Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 14, 21:11   #7081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
non so come cancellare del tutto il mio messaggio, l'ho riportato nel tuo post.
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 23:34   #7082 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
ragazzi qualcuno a qualche consiglio su come agiustare un 3in1 che non binda più?
pova se hai una saldante ad aria cadla a riscaldare un po' i due chips, vedi se il risuonatore mealico e' in posizione ..
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 01:37   #7083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
upgrade BL blade originale

Ciao a tutti

torno a postare qui per che ho montato il kit bl ufficiale della blade ... per intenderci questo:

Plymouth based Hobby Shop (Devon) - E-Flite - Brushless Upgrade for Nano CP X [BLH3325]

Poichè avevo letto e visto alcuni video postati qui sulla meravigliosa efficienza e facilità di montaggio dell'upgrade.

Premetto che l'ho montato seguendo scrupolosamente le istruzioni riportate sul foglio istruzioni e ho controllato accuratamente tutti collegamenti (non è che ci voglia una scienza ).

Detto questo ho acceso la radio e collegato la batteria ... il servo n° 3 (quello del cabra picchia) è impazzito subito e si è andato a bloccare nella posizione più estesa! Ho subito riscollegato e ricontrollato tutto... Riprovo e quest avolta il servo torna in posizione corretta. Chiudo e fisso il tutto per bene nella capote e faccio il primo volo.

L'eli si alza subito maestosamente ma noto che la coda arranca molto a tenere i giri in normal... poco male.. lo sbacchettamento e lieve e l'eli si può controllare lo stesso; passo in IDLE e il rimbalzo di coda divenda lentissimo... do passo bruscamente e la coda ruota a sinistra e devo correggere moltissimo con il rudder.
Dopo 1 minuto circa di volo l'eli passa in modalità di protezione e precipita al suolo (rompendo anche uno dei due perni del carrello ) e la luce della centralina lampeggia. Tolgo l'IDLE e la luce torna fissa blu... ma .. il servo numero 3 torna in posizione sballata (tutto su).

Smonto tutto e faccio dinuovo tutti i test... il servo è andato. Poco male...in casa avevo 2 servi del MPCX2 che mi avanzavano, controllo e sono identici quindi lo monto.

Ora però vorrei sapere se a qualcun'altro di voi è capitato che il kit mandasse a quel paese i servo.

Prima dell'upgrade non avevo nessun problema e la cosa mi preoccupa parecchio visto che probabilmente c'è un problema di voltaggio e corrente passata dalla piastra ai servo erogata dall'ESC...

Ho già notato che anche il servo 2 fa uno strano rumore...

Qualcuno ha avuto questi problemi?

Quello della coda credo possa essere il motorino originale che arranca e che magari è un po' stanco.. poco male quello con 8 euro si cambia....

Grazie a chi avrà voglia di leggere e rispondere a tutti voi.

Luca
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 11:24   #7084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti

torno a postare qui per che ho montato il kit bl ufficiale della blade ... per intenderci questo:

Plymouth based Hobby Shop (Devon) - E-Flite - Brushless Upgrade for Nano CP X [BLH3325]


.....

OK l'esc al secondo tentativo...è svampato poco dopo il decollo... fumata bianca.....

Vabbè.. sarò stato sfortunato con un componente difettoso???
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 12:29   #7085 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
La blade mi sta un po' deludendo... Comunque grazie Davidea unica cosa Quale è il Resonator?foto?grazie

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 13:05   #7086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
La blade mi sta un po' deludendo... Comunque grazie Davidea unica cosa Quale è il Resonator?foto?grazie

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Qui trovi tutto chiaramente spiegato dal buon Vadafer

http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-cpx-216.html
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 13:14   #7087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
E solo questione di c....o, il postino passa quando vuole .

Oggi sono riuscito solo a provare una lipo devo sistemare cavi e setup ma volevo vedere se le turnigy tenevano i 4 minuti di volato e lo fanno.

Ho cambiato anche lo swash con uno in alluminio e le pale con delle lynx e l'ely è molto più stabile.

Il motore: sicuramente rispetto al mild HKRC alimentato a 2p ha bisogno di una impostazione del thr più alta, al 70% con botta di passo si siede un pochino all'80% frulla meglio e non si siede.
Sappiate che io faccio solo volato, no flip ecc. e l'esperienza è quella che è.

Ciao
Mi sembra buono......4 minuti con una batteria ? Non sono piu abituato ad una sola batteria
Dovrebbe essere anche piu agile in teoria
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 20:41   #7088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 391
Oggi sistemato cavi, setup, cappottina (ne serve una di nuova) e alzato la curva thr a 80 in normal e 90 in idle, 5 lipo in sequenza senza stop tranne che per il cambio batteria.

Per la seconda volta si è staccato il connettore del motore alla prima lipo, risolto con un goccino di colla a caldo, i cavi sono corti come detto da 5197913.

Provato con le lipo eflite originali che prima con lo stock stentavano alla fine e i 4 minuti di volato li fanno tranquillamente.

Ho comperato anche delle pale linxs belle da vedere ma delicatissime ho appena toccato e una si è crepata, avete qualche marca di pale da consigliare?

Speriamo l'esc resista, domani tanto qui piove provo con 10 di fila.

P.S. Stefmen l'esc ha passato il Piave in piena? Mooolto più agile

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 21:22   #7089 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365

Allora ragazzi oggi ho provato a saldare un nuovo controller che di solito utilizzato con outrunner, ho smon tato il motore della Horizont hobby e lo saldato sull'esc che vedere devo dire che aumentando la lunghezza dei push rod il motore è grandioso e il controller e da 10 ampere you potenza ma sempre possibile il volo indoor. Non guardate i collegamenti sono stati fatti alla veloce però lavora proprio bene
che ne pensate?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 22:12   #7090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio

Allora ragazzi oggi ho provato a saldare un nuovo controller che di solito utilizzato con outrunner, ho smon tato il motore della Horizont hobby e lo saldato sull'esc che vedere devo dire che aumentando la lunghezza dei push rod il motore è grandioso e il controller e da 10 ampere you potenza ma sempre possibile il volo indoor. Non guardate i collegamenti sono stati fatti alla veloce però lavora proprio bene
che ne pensate?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Spiegato in parole semplici per i nubbi? Perché hai aggiunto il controller e cosa fa?
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002