Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 12, 23:47   #2171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
help

ciao, mi sono appena fumato l'esc del nano....a
a qualcuno ne avanza uno? un xp3a o equiv, non vado per il sottile...non credo di farcela ad aspettare hobbyking...


grazie comunque,
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 23:51   #2172 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Oltre all'aspetto tecnico ( gran bel risultato , complimenti !) quale è la aspettativa nel volo che tu hai passando dal modello std a questo ?
Mi spiego io, nel mio caso ho limiti personali di pilotaggio e non dati dall 'utilizzo del modello std ...cioè dove non vado oltre non è colpa del modello ma esclusivamente mia
Come avevo scritto nella premessa, non ho fatto questo per un reale bisogno di avere un 2s sul nano, voglio capire come si comporta la scheda 3in1 con questi giri. Come reagisce il sistema flybarless e come tiene la coda (anche se so già che dovrò lavorare su questo). Un esperimento, nulla di più.
L'aspettativa di volo che ho è quella di un microbo che scompare in pochi secondi. Ma ti ricordo che io sono un sostenitore ferreo del motore mild, cioè quello che cerca di non snaturare il nano ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 07:41   #2173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ciao, mi sono appena fumato l'esc del nano....a
a qualcuno ne avanza uno? un xp3a o equiv, non vado per il sottile...non credo di farcela ad aspettare hobbyking...


grazie comunque,
Cerca su ebay, lo vendono anche in uk
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 07:41   #2174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Buddy assunto
Ottimo, ci sentiamo in questi gg allora
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 10:30   #2175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ciao, mi sono appena fumato l'esc del nano....a
a qualcuno ne avanza uno? un xp3a o equiv, non vado per il sottile...non credo di farcela ad aspettare hobbyking...


grazie comunque,
La causa?? :confused:

Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 10:34   #2176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
......scímmiati ;)

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
Eh lo so, ma mi sa che dovrei prendermi prima una dx6i

Io sono ancora fermo (da un anno e mezzo) a mcx, msr e radiolina giocattolo in corredo

PS. ma secondo voi, con la radio eflite standard (quella a 4 canali che sembra il jp della playstation) si possono fare dei voletti con il nano?

PPS. Non linciatemi se ho detto la *********, per me sarebbe il 3° passo dopo coassiale e monorotore, il 6ch non saprei manco come farlo alzare
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 10:38   #2177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
La causa?? :confused:

Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
Dalla prima investigazione, sembra che la causa sia la sequente sequenza di eventi:
- sostituito biadesivo con millechiodi, poichè il primo non teneva, appiccicato dalla parte opposta ai mosfet di potenza (con la pia illusione di non sovraccaricare termicamente l'esc);
- il millechiodi ha fatto ben presa sul circuito stampato
- il calore ha ammorbidito la "vernice" che aiuta a tenere a posto l'esc
- dopo un crash, l'inerzia ha strappato alcuni piedini del circuito, ruotandolo di 45°
- io ovviamente non me ne sono accorto, era tutto ben incollato sul retro

al primo riavviamento, fumata!

morale: come tenete fermo voi l'esc sulla 3in 1?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 10:46   #2178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Dalla prima investigazione, sembra che la causa sia la sequente sequenza di eventi:
- sostituito biadesivo con millechiodi, poichè il primo non teneva, appiccicato dalla parte opposta ai mosfet di potenza (con la pia illusione di non sovraccaricare termicamente l'esc);
- il millechiodi ha fatto ben presa sul circuito stampato
- il calore ha ammorbidito la "vernice" che aiuta a tenere a posto l'esc
- dopo un crash, l'inerzia ha strappato alcuni piedini del circuito, ruotandolo di 45°
- io ovviamente non me ne sono accorto, era tutto ben incollato sul retro

al primo riavviamento, fumata!

morale: come tenete fermo voi l'esc sulla 3in 1?
Io proverei con due elastici messi a croce
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 10:55   #2179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Dalla prima investigazione, sembra che la causa sia la sequente sequenza di eventi:
- sostituito biadesivo con millechiodi, poichè il primo non teneva, appiccicato dalla parte opposta ai mosfet di potenza (con la pia illusione di non sovraccaricare termicamente l'esc);
- il millechiodi ha fatto ben presa sul circuito stampato
- il calore ha ammorbidito la "vernice" che aiuta a tenere a posto l'esc
- dopo un crash, l'inerzia ha strappato alcuni piedini del circuito, ruotandolo di 45°
- io ovviamente non me ne sono accorto, era tutto ben incollato sul retro

al primo riavviamento, fumata!

morale: come tenete fermo voi l'esc sulla 3in 1?
Blade tu i cavi del motore li hai saldato direttamente giusto? Ti chiedo questo perché esiste un piccolo pericolo. In poche parole se hai fatto così hai fatto benissimo, ma dopo ogni crash bisgna sempre controllare questi cavettini che non vadano in corto. A volte (spesso) dopo aver saldato i cavi rimane una piccola parte del cavo scoperta, quindi senza lo smalto che lo isola. Se questo si piega e va a toccare un altro cavo del motore può fare quella fumata che ti è successo (mi è già capitato). Credo che sia più fattibile questa come ipotesi. Io per evitare questo, una volta che ho saldato prendo uno smalto unghie (rubato a mia figlia che sia chiaro) e coloro la parte che è rimasta scoperta senza smalto ad ogni cavettino. Così eviti in gran parte questo problema. In questo modo si possono recuperare cavi che dopo qualche crash hanno perso in diversi punti lo smalto.
Prova a controllare e dici.
Per quanto riguarda l'esc, io uso un biadesivo molto buono ma di cui ora non ricordo la marca (credo 3M). Di solito, dove possibile, è buona norma tenere la parte dei fet non coperta, quindi a vista. Questa è la parte che scalda di più in un esc. Ma su questi motorini non è per forza necessario. Addirittura io sto usando un xp3a superfet (doppi) dal lato del biadesivo con un motore molto tosto e non mi da problemi.

Adesso con calma vi scrivo altre news sulla bestia
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 11:09   #2180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Blade tu i cavi del motore li hai saldato direttamente giusto? Ti chiedo questo perché esiste un piccolo pericolo. In poche parole se hai fatto così hai fatto benissimo, ma dopo ogni crash bisgna sempre controllare questi cavettini che non vadano in corto. A volte (spesso) dopo aver saldato i cavi rimane una piccola parte del cavo scoperta, quindi senza lo smalto che lo isola. Se questo si piega e va a toccare un altro cavo del motore può fare quella fumata che ti è successo (mi è già capitato). Credo che sia più fattibile questa come ipotesi. Io per evitare questo, una volta che ho saldato prendo uno smalto unghie (rubato a mia figlia che sia chiaro) e coloro la parte che è rimasta scoperta senza smalto ad ogni cavettino. Così eviti in gran parte questo problema. In questo modo si possono recuperare cavi che dopo qualche crash hanno perso in diversi punti lo smalto.
Prova a controllare e dici.
Per quanto riguarda l'esc, io uso un biadesivo molto buono ma di cui ora non ricordo la marca (credo 3M). Di solito, dove possibile, è buona norma tenere la parte dei fet non coperta, quindi a vista. Questa è la parte che scalda di più in un esc. Ma su questi motorini non è per forza necessario. Addirittura io sto usando un xp3a superfet (doppi) dal lato del biadesivo con un motore molto tosto e non mi da problemi.

Adesso con calma vi scrivo altre news sulla bestia
Sei stato chiaro: il prossimo lo metto lato FET!; purtroppo, avendo parecchie espereinze con corti etc, ho coperto per bene tutte le connessioni (con termoretraibile, o nastro: pesante ma efficace), fermato/terminato i cavi, in modo da non mandarli a zonzo, e messo il biadesivo in modo da evitare corti accidentali tra esc e 3in1.
Dopo ogni crash, un'occhiata a che il tutto fosse ancora a posto la do sempre.

Stasera riguardo, ma il chip strappato e ruotato, c'è... posto foto.

Aspetto con curiosità le recensioni della tua bestiola...!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002