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Vecchio 15 ottobre 12, 00:49   #191 (permalink)  Top
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Quasi pronto...

Riverniciato il telaio di scorta, montato tutto, ho usato il martello con i distanziali cilindrici vari, e i supporti carrello. Li sostituirò quando il modello volerà come si deve.
Mi mancano le viti in plastica e relativi dadi, pare si trovino al brico, domani vedo.
Domani dovrebbe arrivarmi il 24T, monterò il 700mx e il sunrise 120hv clone yge, che sul 7hv va benissimo.

Smontandolo, rimane il blocco principale incredibilmente massiccio. E' più facile accorgersene nello smontaggio che nel montaggio. In sostanza, tutto il cuore è sul piastrone, il telaio fa da reggi lipo e poco più. Il frame fusuno è debole rispetto al carbon originale, ma credo che che anche l'originale si sarebbe fracassato, aumentando i costi di riparazione.

Bella bella macchina. E ripeto, ho solo visto precisione assoluta in tutti i dettagli.

Mi lasciano perplesso le viti M5 per le pale, il TDR classe 700, usa M4. Pensavo M4 su 630 e M5 su 700.

Ottimo!

Fino a prima dell'avvento del 630 ero convinto che il 600 piú kazzuto fosse il logo,dopo aver visto vari video del 630 mi sono dovuto ricredere....par de gazz!
In che modo voli Sig Scotti?

Non si sa mai che alla prima occasione me lo fai strizzare un pochetto...

Riferito al 630,non ad altro eh...
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 15 ottobre 12, 07:12   #192 (permalink)  Top
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In che modo voli Sig Scotti?

Non si sa mai che alla prima occasione me lo fai strizzare un pochetto...

Riferito al 630,non ad altro eh...
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Vecchio 15 ottobre 12, 08:36   #193 (permalink)  Top
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Vecchio 15 ottobre 12, 13:37   #194 (permalink)  Top
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Io LO SO che siete una cricca di porcelloni,quindi é meglio specificare
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Vecchio 15 ottobre 12, 15:17   #195 (permalink)  Top
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hai ragione ... visto che io dico sempre di essere un amante delle cinghie
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Vecchio 15 ottobre 12, 15:39   #196 (permalink)  Top
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Si, avevo un goblin...

E se piantassi li?

Cioè, fatemi capire, uno compra un modello, spende 500 euro, ma anche 2500 euro.
Poi li affida ai suoi pollici, e passi.

Ma li affida anche all'elettronica.

Ora, una volta si sfascia il modello per il brain, una volta si sfascia il modello per l'es castle creation.

Ok, la sfiga ci vede benissimo.

Ma ha ancora senso? Il castle Creations 120HV Ice2 costa oltre 200 euro, son 4 giorni di lavoro, son 400 delle vecchie mille lire, vi sembran pochi? Stessi soldi costa l'altro aggeggio che mi ha fatto distruggere un modello.
No, credo non abbia più senso.

Per assurdo, è molto più affidabile un clone YGE, almeno, sul 7hv non mi ha mai dato problemi.

Ma mi faceva specie metterlo su questo modello. Invece è ciò che farò ora.
Un pò tardi.

edit canopy immacolata, era nel baule.
Cavolo che sfiga... però consolati: sabato per la seconda volta il vbar del logo 600 mi s'è resettato in volo... stavolta è andata bene e l'ho fatto riatterrare salvo ma la prima volta è stato un buco per terra. L'elettronica è bastard inside.

Ma a tal proposito mi permetto di sconsigliare vivamente YGE.

E' un bel regolatore dal punto di vista della potenza, ma è scemo quasi quanto me.
Ho attaccato un hacker al posto di un minipyro sul logo 400, non ho pensato che andava riprogrammato l'yge come pwm, timing e gov store (son scemo, l'ho detto?) e quindi al primo volo di questa configurazione il tutto s'è messo a scaldare come un fornelletto dopo 1 minuto. Il problema è che l'esc non se n'è accorto o comunque non ha fatto nulla, ha continuato a erogar corrente fino alla distruzione del motore e di sè stesso, con conseguente distruzione del modello per caduta libera nel pendìo a motore spento.
I kontronik, invece, se vanno in overtemperatura, hanno la buona creanza di abbassare i giri facendoti capire che è meglio se atterri alla svelta e poi ti insultano con il lampeggio del led. Ma almeno salvano il motore, il modello e sè stessi.
Lo so che hai scritto che secondo te i KK costano troppo, lo so che c'è chi ha problemi anche con quelli (anche se alcune segnalazioni fan venire dubbi, ai Gabutti funzionano sempre i jive) ma a conti fatti io ieri ho ordinato un KK da mettere al posto di quell'YGE fulminato...
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Cavolo che sfiga... però consolati: sabato per la seconda volta il vbar del logo 600 mi s'è resettato in volo... stavolta è andata bene e l'ho fatto riatterrare salvo ma la prima volta è stato un buco per terra. L'elettronica è bastard inside.

Ma a tal proposito mi permetto di sconsigliare vivamente YGE.

E' un bel regolatore dal punto di vista della potenza, ma è scemo quasi quanto me.
Ho attaccato un hacker al posto di un minipyro sul logo 400, non ho pensato che andava riprogrammato l'yge come pwm, timing e gov store (son scemo, l'ho detto?) e quindi al primo volo di questa configurazione il tutto s'è messo a scaldare come un fornelletto dopo 1 minuto. Il problema è che l'esc non se n'è accorto o comunque non ha fatto nulla, ha continuato a erogar corrente fino alla distruzione del motore e di sè stesso, con conseguente distruzione del modello per caduta libera nel pendìo a motore spento.
I kontronik, invece, se vanno in overtemperatura, hanno la buona creanza di abbassare i giri facendoti capire che è meglio se atterri alla svelta e poi ti insultano con il lampeggio del led. Ma almeno salvano il motore, il modello e sè stessi.
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se non ti fidi di un KK allora tanto vale portarsi l'Eau de Trapattonì !
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 15 ottobre 12, 16:45   #198 (permalink)  Top
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Vecchio 15 ottobre 12, 18:47   #199 (permalink)  Top
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L'unico acquistato nuovo da fast lad, 80A LV mi è morto dopo 3 voli, a terra almeno. Mi è stato sostituito e l'ho venduto prima di riutilizzarlo. No, non mi fido, tantomeno di quell'acqua...
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Vecchio 15 ottobre 12, 19:01   #200 (permalink)  Top
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ho letto di problemi anche sui K, brutta fazenda
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