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Vecchio 21 gennaio 13, 16:29   #3131 (permalink)  Top
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taglierino e mano ferma... incidi parzialmente e poi tiri con delicatezza i lembi, in modo da lacerare il ts
ok grazie....
una cosa ancora, ma allungango il tubo di cosa, si nota ad occhio la riduzione dell'effetto anguilla o é una cosa percettibile da voi esperti capace di volare e non da principianti come me?

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Vecchio 21 gennaio 13, 16:58   #3132 (permalink)  Top
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ok grazie....
una cosa ancora, ma allungango il tubo di cosa, si nota ad occhio la riduzione dell'effetto anguilla o é una cosa percettibile da voi esperti capace di volare e non da principianti come me?

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L'ely è più stabile in quanto leggermente più lento in generale, se stai imparando a volare con il nano sei obbligato ad allungare, diversamente se stai cercando di fare acro nello stretto con la coda stock il modello è più reattivo e quindi si recupera meglio ma devi sapere quello che fai, io lo preferisco da sempre più lungo anche nello stretto in quanto è più prevedibile ma ognuno ha i suoi gusti....
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Vecchio 21 gennaio 13, 17:14   #3133 (permalink)  Top
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L'ely è più stabile in quanto leggermente più lento in generale, se stai imparando a volare con il nano sei obbligato ad allungare, diversamente se stai cercando di fare acro nello stretto con la coda stock il modello è più reattivo e quindi si recupera meglio ma devi sapere quello che fai, io lo preferisco da sempre più lungo anche nello stretto in quanto è più prevedibile ma ognuno ha i suoi gusti....
beh direi che x ora l'acro non se ne parla, nel mio caso..... quindi vado ad allungare la coda..... però ho paura di tagliare i due fili del motore di coda, nel togliere il termorestringente...... :o c'é nessuno di cermenate - cantú o como che posaa aiutarmi?
anche cesate, dove c'é il negozio helygo va bene....

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Vecchio 21 gennaio 13, 20:38   #3134 (permalink)  Top
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Ciao, te lo avevo già scritto comunque te lo riscrivo:

- Compri un tubo di carbonio ht da 2mm forato 1 oppure tondino pieno sempre da 2mm (con questo i fili però passeranno fuori)

- Lo tagli di misura intorno ai 120mm (io uso il dremel) e fai lo scasso per l'innesto sul telaio e porta motore

- Dissaldi il connettore dai fili del motore e sfili il tutto dalla vecchia coda

- Infili il tutto nella nuova coda e saldi il connettore (ricordati il termo restringente prima di saldare)

- Se fai la coda da 120mm i fili originali bastano diversamente dei sostituirli per cui taglierai i fili vecchi a 2 cm dal motore e salderai il motore a quelli nuovi

Questa procedura vale anche per la sostituzione del motore se lo rompi ovviamente.

a presto
Hai scritto che in caso i fili non bastano, se si fa la coda più lunga, vanno sostituiti, con dei piu lunghi...bene...io ho fatto un tentativo di taglio sui fili della coda vecchia, ma ho notato che essi non si spelano, come i comuni cavi elettrici normali...hanno come una verniciatura di protezione sul, giustamente per proteggere da cortocircuiti . quando si saldano, vanno leggermente grattati con carta vetrata fine fine, oppure si sladano cosi e funziona cmq e la corrente passa?

EDIT: il tubicino in carbonio Ht, lo trovo in negozi di modellismo, negozi faidate?
va bene anche quello che si usava x le antenne degli automodelli in plastica, a rischio di sostituirlo x rotture?
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Ultima modifica di fastandfurious200 : 21 gennaio 13 alle ore 20:46
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Vecchio 21 gennaio 13, 21:55   #3135 (permalink)  Top
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Hai scritto che in caso i fili non bastano, se si fa la coda più lunga, vanno sostituiti, con dei piu lunghi...bene...io ho fatto un tentativo di taglio sui fili della coda vecchia, ma ho notato che essi non si spelano, come i comuni cavi elettrici normali...hanno come una verniciatura di protezione sul, giustamente per proteggere da cortocircuiti . quando si saldano, vanno leggermente grattati con carta vetrata fine fine, oppure si sladano cosi e funziona cmq e la corrente passa?

EDIT: il tubicino in carbonio Ht, lo trovo in negozi di modellismo, negozi faidate?
va bene anche quello che si usava x le antenne degli automodelli in plastica, a rischio di sostituirlo x rotture?
Il tubo deve essere in carbonio HT (high torque) lo trovi qui,
MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO
se lo prendi normale (non HT) si sbriciola al primo crash, diversamente devi prendere il tondino pieno con quello anche se di scarsa qualità duri di più ma i fili passano fuori, che è un bene se rompi molte code così fai prima a cambiarle ma esteticamente brutto.

Per i fili basta scaldarli con la punta del saldatore e una goccia di stagno e si scioglie il rivestimento.
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Vecchio 21 gennaio 13, 22:19   #3136 (permalink)  Top
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Il tubo deve essere in carbonio HT (high torque) lo trovi qui,
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se lo prendi normale (non HT) si sbriciola al primo crash, diversamente devi prendere il tondino pieno con quello anche se di scarsa qualità duri di più ma i fili passano fuori, che è un bene se rompi molte code così fai prima a cambiarle ma esteticamente brutto.

Per i fili basta scaldarli con la punta del saldatore e una goccia di stagno e si scioglie il rivestimento.
ok, grazie mille!!! :thumbup:;)

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Vecchio 22 gennaio 13, 09:02   #3137 (permalink)  Top
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beh direi che x ora l'acro non se ne parla, nel mio caso..... quindi vado ad allungare la coda..... però ho paura di tagliare i due fili del motore di coda, nel togliere il termorestringente...... :o c'é nessuno di cermenate - cantú o como che posaa aiutarmi?
anche cesate, dove c'é il negozio helygo va bene....

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per allungare la coda senza tagliare i fili ti basta schiacciare il tubo in carbonio (io uso un coltello da cucina su un tavolo). il carbonio si sfalderà e riuscirai ad estrarre i fili senza romperli… con questa soluzione dovrai però optare per il tondino in carbonio da 2mm pieno per la nuova coda, ovvero vorrai far passare i fili esternamente.

Altrimenti mi pare di capire che la coda dell'mcpx vada bene quindi ti basta comprare una coda nuova mcpx… la trovi su rcmodelmania ad es...
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Vecchio 22 gennaio 13, 09:19   #3138 (permalink)  Top
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per allungare la coda senza tagliare i fili ti basta schiacciare il tubo in carbonio (io uso un coltello da cucina su un tavolo). il carbonio si sfalderà e riuscirai ad estrarre i fili senza
..

Io invece uso una pinza e schiaccio il tondino ed estraggono i fili ; ...senza dissaldare e poi risaldare faccio passare i fili , schiacciandoli - come anteriormente , e ruoto i fili intorno al tail boom .
Quindi non dissaldo e poi saldo , ma lasciò i fili con le saldature originali
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Vecchio 22 gennaio 13, 13:15   #3139 (permalink)  Top
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Io non attorciglio i fili, li fermo col termo


Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 18:46
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Vecchio 22 gennaio 13, 14:12   #3140 (permalink)  Top
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Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
Ed e ' più " ordinato "
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