Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 13, 10:37   #3721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Tanto, di solito vanno a ruba in poche ore.....

ho fatto una spesa grossa all'ultima buttata, se ti interessa qualcosa mandami un PM che vediamo come fare.

Infatti!....avviso mail, posta sul telefono sempre accesa, Paypal carrrrreca e via!.....

P.S.
....se arriva la mail di notte, come spesso accade, "Lei" può svegliarsi........e vi chiederà chi sia...........vi consiglio caldamente di dire che è l'amante. Meno danni che dire: "devo fare l'ordine da Astroid per gli elicotterini....."....
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 11:12   #3722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao, andiamo per gradi, se hai fatto questo...

1 - Accendi la radio e metti l'hold (diamo per scontato che le curve dell'hold e dell'idle up siano uguali e lineari, diversamente attiva ANCHE l'idle up)
2 - Accendi l'ely
3 - Metti lo stick a metà 50% del gas
4 - Come prima cosa controlla di avere passo 0° al 50% del gas (questo controllo sarà sempre approssimativo in quanto i giochi sono molti sull'ely stock), se non è a 0° di molto agisci sui link allungando o accorciando a seconda del lato verso cui ti devi spostare diversamente usa i sub-trim sulla radio, mentre fai questa operazione devi assicurati anche che il piatto sia livellato, te ne accorgi girando le pale all'indietro, se sono sullo piano il piatto è livellato (occhio qui perchè basta che le pale siano incurvate o lo spindle sia piegato e rischi di essere tratto in inganno..)

...e hai 1 cm di differenza siamo messi male ma mi sembra strano, che ci sia un pò di differenza è normale ma 1 cm mi sembra troppo, comunque nulla di irrecuperabile...

Per prima cosa onde evitare problemi strani monta delle pale nuove e raddrizza lo spindle così siamo sicuri di non avere parti piegate che falsano la misurazione e serra le pale sulle manine in modo che non abbiano gioco (solo per fare la regolazione in volo lasciale appena puntate ma libere di cadere lentamente), a questo punto se con IDLE UP e HOLD attivi al 50% del gas hai ancora 1 cm di differenza dobbiamo agire pesantemente sui link, inoltre devi controllare di avere 0° al 50%, te ne accorgi in quanto tenedno l'ely in hovering con idle up attivo hai lo stick circa alla prima tacca sopra il 50%.

Fammi sapere quando sarai in questa condizione e vediamo come andare avanti.
le pinze porta pala sono dritte, misurate con il calibro digitale
x lo spindle é dritto pure lui...

nel primo. pimeriggio provo a fare qualche hovering e vedere quanto gas do oltre il 50%

Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Dorimanx 7.47 + Modem XXLS8
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 12:13   #3723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Infatti!....avviso mail, posta sul telefono sempre accesa, Paypal carrrrreca e via!.....

P.S.
....se arriva la mail di notte, come spesso accade, "Lei" può svegliarsi........e vi chiederà chi sia...........vi consiglio caldamente di dire che è l'amante. Meno danni che dire: "devo fare l'ordine da Astroid per gli elicotterini....."....
Questa è bella!!!!

Che sofferenza ragazzi ma quanto tempo ci mette ad arrivare una posta raccomandata?? è pasata piu di una settimana. mi sto preoccupando cavoli!!

intanto sto studiando i post dei settaggi che ken impartisce a fast
__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 12:18   #3724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
Questa è bella!!!!

Che sofferenza ragazzi ma quanto tempo ci mette ad arrivare una posta raccomandata?? è pasata piu di una settimana. mi sto preoccupando cavoli!!

intanto sto studiando i post dei settaggi che ken impartisce a fast
Ma, hai preso da Astrtoid??.....perchè in quel caso, (a meno che no usi la spedizione veloce, ma costa un'articolazione, cartilagini comprese) è un mesetto di attesa.....a me, sotto il periodo di Natale, ci ha messo 2 mesi ad arrivare......sconvolgente
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 12:39   #3725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao, andiamo per gradi, se hai fatto questo...

1 - Accendi la radio e metti l'hold (diamo per scontato che le curve dell'hold e dell'idle up siano uguali e lineari, diversamente attiva ANCHE l'idle up)
2 - Accendi l'ely
3 - Metti lo stick a metà 50% del gas
4 - Come prima cosa controlla di avere passo 0° al 50% del gas (questo controllo sarà sempre approssimativo in quanto i giochi sono molti sull'ely stock), se non è a 0° di molto agisci sui link allungando o accorciando a seconda del lato verso cui ti devi spostare diversamente usa i sub-trim sulla radio, mentre fai questa operazione devi assicurati anche che il piatto sia livellato, te ne accorgi girando le pale all'indietro, se sono sullo piano il piatto è livellato (occhio qui perchè basta che le pale siano incurvate o lo spindle sia piegato e rischi di essere tratto in inganno..)

...e hai 1 cm di differenza siamo messi male ma mi sembra strano, che ci sia un pò di differenza è normale ma 1 cm mi sembra troppo, comunque nulla di irrecuperabile...

Per prima cosa onde evitare problemi strani monta delle pale nuove e raddrizza lo spindle così siamo sicuri di non avere parti piegate che falsano la misurazione e serra le pale sulle manine in modo che non abbiano gioco (solo per fare la regolazione in volo lasciale appena puntate ma libere di cadere lentamente), a questo punto se con IDLE UP e HOLD attivi al 50% del gas hai ancora 1 cm di differenza dobbiamo agire pesantemente sui link, inoltre devi controllare di avere 0° al 50%, te ne accorgi in quanto tenedno l'ely in hovering con idle up attivo hai lo stick circa alla prima tacca sopra il 50%.

Fammi sapere quando sarai in questa condizione e vediamo come andare avanti.
le pinze porta pala sono dritte, misurate con il calibro digitale e hanno quasi la stessa misura al centesimo di millimetro
x lo spindle é dritto pure lui... provato a controllare mettendolo inpiedi e con un righello a fianco vedere se era dritto o storto e è sembrato dritto
Ho fatto qualche hovering e in tutti i casi lo stick del gas era appena appena sotto( ma pripio un pelino) alla prima tacca dopo il 50% di gas.

Edit: l'idle up, sarebbe la levetta sulla radio chiamta Fmode/gear ?
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator

Ultima modifica di fastandfurious200 : 13 febbraio 13 alle ore 12:48
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 14:01   #3726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Tanto, di solito vanno a ruba in poche ore.....

ho fatto una spesa grossa all'ultima buttata, se ti interessa qualcosa mandami un PM che vediamo come fare.
Grazie! Ma oltre ai kit bl (li prendo tutti e due poi vedo cosa montare ) devo prendere un sacco di roba quindi m conviene aspettare...

Mi sono iscritto per ricevere la mail quando saranno disponibili i pezzi e ho l'iphone settato per scaricare la posta ogni 15 min haha
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 14:49   #3727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
le pinze porta pala sono dritte, misurate con il calibro digitale e hanno quasi la stessa misura al centesimo di millimetro
x lo spindle é dritto pure lui... provato a controllare mettendolo inpiedi e con un righello a fianco vedere se era dritto o storto e è sembrato dritto
Ho fatto qualche hovering e in tutti i casi lo stick del gas era appena appena sotto( ma pripio un pelino) alla prima tacca dopo il 50% di gas.

Edit: l'idle up, sarebbe la levetta sulla radio chiamta Fmode/gear ?
Con questa domanda mi hai ucciso

Come fai a non sapere quale sia?

Come fai a volare così?

Che radio hai?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 15:49   #3728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Con questa domanda mi hai ucciso

Come fai a non sapere quale sia?

Come fai a volare così?

Che radio hai?
sono un novellino sto imparando con il nano
comunque. ho la spektrum dx6i mode 2

Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Dorimanx 7.47 + Modem XXLS8
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 16:06   #3729 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
sono un novellino sto imparando con il nano
comunque. ho la spektrum dx6i mode 2

Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Dorimanx 7.47 + Modem XXLS8
Che stavi imparando lo abbiamo capito.....

Allora devi prima studiarti un pò come funzionano questi elicotteri e la radio almeno per cui ti suggerisco la guida di firedragon che anche se fatta su modello con flybar è veramente utile e fatta bene.

Torniamo a noi, ha fatto i settaggi della radio come da manuale sia per la curva del gas che del passo in normal, idle up (detto STUNT su questa radio) e hold?

L'idle up è la leva sul dorso a SX normalmente mentre l'hold è sul dorso a DX.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 16:07   #3730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
sono un novellino sto imparando con il nano
comunque. ho la spektrum dx6i mode 2

Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Dorimanx 7.47 + Modem XXLS8
l'idle up è l'interruttore in alto a sinistra, sopra il trainer.
yashad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002