....ed ecco i miei da " arronzone"
Se il modello traballa > i servi sporchi io li " pulisco " con aria compressa , senza nemmeno smontarli dal modello .
Di tutti gli Mcpx che ho avuto non ho mai smontato un servo per pulirlo ma sempre e solo usato un getto forte di aria compressa .
Arriva un momento che , pero ' , il servo si " impunta " e si riesce muovendo la rondellina a sbloccarlo e a fare andare un pochino in piu ' ma , in questo caso, e ' il " motorino" del servo che sta ' per andare in malora e ...a quello che ancora dura .
Ricapitalando : traballamento lo risolvo con aria compressa e impuntamento ( modello che tira di passo positivo o negativo / o il modello che tira di alettoni e che io sappia , c'e ' poco da fare oltre " sbloccare " forzando sulla rondellina .
Ogni tanto conviene avvitare sopra la rondellina di ottone ( sul servo ) se si vede che c'è troppo gioco e bloccare con una micro goccia di attack .
Spindle : io mi trovo bene ad avvitare tutto e a svitare ( e bloccare con il blue ) di 180 gradi , quindi mezzo giro .
Se comunque lo spinde e' troppo avvitato il flappeggio inesistente viene scontato con una imprecisione di Hovering notevole ; viceversa spindle lento ( flappeggio alto ) il modello tira ( di brutto ) in Hovering di coda verso la sua sinistra e in Hovering rovescio con il muso al pilota tira ( di alettoni) a destra .
Le pale appuntate il meno possibile ( ma che reggono la gravita '> piloti esperti a tirare velocemente Hold ) e grommet 5 tra piatto (tre sul piatto ) e 2 sulle manine ; indispensabile (IMHO ) quello sul piatto posteriore perche 'il braccino del piatto e ' molto delicato ( albero molto ribassato sul Nano ) e , quindi si stacca il link piuttosto che cedere il braccino posteriore del piatto alla sua ( delicatissima e sottile ) attaccatura .
Coda .. Sono di parte , provata piu ' lunga , non mi piacciono i modelli strecciati