Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 13, 11:21   #1011 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Secondo me non c'è nulla di normale,solo che così non si capisce il problema a parole,deve funzionare bene come quello provato da buddy al primo colpo,non ci devono essere sbacchettate evidenti soprattutto in normal con i giri bassi altrimenti in idl è inutilizzabile,hai provato ad impostare il gyro a 76 in normal e 75 in idl up? Se sbacchetta anche con sti valori c' è qualche vibrazione di troppo,hai diminuito la stoppata di coda?il valore che hai diminuito tu riguarda la sensibilità e la velocità di rotazione ma va armonizzato con gli altri parametri non fa testo cambiarlo da solo ottieni solo maggiore o minore velocità di rotazione,quindi prova così,tutto insieme,abbassi al minimo il parametro heading lock,di due tacche la manopolina 3 e metti il gyro a 75 in normal e idl,se non funziona così riporti tutto a valori originali perché evidentemente hai vibrazioni,cosa che comunque sia la più probabile perché deve volare bene da manuale se è tutto a posto.
Ciao Marco, allora heading lock lo metto su viola=molto basso o off= definito dall'utente? Il potenziometro 3 lo devo abbassare 2 tacche partendo da meta (ore 9)?
x il gyro a 75 sia normal che idl ok
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 11:25   #1012 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
nico, mi dici come hai impostato la curva mot in normal e in idle?
per gli sbacchettamenti in stoppata e virata invece, o hai il giro troppo alto e basta abbassarlo fino a quando non lo fa piu oppure hai anche tu un problemino da qualche parte come un amico al campo volo col trex 500 e bx...in virata, solo da una parte gli sbacchetta, poi sempre perfetto...nessuno riesce a venirne a capo...
Ciao Buddy, la curva trhottle in normal 0-25-50-60-70 in stunt 100 lineare ho provato anche 75 lineare x via delle pale in legno ma lo fa comunque
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 11:30   #1013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ciao Buddy, la curva trhottle in normal 0-25-50-60-70 in stunt 100 lineare ho provato anche 75 lineare x via delle pale in legno ma lo fa comunque
prova a far così allora, in normal mettila 0-65-65-65-65 e in idle a 75... sicuramente le sbacchettate che vedevi quando passavi in idle erano dovute al cambio repentino di giri ed al troppo discostamento di giri... passare da 60 a 100 è tanto tutto di botto...

hai provato a rifare tutti i passaggi del bx? se abitavi piu vicino ci davo un'occhiata...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 12:02   #1014 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
prova a far così allora, in normal mettila 0-65-65-65-65 e in idle a 75... sicuramente le sbacchettate che vedevi quando passavi in idle erano dovute al cambio repentino di giri ed al troppo discostamento di giri... passare da 60 a 100 è tanto tutto di botto...

hai provato a rifare tutti i passaggi del bx? se abitavi piu vicino ci davo un'occhiata...
Si ho pensato anche io che le sbacchettate tra nor e idl sono dovute al 40% di giri in più tutti di botto ma non è quello il problema xche lo fa solo quel secondo, il problema è la sbacchettata random

Si ho controllato i vari passaggi e a parte le regolazioni di fine corsa ecc è tutto da manuale
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 12:10   #1015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Si ho pensato anche io che le sbacchettate tra nor e idl sono dovute al 40% di giri in più tutti di botto ma non è quello il problema xche lo fa solo quel secondo, il problema è la sbacchettata random

Si ho controllato i vari passaggi e a parte le regolazioni di fine corsa ecc è tutto da manuale
la butto li...hai provato a mettere a massa il tubo coda? magari hai qualche problema di scariche elettrostatiche... non so però se ne soffre il 300x..però sai..avendo la cinghia..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 13:42   #1016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
No non lo metterr spento solo al valore più basso l heading lock,il resto ok hai capito.ma che curva hai inventato in normal??
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 13:45   #1017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Ah dimenticavo Buddy da 75 a 100% di gas non cambia quasi nulla come giri,la curva a 65 è corretta non so come mai ha fatto una curva. Fino a 100 in normal.......
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 15:01   #1018 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
la butto li...hai provato a mettere a massa il tubo coda? magari hai qualche problema di scariche elettrostatiche... non so però se ne soffre il 300x..però sai..avendo la cinghia..
è una prova che terrò in considerazione prima però voglio escludere che sia qualcosa risolvibile variando impostazioni/parametri.....
X mettere a massa il tubo come faccio? Vitina con morsetto ad occhiello avvitata nella coda (non rischio che interferisca con la cinghia?) e l'altro capo del cavetto?

Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
No non lo metterr spento solo al valore più basso l heading lock,il resto ok hai capito.ma che curva hai inventato in normal??
Ok heading lock luce viola =molto basso,potenziometro 3 da centrato a ore 9 lo calo 2 tacche andando a ore 7e30 e x finire porto il gyro a 75% sia in normal che in stunt!
Pioggia permettendo test nel pomeriggio! Poi vi aggiorno
Non ho inventato nulla la curva thro 0-25-50-60-70 è da manuale! La 100% lineare o 75% lineare sono quelle stunt che ho provato
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 18:58   #1019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Si hai ragione ho letto io male da 0 a 100,ma comunque io in normal ho messo 0,25,65,65,65 così non senti più quelle fastidiose e inutili variazioni di motore,Buddy non puoi mettere 0,65 etc perché non avendo un buon soft start praticamente ti parte a bomba .......
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 00:40   #1020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LastHope
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Pisticci
Messaggi: 159
problema coda

Chi mi sà dire cosa controllare? Allora, bruciato il servo di coda lo sostituisco con un savox a cui ho modificato frequenza da 500 e rotti hz a 50 hz reversando anche il movimento del passo della coda diventato non corretto con il savox e fin qui tutto ok (almeno credo), faccio i tentativi e la coda risponde bene al movimento dello stick a motore spento, purtroppo però quando vado per far decollare l'eli inizia a girare su se stesso sempre di più come se il gyro non fosse attivo, allora prendo in mano l'eli a motore spento muovo la coda in orizzontale e il gyro funziona perfettamente, pensando che con il nuovo servo magari servisse più sensibilità ho provato ad aumentarla dal 54% all'80 e poi al 100 con lo stesso risultato, chi mi illumina? grazie
__________________
-SEBART SUKHOI 1,55
-SAB GOBLIN 500
-PARKZONE RADIAN PRO
LastHope non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade 300X AironeBlu Elimodellismo Club Modelli 3 06 giugno 12 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002