Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 12, 22:06   #891 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
ot ... meglio del Nano

Auto Volante - YouTube


al minuto 2.10

come si diverte con questo modellino...lo vorrei pure io!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 22:40   #892 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Motore alternativo

Ragazzi, 2 settimane fa qualcuno ha scritto della possibbilità di provare a montare un motore alternativo previa verifica delle dimensioni, vi ricordate di cosa si stava trattando?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 23:12   #893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ragazzi, 2 settimane fa qualcuno ha scritto della possibbilità di provare a montare un motore alternativo previa verifica delle dimensioni, vi ricordate di cosa si stava trattando?
main motor? cpx2 ccw (counterclockwise)

coda: stasera ha ceduto il mio, messo su quello di coda del trex 100: è identico

PS: strectchato di circa 15 mm: diventa gustoso! più "grande" e posato, rateo di piroetta buono, moolto più stabile. usato una bacchetta CF piena, CoG invariato.
una goduria fare i cerchi di coda, molto più rotondo e "rock stable", nonostante ormai il carrello stia tirando gli ultimi e l'eli traballa in rilascio come tarantolato
Vi dirò come reagisce ai flip!!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 08:43   #894 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
main motor? cpx2 ccw (counterclockwise)

coda: stasera ha ceduto il mio, messo su quello di coda del trex 100: è identico

PS: strectchato di circa 15 mm: diventa gustoso! più "grande" e posato, rateo di piroetta buono, moolto più stabile. usato una bacchetta CF piena, CoG invariato.
una goduria fare i cerchi di coda, molto più rotondo e "rock stable", nonostante ormai il carrello stia tirando gli ultimi e l'eli traballa in rilascio come tarantolato
Vi dirò come reagisce ai flip!!
ehehehe.... anche io quando l'ho messa su ho avuto la stessa sensazione, infatti le monterò sempre di almeno 125 mm, provare per credere.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 08:47   #895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
main motor? cpx2 ccw (counterclockwise)

coda: stasera ha ceduto il mio, messo su quello di coda del trex 100: è identico

PS: strectchato di circa 15 mm: diventa gustoso! più "grande" e posato, rateo di piroetta buono, moolto più stabile. usato una bacchetta CF piena, CoG invariato.
una goduria fare i cerchi di coda, molto più rotondo e "rock stable", nonostante ormai il carrello stia tirando gli ultimi e l'eli traballa in rilascio come tarantolato
Vi dirò come reagisce ai flip!!
Sorry, ho scritto una fesseria il main motor per il Nano è lo stesso del mcx2 ccw
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 08:49   #896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
ehehehe.... anche io quando l'ho messa su ho avuto la stessa sensazione, infatti le monterò sempre di almeno 125 mm, provare per credere.
Ken,
ma come risolvi il traballamento? pare che faccia di tutto per traballare!! diciamo che il carrello non aiuta, ma credo che sia solo un malefico supporter...
confesso che non mi sono nemmeno sognato di bilanciare le pale , ma se servisse farò anche quello!

PS con tubo pieno ed integro la pinna è ferma!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 10:01   #897 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ken,
ma come risolvi il traballamento? pare che faccia di tutto per traballare!! diciamo che il carrello non aiuta, ma credo che sia solo un malefico supporter...
confesso che non mi sono nemmeno sognato di bilanciare le pale , ma se servisse farò anche quello!

PS con tubo pieno ed integro la pinna è ferma!
Allora, le cose fondamentali per me sono:

- Spindle stretto il giusto, non troppo non troppo poco, va testato per ogni caso

- Pale strette al punto giusto, le serro poi allento piano piano fino a che si liberano, a volte muovo la vite anche di un nulla

- Coda ben inserita nel telaio e non rotta (il tubo vuoto si crepa facilmente)

- Piatto allineato io uso il metodo delle pale girate dietro

- Servi puliti, si sporcano anche di più di quelli dell'mcpx, ieri sera ho fatto manutenzione con il vd40 in quanto quello del pitch traballava vistosamente era zozzo

- Carello, deve avere almeno le parti che vanno tra i 2 pin che si inseriscono nel telaio collegate e non rotte, diversamente la lipo si muove e vibra
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 11:10   #898 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
....ed ecco i miei da " arronzone"

Se il modello traballa > i servi sporchi io li " pulisco " con aria compressa , senza nemmeno smontarli dal modello .

Di tutti gli Mcpx che ho avuto non ho mai smontato un servo per pulirlo ma sempre e solo usato un getto forte di aria compressa .

Arriva un momento che , pero ' , il servo si " impunta " e si riesce muovendo la rondellina a sbloccarlo e a fare andare un pochino in piu ' ma , in questo caso, e ' il " motorino" del servo che sta ' per andare in malora e ...a quello che ancora dura .
Ricapitalando : traballamento lo risolvo con aria compressa e impuntamento ( modello che tira di passo positivo o negativo / o il modello che tira di alettoni e che io sappia , c'e ' poco da fare oltre " sbloccare " forzando sulla rondellina .

Ogni tanto conviene avvitare sopra la rondellina di ottone ( sul servo ) se si vede che c'è troppo gioco e bloccare con una micro goccia di attack .


Spindle : io mi trovo bene ad avvitare tutto e a svitare ( e bloccare con il blue ) di 180 gradi , quindi mezzo giro .
Se comunque lo spinde e' troppo avvitato il flappeggio inesistente viene scontato con una imprecisione di Hovering notevole ; viceversa spindle lento ( flappeggio alto ) il modello tira ( di brutto ) in Hovering di coda verso la sua sinistra e in Hovering rovescio con il muso al pilota tira ( di alettoni) a destra .


Le pale appuntate il meno possibile ( ma che reggono la gravita '> piloti esperti a tirare velocemente Hold ) e grommet 5 tra piatto (tre sul piatto ) e 2 sulle manine ; indispensabile (IMHO ) quello sul piatto posteriore perche 'il braccino del piatto e ' molto delicato ( albero molto ribassato sul Nano ) e , quindi si stacca il link piuttosto che cedere il braccino posteriore del piatto alla sua ( delicatissima e sottile ) attaccatura .

Coda .. Sono di parte , provata piu ' lunga , non mi piacciono i modelli strecciati
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 12:08   #899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Se continua a vibrare anche dopo aver pulito i servi, provate a mettere 2 gommini ( 1 a dx e 1 a sx ) sulle manine, 1 per parte.. Vedrete che smette
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 12:34   #900 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Se continua a vibrare anche dopo aver pulito i servi, provate a mettere 2 gommini ( 1 a dx e 1 a sx ) sulle manine, 1 per parte.. Vedrete che smette
Il mio è gommato ovunque ed effettivamente non vibra....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002