Discussione: Club Goblin 630
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 12, 16:24   #197 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Cavolo che sfiga... però consolati: sabato per la seconda volta il vbar del logo 600 mi s'è resettato in volo... stavolta è andata bene e l'ho fatto riatterrare salvo ma la prima volta è stato un buco per terra. L'elettronica è bastard inside.

Ma a tal proposito mi permetto di sconsigliare vivamente YGE.

E' un bel regolatore dal punto di vista della potenza, ma è scemo quasi quanto me.
Ho attaccato un hacker al posto di un minipyro sul logo 400, non ho pensato che andava riprogrammato l'yge come pwm, timing e gov store (son scemo, l'ho detto?) e quindi al primo volo di questa configurazione il tutto s'è messo a scaldare come un fornelletto dopo 1 minuto. Il problema è che l'esc non se n'è accorto o comunque non ha fatto nulla, ha continuato a erogar corrente fino alla distruzione del motore e di sè stesso, con conseguente distruzione del modello per caduta libera nel pendìo a motore spento.
I kontronik, invece, se vanno in overtemperatura, hanno la buona creanza di abbassare i giri facendoti capire che è meglio se atterri alla svelta e poi ti insultano con il lampeggio del led. Ma almeno salvano il motore, il modello e sè stessi.
Lo so che hai scritto che secondo te i KK costano troppo, lo so che c'è chi ha problemi anche con quelli (anche se alcune segnalazioni fan venire dubbi, ai Gabutti funzionano sempre i jive) ma a conti fatti io ieri ho ordinato un KK da mettere al posto di quell'YGE fulminato...
se non ti fidi di un KK allora tanto vale portarsi l'Eau de Trapattonì !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando