Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 12, 14:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Quale ESC per GOBLIN 630

Secondo voi quale puo essere il mioglio regolatore per il gobbo 630.
Un castle creation ICE 2 160A puo andare? Funziona il CC con il governor del vbar?
È sconsigliato usare tutti servi hv bls con una lipo 2s diretta? O pesa troppo? Per fare 3d?
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 16:13   #2 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Secondo voi quale puo essere il mioglio regolatore per il gobbo 630.
Un castle creation ICE 2 160A puo andare? Funziona il CC con il governor del vbar?
È sconsigliato usare tutti servi hv bls con una lipo 2s diretta? O pesa troppo? Per fare 3d?
se vuoi il top prendi il kk jive 120hv, volendo puoi abbinargli un wr hercules bec che ti alimenta i servi a 8,4v
  Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 17:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
se vuoi il top prendi il kk jive 120hv, volendo puoi abbinargli un wr hercules bec che ti alimenta i servi a 8,4v
Eccheè...... Un Jive 80 non basta x il 600??????????? al max, alimenti con una lipo 2s i servi....
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 17:28   #4 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Eccheè...... Un Jive 80 non basta x il 600??????????? al max, alimenti con una lipo 2s i servi....
dipende dal volo... comunque l' 80 è strozzato
  Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 20:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
Helijive(480 euro)+bec (80 euro)+ Lipo 2s (40 euro)=620 euro ...oppure...
Kosmik 160 (600 euro) e basta . .a conti fatti non e' una brutta cosa ..
Io monterei questo anche se sprecato,perché in futuro potrei metterlo su qualsiasi modello e posso far andare i servi ad 8,4 volts senza fronzoli aggiuntivi ne' batterie ausiliarie...
Se poi non montassi servi HV ,userei (come sto facendo) ,un helijive e basta.
In ogni caso non valuterei comunque un 80 amp., troppo a rischio di taglio , anche secondo me ...
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...

Ultima modifica di jerry-stratus : 24 luglio 12 alle ore 20:59
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 22:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Mah....secondo me, state esagerando un pò troppo....
Stiamo parlando di un 600???
Il Jive da 80 A senza dissipatore. Tale corrente può essere raddoppiata se viene montato il dissipatore. Immagino che lo sapevate già...
Il Goblin 700 con un motore da 5kW vola beniximo col Helyjive 120.... sempre nel caso non lo sappiate.
Cmq, spero che SAB intervenga e mi smentisca..... e ragazzi, torniamo con i piedi x terra.... addirittura il Kosmik (che anche sul Logo 700 é fin troppo esagerato).... ma daiiiii....
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 06:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
Non ci siamo capiti....anche un 700 vola tranquillamente con un regolatore da 80 Amp. , in volo livellato avrai non piu' di 40 -50 amp.di assorbimento (e credo anche di essere stato abbondante) , il problema e' dato da quanto fai girare forte il modello,da quanti gradi di passo hai impostato e come lo usi .... tieni presente che a fare " l'asino "si superano tranquillamente i 300 amp. di picco...
kosmik sprecato? dipende dai punti di vista.....ripeto , se devo scegliere tra regolatore-bec -lipo e kosmik, scelgo il kosmik,anche solo per praticita' , spendi uguale, ma se mi chiedi "il top" , allora credo che il mio pensiero non sia poi tanto sbagliato (dando per scontato che il regolatore funzioni a dovere,ovviamente...).
ciiiiauuuuuuz !!
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 08:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
Non ci siamo capiti....anche un 700 vola tranquillamente con un regolatore da 80 Amp. , in volo livellato avrai non piu' di 40 -50 amp.di assorbimento (e credo anche di essere stato abbondante) , il problema e' dato da quanto fai girare forte il modello,da quanti gradi di passo hai impostato e come lo usi .... tieni presente che a fare " l'asino "si superano tranquillamente i 300 amp. di picco...
Certo..... Cmq, un Jive da 80 oppure un CC da 120 su un 600 sono già abbondanti.... Se andiamo avanti di questo passo, avremo i 450 con gli 80 HV.....
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 09:55   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 282
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Secondo voi quale puo essere il mioglio regolatore per il gobbo 630.
Un castle creation ICE 2 160A puo andare? Funziona il CC con il governor del vbar?
È sconsigliato usare tutti servi hv bls con una lipo 2s diretta? O pesa troppo? Per fare 3d?
Sarebbe utile sapere quale motore vuoi montare...poi magari si può scegliere regolatore e batterie!
Saluti :-)
MIKYCIANCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 11:02   #10 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Mah....secondo me, state esagerando un pò troppo....
Stiamo parlando di un 600???
Il Jive da 80 A senza dissipatore. Tale corrente può essere raddoppiata se viene montato il dissipatore. Immagino che lo sapevate già...
Il Goblin 700 con un motore da 5kW vola beniximo col Helyjive 120.... sempre nel caso non lo sappiate.
Cmq, spero che SAB intervenga e mi smentisca..... e ragazzi, torniamo con i piedi x terra.... addirittura il Kosmik (che anche sul Logo 700 é fin troppo esagerato).... ma daiiiii....
io ho parlato dopo aver provato le cose… con il jive 80hv e la piastra di raffreddamento non sono mai riuscito a finire un volo col t-rex 600 senza che mi staccasse, immaginati col goblin che comunque ha consumi più elevati… e poi ricordati che siamo in estate:link: ciao!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Goblin 630 in arrivo? LDEly Elimodellismo Motore Elettrico 10 25 agosto 12 16:42
consiglio su elettronica GOBLIN 630 Giulio88 Elimodellismo Volo 3D 0 18 luglio 12 20:21
pale 630 mm massimobarberis Compro 2 10 luglio 11 23:10
e 630 fnm taxicarlo Ferromodellismo 10 12 maggio 09 19:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002