Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 14, 00:03   #7781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
Serve da distanziatore quando usi la batteria con modelli dove non va infilata tutta.

Per esempio sull'MCX2 la batteria in dotazione ha il distanziatore. Mi sono accorto a cosa serve quando ho utilizzato una batteria che non lo aveva, e mi andava a bloccare un servo.

Se la usi sul nanetto, non serve.
Grazie , non avevo propio idea di cosa servisse
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 10:53   #7782 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
aiuto kit brushless BLH3326 CHE NON FUNZIONA

Ciao a tutti, sto provando e riprovando ma il mio nuovo kit brushless del nano appena montato ( il BLH3326 E flyte per capirci), non parte; dopo avere effettuato tutti i collegamenti come da manuale , la centralina si attiva i servi ed il motore di coda funzionano ma il brushless è immobile; cosa posso fare?

grazie in anticipo


Francesco
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 11:54   #7783 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sto provando e riprovando ma il mio nuovo kit brushless del nano appena montato ( il BLH3326 E flyte per capirci), non parte; dopo avere effettuato tutti i collegamenti come da manuale , la centralina si attiva i servi ed il motore di coda funzionano ma il brushless è immobile; cosa posso fare?

grazie in anticipo


Francesco
Ciao
Se hai la DX6 hai messo " reverse " sul Picht ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 15:43   #7784 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Se hai la DX6 hai messo " reverse " sul Picht ?

Grazie edu, problema risolto, mi era arrivato con il cavetto nero staccato; l'ho saldato ed ora è ok.
Sono riuscito anche a provarlo e, con le lipo e flyte da 45 C sinceramente mi sembra meno scattante che con il motore stock (sempre con le E flyte da 45 c); secondo te potrebbe essere perchè è nuovo e deve rodarsi la coroncina?



Francesco
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 18:11   #7785 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Grazie edu, problema risolto, mi era arrivato con il cavetto nero staccato; l'ho saldato ed ora è ok.
Sono riuscito anche a provarlo e, con le lipo e flyte da 45 C sinceramente mi sembra meno scattante che con il motore stock (sempre con le E flyte da 45 c); secondo te potrebbe essere perchè è nuovo e deve rodarsi la coroncina?



Francesco
Ciao
Credo che sia quello che hai scritto il problema : il brushless comunque e ' più potente del motore brushed .
..al momento non mi vengono idee perché dovrebbe essere addirittura meno perfomante del motore brushed se non per un iniziale attrito notevole tra il pignone del motore brushless e main gear
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 19:15   #7786 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Credo che sia quello che hai scritto il problema : il brushless comunque e ' più potente del motore brushed .
..al momento non mi vengono idee perché dovrebbe essere addirittura meno perfomante del motore brushed se non per un iniziale attrito notevole tra il pignone del motore brushless e main gear
grazie ancora edu
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 14, 11:17   #7787 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.110
il nanetto è ancora un modello "attuale" o sta uscendo qualche novità (anche di altre case)?? Vorrei prendere un altro nanetto nuovo piuttosto che compare alcuni ricambi del vecchio ma mi chiedevo se stia per uscire qualche novità, tipo nanetto full brushless. Non che mi serva piu potenza ma il secondo motorino principale mi è durato 25 scariche e ogni volta sono 21 euro (12+9) e mi scoccia un po
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 14, 12:06   #7788 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
il nanetto è ancora un modello "attuale" o sta uscendo qualche novità (anche di altre case)?? Vorrei prendere un altro nanetto nuovo piuttosto che compare alcuni ricambi del vecchio ma mi chiedevo se stia per uscire qualche novità, tipo nanetto full brushless. Non che mi serva piu potenza ma il secondo motorino principale mi è durato 25 scariche e ogni volta sono 21 euro (12+9) e mi scoccia un po
A me l'ultimo ne è durato meno di 10
Non ci volevo credere, pensavo il problema fosse un altro, ma poco fa ho montato un motore nuovo e il nano schizza.
Sono un po' demoralizzato, non ho voglia di comprare un cargo di motori
Falex71, comprali in Francia e spendi la metà
__________________
ciao Beppe
sonbeppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 14, 12:32   #7789 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.110
Citazione:
Originalmente inviato da sonbeppe Visualizza messaggio
A me l'ultimo ne è durato meno di 10
Non ci volevo credere, pensavo il problema fosse un altro, ma poco fa ho montato un motore nuovo e il nano schizza.
Sono un po' demoralizzato, non ho voglia di comprare un cargo di motori
Falex71, comprali in Francia e spendi la metà
..... senza manco aspettare qualche risposta dal topic, sulla baja ho trovato il nanetto ad un buon prezzo in UK, l'ho preso al volo e già che c'ero pure un motore per l'altro nano.
In effetti strano che durino così poco i motori, inoltre io non faccio 3d quindi il motore non lo stress piu di tanto. Ho provato a pulirlo con tutti i prodotti che avevo in giro per sgrassare e per qualche minuto il motore torna a girare, il problema sono quasi certamente le spazzoline (piu che altro lamelline) che si rovinano o ossidano senza fungere piu'. Nei motori grossi brushed per automodelli, quando il motore si ferma e parte a spinta il problema è sempre e solo le spazzole.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 14, 15:58   #7790 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
..... senza manco aspettare qualche risposta dal topic, sulla baja ho trovato il nanetto ad un buon prezzo in UK, l'ho preso al volo e già che c'ero pure un motore per l'altro nano.
In effetti strano che durino così poco i motori, inoltre io non faccio 3d quindi il motore non lo stress piu di tanto. Ho provato a pulirlo con tutti i prodotti che avevo in giro per sgrassare e per qualche minuto il motore torna a girare, il problema sono quasi certamente le spazzoline (piu che altro lamelline) che si rovinano o ossidano senza fungere piu'. Nei motori grossi brushed per automodelli, quando il motore si ferma e parte a spinta il problema è sempre e solo le spazzole.


Ciao
A quanto sei riuscito a trovarlo spedito ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002