Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 13, 20:09   #3821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da demolittore Visualizza messaggio
esiste qualche canopy piu resistente del originale? devo cambiarla
per circa 2 euro puoi trovare quella dello xieda 911.
è un pò più pesante ma molto più robusta.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 20:24   #3822 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Benissimo riesco a fare il volato veloce che facevo con l'msrx ovviamente più veloce ed oggi ho tentato i primi flip in casa e sono riuscito ad incollarlo al soffitto una volta

Unico neo è che lo spazio è troppo poco e non riesco a controllarlo. Prossimamente vado all'aperto così capisco quanto passo devo dargli per restare in volo rovescio e cerco di imparare a tenerlo in hovering rovescio dato che in casa non ho la palestra del Phoenix


Uniche modifiche canopy di carta bellissima , palino di coda kbdd e pinnetta rimossa!

Le mini aviation vanno molto bene. Se durano nel tempo ho fatto tombola! Ci faccio 3 minuti a LiPo ma arrivo sempre a 3.85v.

Ottimo ,complimenti !!

Il primo atterraggio sul soffitto non si dimentica più !!

PS : se settato bene dovresti trovarti in hovering rovescio ad una tacca e mezza sotto la tacca del centro ; in hovering diritto ad una tacca sopra a quella centrale

Utilissimo usare il simulatore nella palestra del Phoenix : obbliga ad essere precisi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 23:51   #3823 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fifagi Visualizza messaggio
Il mild dura di più in che senso?

Cmq il governor è da montare a parte?
Nel senso che non muore precocemente come lo stock...

No il governor è a bordo degli esc flashati con il BLHELI.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 08:49   #3824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
[IMG]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Mi porto avanti con il lavoro che dovrò fare...

Qual'è il modo migliore per staccare i connettori cerchiati in rosso dall'esc? Non vorrei fare subito danni...
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 09:30   #3825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
per circa 2 euro puoi trovare quella dello xieda 911.
è un pò più pesante ma molto più robusta.
Io le canopy me le faccio da solo in carta e pesano pure la metà di quella stock....se a qualcuno interessa posto i pdf delle canopy goblin , tdr style e logo

Sent tomy Asus Transformer Pad TF300T + EnergyRom JB 4.1.1 Rooted + TWRP Recovery + OC 1,6Ghz
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator

Ultima modifica di fastandfurious200 : 20 febbraio 13 alle ore 09:35
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 09:49   #3826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
[IMG]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Mi porto avanti con il lavoro che dovrò fare...

Qual'è il modo migliore per staccare i connettori cerchiati in rosso dall'esc? Non vorrei fare subito danni...
Dico la mia: se non sei abbastanza pratico con le saldature, rischi di bruciare lo stampato o qualche componente o qualche pista, oppure rischi di squagliare la plastica degli spinotti. Potresti tagliare i piedini dei connettori nel punto in cui il loro diametro si ingrossa. Poi prendi un paio di pinzette e dissaldi con cautela, singolarmente, i terminali rimasti attaccati al circuito.
L'alternativa è saper maneggiare succhiastagno o treccia.

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 10:19   #3827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Dico la mia: se non sei abbastanza pratico con le saldature, rischi di bruciare lo stampato o qualche componente o qualche pista, oppure rischi di squagliare la plastica degli spinotti. Potresti tagliare i piedini dei connettori nel punto in cui il loro diametro si ingrossa. Poi prendi un paio di pinzette e dissaldi con cautela, singolarmente, i terminali rimasti attaccati al circuito.
L'alternativa è saper maneggiare succhiastagno o treccia.

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
Ok ho capito taglio i tre piedini e poi li dissaldo uno a uno...

in questi giorni sto facendo pratica con il saldatore e sono riuscito anche a saldare i cavi strappati di un vecchio motore di coda dell'mcpx, che ora è tornato a funzionare

son soddisfazioni
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 10:35   #3828 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Dico la mia: se non sei abbastanza pratico con le saldature, rischi di bruciare lo stampato o qualche componente o qualche pista, oppure rischi di squagliare la plastica degli spinotti. Potresti tagliare i piedini dei connettori nel punto in cui il loro diametro si ingrossa. Poi prendi un paio di pinzette e dissaldi con cautela, singolarmente, i terminali rimasti attaccati al circuito.
L'alternativa è saper maneggiare succhiastagno o treccia.

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
Confermo,
l'imporatnte è non insistere troppo dversamente si brucia il pcb, metti sempre flussante prima di procedere aiuta a non ossidare e a mantenere morbido lo stagno quando lo scaldi, taglia i piedini dal connettore poi spingigli fuori con la punta del saldatore mentre scaldi, alla fine con la trecciola di rame rimuovi i residui.

ciao
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 10:45   #3829 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
+ho un problema mi vibra la coda in maniera anomala asse in carbonio non e rotto almeno sembra il palino abbastanza buono appena metto su di giri il motore su i 94% si innnesca questa vibrazione ..forse e asse centrale storto? oppure lo speadle storto ma a bassi giri e perfetto non vibra e solidissimo,oppure è perchè non ho messo il pezzo di carbonio sotto il motore?anche se a me sembrava inutile la struttura e rimasta quasi illesa dal dremel quindi non avevo messo il suppoorto sotto, poi mi ero rerso conto che il telaio aveva un imperfezzione ..non aggancia il servo posteriore solo una vite ..ma non credo sia nenache questo..
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 10:48   #3830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Ok ho capito taglio i tre piedini e poi li dissaldo uno a uno...

in questi giorni sto facendo pratica con il saldatore e sono riuscito anche a saldare i cavi strappati di un vecchio motore di coda dell'mcpx, che ora è tornato a funzionare

son soddisfazioni
Ottimo

Il problema di questi microcircuiti stampati (e non solo, è una tecnica "antica") è che spesso hanno i fori metallizzati (sono a doppia faccia, circuito su entrambe le facce, quindi necessità di "collegare" elettricamente, per mezzo dei "buchi" metallizzati il proseguimento della conducibilità da una faccia all'altra), quindi lo stagno si salda anche all'interno dei fori. Questo provoca difficoltà nello smontaggio dei componenti, soprattutto se non si ha la giusta attrezzatura. Comunque, con l'esperienza si impara ad uscire dalle situazioni piu incredibili.
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002