Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 12, 09:48   #2521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Moria di lipo ....

Accc
Ho dovuto smaltire ben 4 lipette andate...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 10:07   #2522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Qualcuno ha idea di quando tornano in stock i kit di Astroid ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 13:08   #2523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Qualcuno ha idea di quando tornano in stock i kit di Astroid ?
......io alla fine ho dovuto prendere tutto a tozzi e bocconi. Inizia ad arrivare ora qualcosa. Ieri il motore del nano.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 14:08   #2524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

ACC ...
...sono il solo a non capire a cosa vi serva questa potenza in più ...

PS : quando potete qualche video che così mi rendo conto ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 14:14   #2525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ACC ...
...sono il solo a non capire a cosa vi serva questa potenza in più ...

PS : quando potete qualche video che così mi rendo conto ...
Edu, ma è semplice: non sempre "in medio stat virtus" (Orazio, mica ciufoli!)!

già il Nano è eccessivamente micro: non vuoi anche averlo eccessivamente potente?
stupore nello stupore?

perchè, (con regresso all'infinito), il Nano, sennò, a che serve??

fuori metafora: sono con te, il Nano, come il 130, va già bene di suo, ed è sufficiente. ma quel brio in più, quel brivido in più...fai una cosa: provalo, togliti lo sfizio: il tuo giudizio sarà sicuramente obiettivo!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 14:25   #2526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Edu, ma è semplice: non sempre "in medio stat virtus" (Orazio, mica ciufoli!)!

già il Nano è eccessivamente micro: non vuoi anche averlo eccessivamente potente?
stupore nello stupore?

perchè, (con regresso all'infinito), il Nano, sennò, a che serve??

fuori metafora: sono con te, il Nano, come il 130, va già bene di suo, ed è sufficiente. ma quel brio in più, quel brivido in più...fai una cosa: provalo, togliti lo sfizio: il tuo giudizio sarà sicuramente obiettivo!
Al solito sei equilibrato !!!
Quoto tutto il tuo discorso !


In effetti sono stato " provocatorio" perché pure a me piace il modello super pompato e divertente ...però dobbiamo anche essere obiettivi a dirci che a livelli normali di pilotaggio e ' uno sfizio a pompare il nanetto e non una reale necessità
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 15:19   #2527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Al solito sei equilibrato !!!
Quoto tutto il tuo discorso !


In effetti sono stato " provocatorio" perché pure a me piace il modello super pompato e divertente ...però dobbiamo anche essere obiettivi a dirci che a livelli normali di pilotaggio e ' uno sfizio a pompare il nanetto e non una reale necessità
Per me il passaggio a bl é esclusivamente per avere un motore migliore.....e che non si frigga come lo stock........
Edu.......vaje dé bl....;)

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 15:40   #2528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ACC ...
...sono il solo a non capire a cosa vi serva questa potenza in più ...
Non ti arrendi mai!
Fai una domanda alla quale se vuoi trovi risposta e se non vuoi non la trovi.
Ci sono mille motivi per passare al brushless, così come ci sono mille motivi per lasciarlo stock.
Gli esempi da fare sono infiniti. Ed esistono in ogni cosa, dalle auto, alle case, ai vestiti ecc ecc ecc. Non per forza devi capire, anche se si vede bene che la tua è una provocazione e non una domanda.
Togliti il dubbio provandone uno (anche se immagino continuerai a preferire lo stock).

Ah, per la cronaca, ho pure io un nano stock ;)
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 17:07   #2529 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Non ti arrendi mai!
Fai una domanda alla quale se vuoi trovi risposta e se non vuoi non la trovi.
Ci sono mille motivi per passare al brushless, così come ci sono mille motivi per lasciarlo stock.
Gli esempi da fare sono infiniti. Ed esistono in ogni cosa, dalle auto, alle case, ai vestiti ecc ecc ecc. Non per forza devi capire, anche se si vede bene che la tua è una provocazione e non una domanda.
Togliti il dubbio provandone uno (anche se immagino continuerai a preferire lo stock).

Ah, per la cronaca, ho pure io un nano stock ;)
Allora mi accusi di non arrendermi ...ok


Uhm

Allora di che stiamo parlando ?

Di trasformazioni tecniche per fare la " botta di passo " più veloce possibile ?!



O per volare ?!


Se è per la botta di passo fulminea mi sembra limitativo e controproducente ,se è' per volare : onore al merito
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 17:28   #2530 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Non ti seguo bene. Cmq,

In giro non trovi una sola marca di veicoli, o modello. Ed anche prendendo un modello troverai diversi allestimenti scelti dai proprietari. Questo per dire che quello che a te pare indispensabile, ad altri no, e viceversa. Questo ragionamento lo puoi applicare ad altre 100 cose, in cui non tutti per forza si chiedono se una determinata caratteristica sia necessaria al fine di essere scelta. Ad esempio un Suv a Milano non è stato scelto per necessità, ma non per questo uno deve spiegare ad ogni persona che trova le motivazione tecniche per cui le ha scelto. Mi potrai dire che sia ridicolo, è ti potrei anche dare ragione, ma il mondo è libero, ed ognuno esprime le sue preferenze come meglio crede.
Su questo argomento mi sono espresso tante volte, a titolo puramente personale. Io non cerco di fare una bibbia, o un qualcosa per cui se non viene seguita non ci si diverte. Chi vuole mi segue, chi non vuole no. Ma di certo non mi ripeto 1000 volte chiedendo il perché viene preferito stock piuttosto che brushless. E' un forum, troverai millepareri diversi su questo. Così come troverai moltissimi altri club in cui si parla di elicotteri con potenze che la stragrande parte degli utenti non è capace di sfruttare in tutte le sue qualità. E continuo a ripetere che non ci vedo nulla di male. Così come non ci trovo nulla di male quando uno ha la possibilità di comprarsi una bella macchina sportiva anche se non la può utilizzare in pista.
Io ho spiegato che mi diverto sia a modificare, che a volare elicotteri molto potenti. Ovviamente per lo più fuori all'aperto. Se invece resto dentro casa preferisco cmq un motore brushless che mi garantisca una durata maggiore. Ciò non toglie che io abbia ancora qualche modello stock.
Credo che non serva fare la stessa domanda ogni volta che si parla di un qualsiasi argomento inerente ad un brushless, o chiedere di giustificare a tutti la scelta del brushless con un video. Se davvero sei così curioso di vedere un brushless, e capire come mai lo montiamo, o lo provi, o aspetti che per lavoro scenda a Napoli e lo vedi.
Se invece il motivo è un altro, spiegalo perché credo che chiedere sia giusto, ma continuare a farlo in modo insistente non produca nulla di positivo.
Io di video (con l'aiuto di Marco) ne posso fare quanti ne vuoi. Se ti aspetti di vedere dei super pollici modo pubblicità E-Flite ti sbagli, se invece vuoi capire il perché io faccia queste modifiche allora troverai risposta.
Il dubbio ci sta sempre, ma di risposte sul xké ne hai anche avute.
Sempre senza polemiche, ma con la volontà di chiarire.
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002