene tanti, ma per un principiante (non che io sia super esperto ) il primo consiglio è di seguire inizialmente le informazioni che trovi sul manuale di istruzioni, sia per quanto riguarda la versione BNF che RTF. Le istruzioni ti fanno capire sopratutto come effettuare il giusto bind su una radio computerizzata (DX6i, DX7 etc.) oppure non computerizzata (DX4, DX5). I settaggi standard che ti vengono proposti dalla casa costruttrice, e che puoi modificare appena prendi confidenza con il Nano CP X. Il mio consiglio primario è quello di impostarti il timer della trasmittente a 4 minuti, e di farlo partire ad ogni volo, questo per poter salvare e far durare il più a lungo le batterie! Il mio secondo cosiglio è quello di evitare botte persistenti verso muri, mobili e altri oggetti molto resistenti, in quanto anche se bello resistente agli urti, puoi piegare eccessivamente lo spindle (cerca cosa sia nello spaccato del manuale) che ti andrà a causare l'effetto Tail Wag (scodinzolio della coda) durante i voli successivi, che non ti faranno godere assolutamente il modello! Certo ci sono metodi, per riaddrizzarlo, oltre alla possibilità di sostituirlo. Quindi prima di usarlo costantemente in casa, cercando di fare nette acrobazie, o ampi raggi d'azione, io ti consigliere di fare i primi voletti all'aperto, in un bel campo con un po di erba alta, e se attivi l'idle up ovvero la modalità stunt, cerca di attivare subito lo switch del throttle hold prima della collisione! Comunque sia se non sei ben allenato, esercitati bene con il simulatore...ma questo sta alla base del nostro hobby. Se hai domande fanne pure altre... se non sono ignorante sull'argomento di darò sicuramente una risposta.

P.S.: io ho letto tutto il thread, e mi sono documentato con molta ingordigia, e mi scuso con tutti se non mi sono presentato e mi sono permesso di esprimermi in merito, dando consigli a luigi!
xplosiv5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 15, 00:50   #8514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Grazie molte per i tuoi consigli, effettivamente non vorrei romperlo al primo volo quindi ci andró molto cauto perché só che è molto reattivo.per quanto riguarda il simulatore (io ho phoenix che anche il nano) più o meno i movimenti sono gli stessi che nella realtà?grazie ancora
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 15, 17:12   #8515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xplosiv5
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Grazie molte per i tuoi consigli, effettivamente non vorrei romperlo al primo volo quindi ci andró molto cauto perché só che è molto reattivo.per quanto riguarda il simulatore (io ho phoenix che anche il nano) più o meno i movimenti sono gli stessi che nella realtà?grazie ancora
Buondì luigi, scusa se ti rispondo solo ora... ma anche oggi ho avuto una giornata un po piena

Comunque, si è molto reattivo, se facciamo un paragone con un modello di classe superiore ad esempio paragonandolo ad un flybarless classe 700 è sicuramente più impegnativo, se pensiamo alle sue dimensioni e quindi allontanandosi da noi avremmo un po di difficoltà a capirne il verso rispetto alla marcia! ( mi sa che la sto facendo troppo complicata!!?!!) Comunque sia a differenza del 700 invece, è molto più resistente e meno pericoloso, ma fai sempre attenzione agli altri e a te stesso! Il problema del Nano, è che necessita di alcune correzioni in più rispetto ad un modello più grande, quindi inizialmente ti troverai a correggerlo un sacco di volte, ad esempio in hovering, ma dopo un rodaggio di una 15na di voli e di allenamento dei pollici (come anche per la guida dell'auto) non darai troppa importanza alle correzioni! Per quanto riguarda il simulatore, e phoenix sopratutto nella sua ultima versione ha qualche differenza con la realtà, ma si avvicina molto! A me è sembrato un po troppo spompato nel simulatore, ma rende bene l'idea della dimensione e della necessità di continue correzioni e della poca potenza! Ad esempio nei flip ti rendi conto di quanta insistenza devi avere, prima di farli senza perdere portanza! I tic-toc invece sono veramente impegnativi!!! (accidenti anche oggi ho scritto un papiro )

Ultima modifica di xplosiv5 : 01 dicembre 15 alle ore 17:22
xplosiv5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 15, 17:35   #8516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Si effettivamente lo riproduce abbastanza bene. Sto guardando molti video sul tubo e vedo la sua reattività, penso che all esterno non puoi farlo allontanare più di 10 metri perché poi non capisci più in che posizione sibtrova.cmq di modelli grandi per ora ne ho, ho preso questo proprio per usarlo in casa e perché lo trovo molto bello.grazie ancora per i consigli
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 15, 17:41   #8517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xplosiv5
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 13
Prego! mi fa molto piacere dare una mano se mi è concesso! Bhe la distanza la adegui alle tue capacità, magari riesci a vederlo bene anche ad una distanza di 25 metri, ma dobbiamo sempre rispondere a vento, sole che ti abbaglia etc. Io ti posso assicurare che con il ncpx riesci sicuramente a fare molta preparazione che ti servirà sui modelli di classe superiore! Quindi grazie alla sua resistenza, potrai fare anche quello che non riesci a fare con un modello che se cade si fracassa in mille pezzi! Quindi domani appena arriva, sarà una festa!
Goditelo
xplosiv5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 15, 17:59   #8518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da xplosiv5 Visualizza messaggio
Prego! mi fa molto piacere dare una mano se mi è concesso! Bhe la distanza la adegui alle tue capacità, magari riesci a vederlo bene anche ad una distanza di 25 metri, ma dobbiamo sempre rispondere a vento, sole che ti abbaglia etc. Io ti posso assicurare che con il ncpx riesci sicuramente a fare molta preparazione che ti servirà sui modelli di classe superiore! Quindi grazie alla sua resistenza, potrai fare anche quello che non riesci a fare con un modello che se cade si fracassa in mille pezzi! Quindi domani appena arriva, sarà una festa!
Goditelo
Lo spero, non vedo l ora che arrivi
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 15, 20:39   #8519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Arrivato!!!

Finalmente arrivato il piccoletto, non c e che dire è stupendo in tutto. Ho fatto un paio di lipo, nervosissimo , questo i pollici te li distrugge
Una cosa che ho notato è che se dai tutto gas di colpo(in normal mode) la coda va verso destra per poi riposizionarsi, è normale? Per ora ho fatto solo un po' di hovering non voglio osare troppo per paura di romperlo. Che dire per ora sono soddisfatto anche se un pizzico di motore in più lo avrebbe reso ancora più bello ma per ora va bene cosi.un saluto a tutti
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 00:28   #8520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xplosiv5
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Finalmente arrivato il piccoletto, non c e che dire è stupendo in tutto. Ho fatto un paio di lipo, nervosissimo , questo i pollici te li distrugge
Una cosa che ho notato è che se dai tutto gas di colpo(in normal mode) la coda va verso destra per poi riposizionarsi, è normale? Per ora ho fatto solo un po' di hovering non voglio osare troppo per paura di romperlo. Che dire per ora sono soddisfatto anche se un pizzico di motore in più lo avrebbe reso ancora più bello ma per ora va bene cosi.un saluto a tutti
Sono contento che sei rimasto soddisfatto!
La coda fa quel lavoro, per due motivi, i due rotori sono nuovi nuovi e si devono ancora assestare, un seguito dovrebbe comportarsi normalmente! Si il motore, sopratutto per chi è abituato con classi maggiori, lo trova un po spompatello, ma nell'indoor è sufficiente così, almeno sino a quando l'hai assimilato un pochino. A proposito di motore, il mio main rotor, si è fusooooo! mannaggia alla pupazza!!! Quindi adesso mi devo decidere se spazzolato o non spazzolato!! Questo è il problema! Comunque sia, vista la decadenza, in quanto non si alzava più di 20 cm da terra, e incominciava ad andare a singhiozzi, mi sono reso conto della sua fine... l'ho smontato e indovina un po? Attrito a go go! sicuramente una spazzola si è spezzata... mi farò una interrogazione sul da farsi durante il sonno! Luigi, dacci dentro che un pilota come szabo ci serve anche in italia!
xplosiv5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002