08 febbraio 13, 21:49 | #3631 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Cioé, l'eli vola meglio senza, soprattutto in acro. Mentre in quelli con coda a passo variabile rende effettivamente un servizio di salvaguardia, non é detto che sia vero con questi micro, perché in crash importanti non difende nulla e salta via, mentre molto spesso quando il palino sfiora il terreno per un atterraggio maldestro senza pinna, non succede nulla. In piú non averla, è motivante per migliorare l'atterraggio. Insomma, è una questione di priorità: meglio togliere peso e migliorare l'efficienza della coda o sperare che serva a salvare qualche rotore di coda in più? Salvare il motore non considerarlo, perché l'urto necessario a danneggiarlo è matematico che la pinna la rompe o la fa saltare via. Sent from Tapatalk app | |
08 febbraio 13, 21:58 | #3632 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 261
|
ciao a tutti.. entro anche io in questo club.. non ho resistito.. e il nano sarà il mio primo eli a passo variabile.. l'ho preferito all'mcpx visto le lodi che decanta edubu....(mio vicino di casa!!!). Siccome non avevo disponiilità per prenderlo nuovo l'ho preso usato.. E spero mi arrivi lùnedì (sto fremendo).. ho una domanda: Non ho capito bene se prima di farlo volare dovrò cotrollare il piatto oppure no: ho letto quasi tutte le discussioni e visto il video di ken.. mi pare che ken dice di si e invece lift.. dice di no.. poi siccome gli ultimi post parlavano di batterie io ho ordinato un paio di batterie da 200mah microheli... dicono siano delle bombe!!!!!!! Speriamo mi arrivi subito il nano poi vi dico comevanno le batterie...
__________________ T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8 "La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..." Ultima modifica di Krypton : 08 febbraio 13 alle ore 22:04 |
08 febbraio 13, 22:18 | #3633 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
| Citazione:
Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " | |
08 febbraio 13, 22:31 | #3634 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| Citazione:
Per l'esc ti ci vuole il toolstick oppure devi usare la programmazione via radio se l'hanno lasciata abilitata. Certo che usarlo così senza sapere come è settato è un bel problema, poi di sicuro con quelle lipo se il cut off è a 3.2 non vai da nessuna parte. | |
08 febbraio 13, 22:39 | #3635 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| Citazione:
mmm no secondo me non hai capito, se ti riferisci al video della regolazione del piatto lift mi aveva corretto in quanto su un ely FBL alcuni tipi di regolazioni sono inutili infatti valgono solo su gli ely con Flybar, se leggi il commento iniziale al video c'è scritto chiaramente cosa non tenere in considerazione. Quelle lipo mi incuriosiscono parecchio in quanto oltre ad essere delle 200mha hanno 35c di scarica, sarebbe bello sapere almeno quanto pesano, facci sapere come vanno, magari falle provare anche a EDU che ha più termini di paragone. | |
08 febbraio 13, 23:15 | #3636 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 07-09-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 261
| Citazione:
Citazione:
__________________ T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8 "La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..." | ||
08 febbraio 13, 23:23 | #3637 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| Citazione:
Il peso della lipo mi sembra ottimo considerando che è una 200mha 35C sono proprio curioso ora, mi raccomando tieni nota del numero di scariche che farai su ogni lipo in modo da valutarne anche la durata nel tempo. | |
08 febbraio 13, 23:47 | #3638 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 261
| Citazione:
Ovviamente i test saranno fatti con lo stock visto che a malapena sarò in grado di controllarlo!!!! (a mala pena faccio hovering su tutti i lati con l'msrx) allego il foglio!!!
__________________ T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8 "La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..." | |
08 febbraio 13, 23:59 | #3639 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| Citazione:
I test con lo stock vanno benissimo abbiamo parecchi termini di paragone in merito, se controlli l'msrx (che ho volato pure io e mi ricordo bello reattivo con la dx4) non avrai troppi problemi con il nano vai tranquillo, fai le cose per gradi e vedrai quante soddisfazioni ti darà questo piccoletto. a presto | |
09 febbraio 13, 02:10 | #3640 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2012 Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
| Citazione:
| |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club belt cpx | ra-zo | Elimodellismo Principianti | 6 | 29 luglio 11 10:18 |