18 dicembre 12, 09:48 | #2521 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Moria di lipo ....
Accc Ho dovuto smaltire ben 4 lipette andate...
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
18 dicembre 12, 13:08 | #2523 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " | |
18 dicembre 12, 14:08 | #2524 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
ACC ... ...sono il solo a non capire a cosa vi serva questa potenza in più ... PS : quando potete qualche video che così mi rendo conto ...
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
18 dicembre 12, 14:14 | #2525 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
già il Nano è eccessivamente micro: non vuoi anche averlo eccessivamente potente? stupore nello stupore? perchè, (con regresso all'infinito), il Nano, sennò, a che serve?? fuori metafora: sono con te, il Nano, come il 130, va già bene di suo, ed è sufficiente. ma quel brio in più, quel brivido in più...fai una cosa: provalo, togliti lo sfizio: il tuo giudizio sarà sicuramente obiettivo!
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
18 dicembre 12, 14:25 | #2526 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Quoto tutto il tuo discorso ! In effetti sono stato " provocatorio" perché pure a me piace il modello super pompato e divertente ...però dobbiamo anche essere obiettivi a dirci che a livelli normali di pilotaggio e ' uno sfizio a pompare il nanetto e non una reale necessità
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
18 dicembre 12, 15:19 | #2527 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
| Citazione:
Edu.......vaje dé bl....;) Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " | |
18 dicembre 12, 15:40 | #2528 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
| Citazione:
Fai una domanda alla quale se vuoi trovi risposta e se non vuoi non la trovi. Ci sono mille motivi per passare al brushless, così come ci sono mille motivi per lasciarlo stock. Gli esempi da fare sono infiniti. Ed esistono in ogni cosa, dalle auto, alle case, ai vestiti ecc ecc ecc. Non per forza devi capire, anche se si vede bene che la tua è una provocazione e non una domanda. Togliti il dubbio provandone uno (anche se immagino continuerai a preferire lo stock). Ah, per la cronaca, ho pure io un nano stock ;) | |
18 dicembre 12, 17:07 | #2529 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Uhm Allora di che stiamo parlando ? Di trasformazioni tecniche per fare la " botta di passo " più veloce possibile ?! O per volare ?! Se è per la botta di passo fulminea mi sembra limitativo e controproducente ,se è' per volare : onore al merito
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
18 dicembre 12, 17:28 | #2530 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
|
Non ti seguo bene. Cmq, In giro non trovi una sola marca di veicoli, o modello. Ed anche prendendo un modello troverai diversi allestimenti scelti dai proprietari. Questo per dire che quello che a te pare indispensabile, ad altri no, e viceversa. Questo ragionamento lo puoi applicare ad altre 100 cose, in cui non tutti per forza si chiedono se una determinata caratteristica sia necessaria al fine di essere scelta. Ad esempio un Suv a Milano non è stato scelto per necessità, ma non per questo uno deve spiegare ad ogni persona che trova le motivazione tecniche per cui le ha scelto. Mi potrai dire che sia ridicolo, è ti potrei anche dare ragione, ma il mondo è libero, ed ognuno esprime le sue preferenze come meglio crede. Su questo argomento mi sono espresso tante volte, a titolo puramente personale. Io non cerco di fare una bibbia, o un qualcosa per cui se non viene seguita non ci si diverte. Chi vuole mi segue, chi non vuole no. Ma di certo non mi ripeto 1000 volte chiedendo il perché viene preferito stock piuttosto che brushless. E' un forum, troverai millepareri diversi su questo. Così come troverai moltissimi altri club in cui si parla di elicotteri con potenze che la stragrande parte degli utenti non è capace di sfruttare in tutte le sue qualità. E continuo a ripetere che non ci vedo nulla di male. Così come non ci trovo nulla di male quando uno ha la possibilità di comprarsi una bella macchina sportiva anche se non la può utilizzare in pista. Io ho spiegato che mi diverto sia a modificare, che a volare elicotteri molto potenti. Ovviamente per lo più fuori all'aperto. Se invece resto dentro casa preferisco cmq un motore brushless che mi garantisca una durata maggiore. Ciò non toglie che io abbia ancora qualche modello stock. Credo che non serva fare la stessa domanda ogni volta che si parla di un qualsiasi argomento inerente ad un brushless, o chiedere di giustificare a tutti la scelta del brushless con un video. Se davvero sei così curioso di vedere un brushless, e capire come mai lo montiamo, o lo provi, o aspetti che per lavoro scenda a Napoli e lo vedi. Se invece il motivo è un altro, spiegalo perché credo che chiedere sia giusto, ma continuare a farlo in modo insistente non produca nulla di positivo. Io di video (con l'aiuto di Marco) ne posso fare quanti ne vuoi. Se ti aspetti di vedere dei super pollici modo pubblicità E-Flite ti sbagli, se invece vuoi capire il perché io faccia queste modifiche allora troverai risposta. Il dubbio ci sta sempre, ma di risposte sul xké ne hai anche avute. Sempre senza polemiche, ma con la volontà di chiarire. |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club belt cpx | ra-zo | Elimodellismo Principianti | 6 | 29 luglio 11 10:18 |