Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 14, 10:22   #7881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Grazie , ma sull'erba si vede poco, meglio un arancio come aveva fatto non mi ricordo chi (chiedo scusa manco da tanto qui)

HO QUALCHE PROBLEMA
1) ps: ho detto una cavolata nel msg precedente, la Dx4 va + che bene, ho scoperto ora che ha pure gli expo!

2) l'Hold funziona strano, sto provando a rovesciarlo, sull'erba, ho fatto una decina di crash, di cui 6 con l'hold che non ha staccato, e con il Nano ingarbugliato che ci dava col motore. Da panico, fortuna, sembra, che il brushless pare risenta molto meno dei brushed di questi traumi letali. Non so come mai, pare che quando ormai l'eli è crashato, non funzioni l'hold, e il Nano è lì che cerca di frullare l'erba (roba da sopprimerlo per non farlo soffrire ), non riesci neppure a portare il gas a zero, l'ultima volta ho dovuto alzarlo a mano con le eliche che avevano ripreso a girare a mille. Come mai? Anche perché data inesperienza con volo rovescio, i crash sono davvero fulminei, ancora due episodi del genere e devo salutare motore e/o maingear.
Per ora spaccato di nuovo carrello, ripiegato lo spindle, pale un po' piegate e verdi ma niente di grave.
Che fare? Che perda il segnale? E perché?

3) (forse un po' ot) volevo costruirmi il cavo USB per il simulatore, visto che dovrebbe essere semplice, lo spinotto sembra sia mono, ma non so quali cavi gli vanno collegati, né si capisce dalle istruzioni la procedura per entrare in training, come attivarlo.
2) Rifai il bind e attento di fare quello corretto per dx4e L'hold deve funzionare....altrimenti vuol dire che qualcosa si è rotto lato 3in1

3) è sempre lodevole volersi costruire le cose, ma il costo che hanno gli adattatori ti conviene comprarlo. Che sim usi?
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 10:35   #7882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio



Arancione ..presente !

Credo sia il colore più adatto per rendere in ogni condizione più visibile il nano

..qui ' mentre nevica
ma che figata sta foto!
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 10:38   #7883 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
ma che figata sta foto!
Grazie !
Nei limiti dell'iPhone .

Quello che trovo fantastico e ' la versatilità del nano : nemmeno mentre nevica i sui 29 grammi si scompongono

Ps : foto fatta da mia moglie dal balconcino ( dove decollo e atterro ) della casetta di montagna mentre nevicava ..ho sempre avuto la curiosità di sapere se si potesse fare un poco di rovescio mentre nevicava
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 12:10   #7884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio



Arancione ..presente !

Credo sia il colore più adatto per rendere in ogni condizione più visibile il nano

..qui ' mentre nevica
Grande, edubu grazie.
_
(avevo scritto rispondendo anche al resto ma tapatalk mi si è sloggato, e non trovo come recuperare l'autosave)
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 12:30   #7885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
2) Rifai il bind e attento di fare quello corretto per dx4e L'hold deve funzionare....altrimenti vuol dire che qualcosa si è rotto lato 3in1

3) è sempre lodevole volersi costruire le cose, ma il costo che hanno gli adattatori ti conviene comprarlo. Che sim usi?
Non è che in mezzo all'erba un po' alta non arriva il segnale?
Così è come mi si è ridotto, il carrello rirotto lato anteriore dx non si vede.


4) PROBLEMA, vedete il passo delle pale? È molto negativo (e non dovrebbero avere un angolo simmetrico rispetto al piano orizzontale? ), per decollare devo portare trim e stick al 70-80% e non so come fissarlo, per cui sicuramente non è dolce nei movimenti.

Simulatore.
Ho Mac e non ho denaro per comprarlo, ne ho scaricato uno gratuito ma fa schermo nero e non ho cavo (ne ho costruito uno ma non funziona o non so come preparare la Dx4).
Sto usando da due giorni questo sul cell :eek: e a parte il fatto che non usi la tua radio (darebbe possibilità di plug-in, non so se le Spectrum), il Nano ha delle reazioni diverse e che non riesco a far corrispondere, nonostante quel programmino permetta molti settaggi.
Son riuscito a girare il Nano più volte, ma ha delle reazioni, complici anche gli errori, troppo veloci per la scarsa esperienza, col minimo errore non ho scampo, in un decimo di secondo sono a 15 metri, quindi a terra o per schianto o per non perderlo. Manca la praticità reale sugli stick della tua radio.
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 12:51   #7886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
A me piacerebbe acquistare un bel nanetto per svolazzare in casa... Ma per ogni modello che ho devo comprare le batterie e mi ritrovo già con 21 batterie! Non si può fare andare con le batterie del BL?? 😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 13:05   #7887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da Robertope Visualizza messaggio
questo è un ottimo prezzo, a quanto ammontano le spedizioni da li?
Io mi faccio spedire con UPS, costa 19 euro, e' tracciabile e la merce arriva in 3 giorni.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 13:09   #7888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio

4) PROBLEMA, vedete il passo delle pale? È molto negativo (e non dovrebbero avere un angolo simmetrico rispetto al piano orizzontale? ), per decollare devo portare trim e stick al 70-80% e non so come fissarlo, per cui sicuramente non è dolce nei movimenti.

Simulatore.
Ho Mac e non ho denaro per comprarlo, ne ho scaricato uno gratuito ma fa schermo nero e non ho cavo (ne ho costruito uno ma non funziona o non so come preparare la Dx4).
Sto usando da due giorni questo sul cell :eek: .
Ti consiglio una bella revisione al piatto...ovvero...quando l'ely va in startup controlla che il piatto sia perfettamente orizzontale e visto che usi la dx4 NON TOCCARE ASSOLUTAMENTE i trim lasciali sempre in centro. Agisci sulle astine dei servo, per trovare uno zero meccanico più piatto possibile (pale a 0° / -1 grado) a stick thr a 0 in Norm.

Dopo di che controllati il passo negativo e positivo in STUNT (occhio a inserire l'hold per non far partire il nanetto che se anche piccolo dato a manetta sulle dita fa male lo stesso) i gradi devono passare da -7°/8° a +7°/8° durante tutta l'escursione del thr da 0 a 100%. Al nano non servono gradi di incidenza estremi (a mio parere) per fare un buon volo anche acrobatico.

Per il simulatore non posso aiutarti uso Phoenix su windows ed è a mio parere perfetto...e tra l'altro uso anche io la dx4 con il simulatore e il cavo in dotazione di Phoenix RC

Saluti

LB
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 13:11   #7889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Ti consiglio una bella revisione al piatto...ovvero...quando l'ely va in startup controlla che il piatto sia perfettamente orizzontale e visto che usi la dx4 NON TOCCARE ASSOLUTAMENTE i trim lasciali sempre in centro. Agisci sulle astine dei servo, per trovare uno zero meccanico più piatto possibile (pale a 0° / -1 grado) a stick thr a 0 in Norm.

Dopo di che controllati il passo negativo e positivo in STUNT (occhio a inserire l'hold per non far partire il nanetto che se anche piccolo dato a manetta sulle dita fa male lo stesso) i gradi devono passare da -7°/8° a +7°/8° durante tutta l'escursione del thr da 0 a 100%. Al nano non servono gradi di incidenza estremi (a mio parere) per fare un buon volo anche acrobatico.

Per il simulatore non posso aiutarti uso Phoenix su windows ed è a mio parere perfetto...e tra l'altro uso anche io la dx4 con il simulatore e il cavo in dotazione di Phoenix RC

Saluti

LB
Dimenticavo...no l'erba alta non fa perdere il segnale, ti consiglio come ti ho detto di verificare che la procedura di bind sia corretta per dx4e e l'hold deve funzionare per forza.
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 13:50   #7890 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
A me piacerebbe acquistare un bel nanetto per svolazzare in casa... Ma per ogni modello che ho devo comprare le batterie e mi ritrovo già con 21 batterie! Non si può fare andare con le batterie del BL?? 😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai centrato ..

Avere troppi modelli e ' un casotto anche con le lipo ( oltre che con ricambi ecc(

..più di 3modelli alla volta ci si allucina
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002