Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 13, 13:28   #1001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
ho appena collaudato un 300x nuovo di trinca ad un'amico...che dire, va molto bene..
unica cosa che mi lascia un po perplesso è la coda... appena parte vibra, poi si stabilizza e rimane bella ferma.
un bel modello, nulla da dire
eh ci ho fatto solo hovering per il momento perchè non è il mio..
mi ha fatto un piccolo video.tra poco lo carico...anche se non è che ci sia molto da vedere..a parte l'eli in hovering..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 13:44   #1002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Blade 300x test settaggi bx - YouTube
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 15:46   #1003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Bravo Buddy,vedi che se lo metti in idle up e vai in manovra poi te lo comperi anche tu!!!
Non hai provato in idl? Perché spesso gli ultimi hanno qualche problema di vibrazioni proprio in idl.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 16:03   #1004 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Vola bene direi!
Io ivece continuo ad avere vibrazioni in coda.....
In hovering si innesca solo ogni tanto il più me lo fa nel volato veloce (tironi e curve) e quando stoppo dopo averlo fatto piroettare a tutta birra in senso antiorario.....
Prove fatte:

-variato sia aumentando che diminuendo di qualche punto il gyro dalla radio

-variato sia aumentando che diminuendo il potenziometro N°3

-variato sensibilità "heding lock ", punto D del menu parametri dell'AR7200BX, provato
tutte le opzioni (la migliore sembra luce blu fissa=molto alto però ho potuto provarla solo 1 minuto)

Appena riesco riprovo una batteria intera con la sensibilità come scritto sopra e vedrò ma sicuramente sbacchetta ancora e inoltre mi sembra strano dover tener la sensibilità al max
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 17:21   #1005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Bravo Buddy,vedi che se lo metti in idle up e vai in manovra poi te lo comperi anche tu!!!
Non hai provato in idl? Perché spesso gli ultimi hanno qualche problema di vibrazioni proprio in idl.
Osti no, non ho provato in idl..
Non lo compro solo perchè mi hanno appena regalato un gaui 200..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 17:47   #1006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
200 o x2????provalo in idl perché è li che devi mettere le mani sul beastx,solitamente è da abbassare la dinamica di coda e da registrare il gain del ciclico,così piccolo sopporta a fatica valori così alti con il gyro a 77.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 17:56   #1007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Hurricane 200 ep fes. Piccino piccino, un po piu grosso del 130x.

Proveró in idl.. Comunque è un bel modello, stabile e molto prevedibile.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 20:21   #1008 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Ciao ragazzi, ho fatto una batteria con la sensibilita sul blu fisso (al max) la solita vibrazione non sembrava esserci ma oscillazzioni da sensibilita alta si poi non so x cosa ma cosi non mi ci trovo.....

Ho rimesso la sensibilità su normale (rosso fisso) ed è tornata la solita sbacchettata
Provo a descrivervela: decollo in normal e sbacchetta fin che non raggiunge un certo numero di giri ma questo penso sia normale poi una volta in quota vibra leggermente passo al idle e fa un paio di scodinzolate per il cambio di giri e anche questo credo sia normale,a questo punto se lo tengo in hovering sembra che la coda sia bella ferma fin che a random inizia a dare delle sbacchettate (5/6 solitamente) per poi riassettarsi fino alla scodata successiva.....

Nel volato mi sono accorto che si innescano se lo lancio in picchiata a fine passaggio quando lo richiamo di passo e cabra puntuale arriva, un altra occasione come gia ho scritto lo fa in stoppata dovo averlo fatto piroettare a tutta in senso antiorario ma in questa occasione lo fa solo certe volte

Non siate timidi proponete prove e consigli che li metto in atto le prossime batterie!
Grazie
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 09:32   #1009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Secondo me non c'è nulla di normale,solo che così non si capisce il problema a parole,deve funzionare bene come quello provato da buddy al primo colpo,non ci devono essere sbacchettate evidenti soprattutto in normal con i giri bassi altrimenti in idl è inutilizzabile,hai provato ad impostare il gyro a 76 in normal e 75 in idl up? Se sbacchetta anche con sti valori c' è qualche vibrazione di troppo,hai diminuito la stoppata di coda?il valore che hai diminuito tu riguarda la sensibilità e la velocità di rotazione ma va armonizzato con gli altri parametri non fa testo cambiarlo da solo ottieni solo maggiore o minore velocità di rotazione,quindi prova così,tutto insieme,abbassi al minimo il parametro heading lock,di due tacche la manopolina 3 e metti il gyro a 75 in normal e idl,se non funziona così riporti tutto a valori originali perché evidentemente hai vibrazioni,cosa che comunque sia la più probabile perché deve volare bene da manuale se è tutto a posto.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 10:06   #1010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
nico, mi dici come hai impostato la curva mot in normal e in idle?
per gli sbacchettamenti in stoppata e virata invece, o hai il giro troppo alto e basta abbassarlo fino a quando non lo fa piu oppure hai anche tu un problemino da qualche parte come un amico al campo volo col trex 500 e bx...in virata, solo da una parte gli sbacchetta, poi sempre perfetto...nessuno riesce a venirne a capo...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade 300X AironeBlu Elimodellismo Club Modelli 3 06 giugno 12 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002