Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 14, 08:19   #931 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2007
Residenza: BARI
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
eccomi: si puoi provare a eliminare la correzione al massimo senò .. ideona comprati una fbl nuova una rx walkera con 50 euri fai tutto a sto punto potrai pure upgradare tutto a bl con 100 euri fai tutto rx-motori-2esc-centralinafbl con 30 euri prendi una koala
Ciao io ho una koala gialla clone del vbar stavo pensando di montarla sul master per il ciclico nessun problema per la coda volendola fare brushless collego solo il segnale dell'esc dovrebbe funzionare giusto?
SIMONE-BARI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 14, 12:35   #932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
con 30 euri prendi una koala
In coda supporta un servo o un motore ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 14, 12:47   #933 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2007
Residenza: BARI
Messaggi: 110
Nella pagina di setup supporta i servi ma ho visto dei video che trasformano la coda brushless usando anche dei gyro classici tipo assan ga250 o futaba 401 deduco che si possa fare
SIMONE-BARI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 18:04   #934 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2007
Residenza: BARI
Messaggi: 110
Ho fatto il test della koala ho collegato al posto del servo di coda un esc opto della turnigy con i settaggi standard il sistema funziona quando sposto la coda il motore parte e compensa quindi la conversione con la koala al posto della rx standard e' possibile chiaramente e' tutto da settare vi terro' aggiornati.
se qualcuno di voi ha gia' fatto qualcosa del genere sul master i pareri o consigli sono ben accettati
SIMONE-BARI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 00:40   #935 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2009
Residenza: Arrone (TR)
Messaggi: 67
gain

io finalmente ho trovato un settaggio per me ottimale per i gain della ricevente del master cp.
in pratica ho volato mettendoli al massimo e quello che succede è che durante delle figure appena si sfiora uno stick il servo del modello va a finecorsa e quindi da comportamenti abbastanza fuori controllo; al contrario mettendoli al minimo bisogna portare a tutta corsa uno stick per avere una piccola corsa del servo.
in poche parole mettendo tutti e tre i gain a metà si riesce a fare un hoovering rovesciato e qualche altre figura 3d. il tutto l'ho provato con vento forte fisso.
olongapso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 14:52   #936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da olongapso Visualizza messaggio
io finalmente ho trovato un settaggio per me ottimale per i gain della ricevente del master cp.
in pratica ho volato mettendoli al massimo e quello che succede è che durante delle figure appena si sfiora uno stick il servo del modello va a finecorsa e quindi da comportamenti abbastanza fuori controllo; al contrario mettendoli al minimo bisogna portare a tutta corsa uno stick per avere una piccola corsa del servo.
in poche parole mettendo tutti e tre i gain a metà si riesce a fare un hoovering rovesciato e qualche altre figura 3d. il tutto l'ho provato con vento forte fisso.
I trim non sono tutti e tre dei gain. Uno serve per limitare la corsa dei servi del piatto.

Di solito si cerca di mettere i gain più alti possibili senza che la centralina inneschi dei traballamenti in hovering o sovracompensazioni, ma qui ci sono anche gli accelerometri che non so se si possono tarare o se intervengono per limitare il traballamento.
Non so nemmeno se agendo sui trim si modificano i parametri di intervento degli accelerometri.
Ho solo notato che in volo picchiato in avanti è sparito il su e giù del muso abbassando entrambi i gain di ele ed aile rispetto al default.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 15:59   #937 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2009
Residenza: Arrone (TR)
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
I trim non sono tutti e tre dei gain. Uno serve per limitare la corsa dei servi del piatto.

Di solito si cerca di mettere i gain più alti possibili senza che la centralina inneschi dei traballamenti in hovering o sovracompensazioni, ma qui ci sono anche gli accelerometri che non so se si possono tarare o se intervengono per limitare il traballamento.
Non so nemmeno se agendo sui trim si modificano i parametri di intervento degli accelerometri.
Ho solo notato che in volo picchiato in avanti è sparito il su e giù del muso abbassando entrambi i gain di ele ed aile rispetto al default.
eh si, un po' di tempo ce lo sto perdendo... secondo me intervengono anche gli accelerometri.
qual'è il settaggio di default? ne ho perso memoria. era tutto al 50%?
olongapso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 15, 21:39   #938 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2009
Residenza: Arrone (TR)
Messaggi: 67
perdita motore in 3d - a qualcuno è mai successo?

a qualcuno è mai successo?
fino a ieri tutto funzionava bene, oggi per ben due volte appena mettevo il master cp sotto sopra in volo rovesciato mi moriva il motore, come se il regolatore tagliasse la potenza. in pratica sono cascato 2 volte (nell'erba per fortuna) mentre ero sottosopra.

da quanto è quel regolatore di potenza?

intanto ho messo un paio di video mentre funzionava bene qui...
https://www.youtube.com/watch?v=cA2-RZgQkBU
https://www.youtube.com/watch?v=wHxYvcp30DU
olongapso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 15, 12:23   #939 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2009
Residenza: Arrone (TR)
Messaggi: 67
un po' di 3d base....
ho azzardato anche un paio di flip flop (credo di chiamino così)...

https://youtu.be/8oMUHA5_f9s
olongapso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 15, 04:49   #940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bluesky
 
Data registr.: 29-07-2014
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da olongapso Visualizza messaggio
un po' di 3d base....
ho azzardato anche un paio di flip flop (credo di chiamino così)...

https://youtu.be/8oMUHA5_f9s
salve
C'è qualcuno che ha intenzione di vendere questo modello?

Grazie
__________________
Blade 360 Fusion - Blade 230s v2 - Nano cps -UMX Habu s 180 DF - V931 Brushless- Blade 200 QX - Quanum nova fpv - SBach 342 - Trex 250 Flybarless
Bluesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3d master Yuri62 Elimodellismo Acrobazia 70 11 agosto 09 20:59
Master redscan Modellismo 1 26 novembre 08 16:19
Master Vh-X5 jari81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 settembre 08 16:37
3D Master veltro10 Elimodellismo Acrobazia 30 06 agosto 08 10:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002