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Vecchio 20 gennaio 13, 16:28   #511 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
9 su 10 il problema e' a un servo...

Ps che vuol dire 'pulire' un servo???

Non e' un mcpx, nano o 130... I servi 'veri' non si puliscono... Prima di sparare a caso soluzioni per un neofita che e' in difficolta meglio pensarci un attimo su secondo me...
Corriamo solo il rischio di confonderlo di piu.

I servi del 300x NON si puliscono... ;-)
scusate,
credevo di essere ancora sul 3ad del nano.


Samoluke hai la casella dei pm piena.
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Vecchio 20 gennaio 13, 16:33   #512 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
scusate,
credevo di essere ancora sul 3ad del nano.


Samoluke hai la casella dei pm piena.
Ahah troppi tab aperti? :-)
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Vecchio 20 gennaio 13, 22:26   #513 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Prova a vedere se qualche servo gratta, se così fosse sostituiscilo.

Per caso non è che erroneamente hai toccato i trim della radio?

No i trim sono a posto!

Ho provato io apposta ad intervenire sul subtrim aile per compensare questa anomalia, ma niente

l'eli se volato in F0 (con curva T da manuale) non ha nessun drift
solo quando poi passo in F1 o F2 (T lineare a 70% o 80%) inizia a driftare
se fosse lo swashplate o un'ingranaggio di un servo dovrebbe driftare anche in F0

Sembra che la causa scatenante avvenga con l'aumentare dei giri motore.

Su heli freak ho trovato un tipo con lo stesso problema e gli consigliavano di verificare eventuali vibrazioni in eccesso su coda o main blades.
Pare che il beastx possa intervenire erroneamente disturbato dalle vibrazioni

Ho già verificato le pale e sono bilanciate.
Ora provo a smontare la coda

Vorrei anche verificare se il motore è bilanciato (magari con il colpo....), ma non sò come si fà.
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Vecchio 20 gennaio 13, 22:30   #514 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
Ciao Luca...svuota la posta...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
si mi sono accorto :-<
ho appena scritto a tutti nella discussione 130x....
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Vecchio 20 gennaio 13, 22:31   #515 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
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nessuno ha spostato il 7200 da sotto il telaio e la posizionato sopra???????
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Vecchio 20 gennaio 13, 22:36   #516 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
Vorrei anche verificare se il motore è bilanciato (magari con il colpo....), ma non sò come si fà.
se ti può essere di aiuto:

balancing motor rotor and open your ears... - YouTube
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Vecchio 20 gennaio 13, 22:57   #517 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
nessuno ha spostato il 7200 da sotto il telaio e la posizionato sopra???????
No ma sono tentato solo che lo spazio sopra mi sembra piccolo,non vorrei avere problemi con le vibrazioni ,posizionato sotto è scomodissimo da settare
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Vecchio 20 gennaio 13, 23:57   #518 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
No i trim sono a posto!

Ho provato io apposta ad intervenire sul subtrim aile per compensare questa anomalia, ma niente

l'eli se volato in F0 (con curva T da manuale) non ha nessun drift
solo quando poi passo in F1 o F2 (T lineare a 70% o 80%) inizia a driftare
se fosse lo swashplate o un'ingranaggio di un servo dovrebbe driftare anche in F0

Sembra che la causa scatenante avvenga con l'aumentare dei giri motore.

Su heli freak ho trovato un tipo con lo stesso problema e gli consigliavano di verificare eventuali vibrazioni in eccesso su coda o main blades.
Pare che il beastx possa intervenire erroneamente disturbato dalle vibrazioni

Ho già verificato le pale e sono bilanciate.
Ora provo a smontare la coda

Vorrei anche verificare se il motore è bilanciato (magari con il colpo....), ma non sò come si fà.
Di sicuro allora... Ci sarà qualche risonanza che manda in palla il bx..
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Vecchio 21 gennaio 13, 21:17   #519 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomustang
 
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Problema!
dopo un atterraggio maldestro, appena metto in idle up l'eli tira a destra
Verificato e le pale sono bilanciate, lo spindle sembra dritto e non vedo altro segni di danni.
Consigli?
Ciao è successa la stessa cosa a me e non capivo cosa fosse e poi mi sono accorto di avere una crepa nel telaio dalla parte destra e così ho visto che ii normal il problema si notava poco ma in idle up quasi si capovolgeva verso destra da quanto si flette il frame.controlla bene quello perché è nero opaco e a volte nelle nostre cantine la luce fa brutti scherzi.
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Vecchio 26 gennaio 13, 06:37   #520 (permalink)  Top
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Problema!
dopo un atterraggio maldestro, appena metto in idle up l'eli tira a destra
Verificato e le pale sono bilanciate, lo spindle sembra dritto e non vedo altro segni di danni.
Consigli?
Trovato!
Servo elevatore anteriore sgranato

Grazie a tutti ;-)
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