BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Club Goblin 630 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/258142-club-goblin-630-a.html)

sescot 05 agosto 12 21:36

Club Goblin 630
 
Ho visto che è disponibile, e non ho trovato il club specifico. Provo ad aprirlo, sperando non sia un doppione.

Apprezzo spesso il fratello maggiore nei pollici di un amico.
Qualcuno possiede gia questo modello?
Dando un'occhiata ai ricambi pare si differenzi dal 700 solo in:
supporto esc
pinze portapala, hub spindle e braccetti pinze
ovviamente cinghia, trave coda, canopy e pale.

Il manuale porta ancora la canopy del 700 nel montaggio. Non ho sovrapposto i manuali, ma credo cambi veramente poco.

Il risparmio kit è di circa 100 euro. Pare che Sab abbia fatto il contrario dei soliti kit stretch. Ha "downgradato" le misure. Mi auguro che i kit 630 siano in commercio coi problemi nativi del 700 risolti.

Vedendo spesso appunto il 700, pensando che l'elettronica montata è pressoche la stessa, considerando le pale ridotte, chi lo ferma?

Mi piacerebbe leggere i commenti di chi ce l'ha.
Non ho nemmeno cercato i soliti video dei soliti noti che fanno volare sulla luna anche lo schweiz de agostini, preferirei sentire i "comuni mortali".
Grazie a tutti.

incredibile 05 agosto 12 21:58

630
 
il modello e perfettamente stupendo e con tutti gli aggiornamenti inclusi:wink:

sescot 05 agosto 12 22:03

Ce l'hai? Hai avuto modo di confrontarlo col 700?

Angel-BRAN 05 agosto 12 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3332073)
Ce l'hai? Hai avuto modo di confrontarlo col 700?

Li ha entrambi , quel culattone :fiu:

sescot 05 agosto 12 22:08

Incredibile di nick e di fatto...
Ora non puoi tirarti indietro, e non mi riferisco all'appellativo di Angelo... :D

Illuminaci!

marcofly82 05 agosto 12 22:14

Presente nel Club!!!:D:D

sescot 05 agosto 12 22:48

Mi piacerebbe sapere come li avete configurati, e se ho sbagliato nell'elenco delle differenze tra i 2 modelli. Servi standard, senza dubbio. Sull'esc, ho letto in altro thread, che si consigliava dall'80 al 160A, lascerei perdere perchè si finirebbe solo a litigare su chi ce l'ha più grande. Motore, lo stesso? Pignone, lo stesso? Non credo, se fate fare 2300 giri al 700, volete darne meno di 2500 al 630? :wacko:
Sui servi credo si possano considerare gli stessi, la differenza di prezzo non è abissale.
Quale sistena flybarless usate?

A noi interessa capire, capire e confrontare. E qui abbiamo gia 2 utenti che hanno entrambi i modelli. Mi sembra scontata la domanda: perchè un 630 e un 700? Considerando in questo caso la misura delle pale. Non sono troppo simili? A parte il colore :P

Pogonaro 06 agosto 12 08:24

al campo da me chi ha scelto il 630 l'ha fatto perchè essendo più leggero e con batterie più leggere diciamo che è più cattivo.
Tra l'altro è stato scelto dopo aver visto volare bert con 630 e 700 ,effettivamente la differenza un minimo c'era.
il signore che vola col 630 per il momento vola con la centralina della futaba , con cui si trova bene ma vuola provare così per sport il brain.

Qualche volo all'attivo ormai ce l'ha ed è un violino, c'è anche da dire che ce l'ha in mano una persona di un certo livello e che la meccanica la cura a livelli eccezzionali.

Ilbrucovolante 06 agosto 12 08:31

tanto per conoscenza io adoro il goblin,quindi leggere anche io questa discussione,sopratutto per vedere di come poterlo configurare senza esagerazioni come appunto diceva sergio.vediamo se mi fate venire la voglia di un altro modello... :)

stravanato 06 agosto 12 09:05

Ciao;

vorrei porre anch'io qualche domanda riguardo il goblin 630, ;

l pignoni disponibili sono adatti per motori con albero 5mm?
Vorrei alimentarlo a 10 celle con un motore Actro 555kw il 32-3 magari con pale 620 invece che le sue 630 originali.

Ciao,
grazie,
Roberto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002