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Vecchio 23 febbraio 14, 17:55   #9121 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, nel week end ho avuto modo di provare i servi rotativi hitec hs5035 sul ciclico montandoli sul telaio dedicato della rakon. Che dire, mi sembrano molto validi, seppur con qualche scazzo iniziale. Se qualcuno è interessato vi approfondisco l'argomento in merito alla loro installazione e settaggio iniziali. Per la cronaca da poco la Microheli commercializza i suoi servi rotativi per il ciclico.



Andrea
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Vecchio 23 febbraio 14, 21:06   #9122 (permalink)  Top
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Capita, se hai vibrazioni e sbilanciamenti.


Bladebuster
Strano...avevo fatto diversi spool-up con/senza pale e pallini proprio per verificare eventuali vibrazioni ed era ok...sembrava andare tutto liscio come l'olio invece...
fino ad un'attimo prima volava benissimo ed era bello teso in aria...
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 23:36   #9123 (permalink)  Top
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Appena risistemato,per fortuna avevo i ricambi in casa...
Ho messo l'alberino originale..e non vibra nulla......come nuovo!!!!!

buoni voli
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 07:25   #9124 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, nel week end ho avuto modo di provare i servi rotativi hitec hs5035 sul ciclico montandoli sul telaio dedicato della rakon. Che dire, mi sembrano molto validi, seppur con qualche scazzo iniziale. Se qualcuno è interessato vi approfondisco l'argomento in merito alla loro installazione e settaggio iniziali. Per la cronaca da poco la Microheli commercializza i suoi servi rotativi per il ciclico.
Andrea
Perchè no...magari posta anche qualche link...conveniente
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Vecchio 24 febbraio 14, 20:15   #9125 (permalink)  Top
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Post Servi rotativi hitec

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Perchè no...magari posta anche qualche link...conveniente

Ciao a tutti, come scritto ieri mi sono tolto lo sfizio di provare i servi rotativi per il piatto ciclico. Ho acquistato i servi Hitec HS-5035HD, micro servi digitali programmabili. Il montaggio sul telaio Rakon dedicato è stato abbastanza agevole. Bisogna comunque procurarsi anche gli adatattatori microheli degli spinotti servi. L'importante è ragionare come per qualsiasi altro servo rotativo montato sugli eli di classe superiore. L'importante è a corsa gas al 50% avere le squadrette orizzontali. Quindi conviene collegare la centralina con motore staccato e verificare a passo zero la posizione delle squadrette dei servi, smontarle e rimontarle in modo che siano il più possibile orizzontali. Fatta questa operazione mi sono inchiodato sul fatto che uno dei servi alettone agiva in maniera contraria. In sostanza, dando il comando picchia, invece che alzarsi come il servo alettone opposto, si abbassava, dando il comando di alettone verso destra, invece di alzarsi si abbassava. Invertito sul canale alettone la corsa dei servi, agiva in maniera contraria l'altro servo alettone.
Ricerca sulle caratteristiche dei servi in questione: i servi sono programmabili. Esiste una scatola di programmazione che permette, se collegata al computer, o direttamente sul campo, di regolare alcuni parametri tra cui, come nel mio caso, la direzione di corsa del servo (da oraria a antioraria). Ordino la scatola di programmazione e scopro che deve essere alimentata con una batteria da 4,8 volt da ricevente. Che naturalmente non ho. Passa un'altra settimana e dopo aver ordinato batteria da ricevente e relativo caricabatteria, provo a collegare il servo in questione alla scatola di programmazione, problema risolto!

Provato in volo, abbinato al servo rotativo di coda lynx HV, trovo la risposta del ciclico molto precisa e più immediata.
Meriterebbe quasi questo eli di essere abbinato, come sperimentato da vari utenti di Helifrek, con una centralina flybarless tipo beastx, ma questa è un'altra storia.

P.S. Ora Microheli ha messo in vendita i suoi servi rotativi per il ciclico e, giustamente, uno dei tre viene venduto già riversato.


Alcuni link:

HS-5035HD Digital Ultra Nano Servo | HITEC RCD USA

HPP-21 PC Programmer for Hitec Digital Servos | HITEC RCD USA

Nano-JST-Male to Hitec-Servo-Male Converter, MICROHELI

2 Digital Ultra-Micro Precision Servos and 1 Reversed Servo Set, MICROHELI

CNC Main Frame Set - HS5035HD Rotary Servo - Blade 130X - Rakonheli.com

Aluminum/Carbon Fiber Frame (Rotary Servo Mount) - BLADE 130X, MICROHELI
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Vecchio 24 febbraio 14, 22:09   #9126 (permalink)  Top
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nuovo motore outrunner

Ciao tutti, vorrei sapere quale motore out runner montare mantenendo pero' l'esc originale (interno alla 3 in 1) e le batterie nanotek da 450 che ho già acquistato.
In questo modo si ha un notevole aumento di potenza? Vorrei fare pratica per il tic toc ma nello stesso tempo non vorrei trovarmi con un eli che nei crash diviene delicatissimo.
In ultimo vorrei sapere se con la corona della Lynks si puo' crashare senza dover cambiare tutte le volte la corona

Grazie in anticipo

Francesco
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Vecchio 25 febbraio 14, 00:08   #9127 (permalink)  Top
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Ciao tutti, vorrei sapere quale motore out runner montare mantenendo pero' l'esc originale (interno alla 3 in 1) e le batterie nanotek da 450 che ho già acquistato.
In questo modo si ha un notevole aumento di potenza? Vorrei fare pratica per il tic toc ma nello stesso tempo non vorrei trovarmi con un eli che nei crash diviene delicatissimo.
In ultimo vorrei sapere se con la corona della Lynks si puo' crashare senza dover cambiare tutte le volte la corona

Grazie in anticipo

Francesco
Si si può crashare e non si è rovinata la corona il mio mobile però si. L'albero originale in carbonio pure avevo le pale allungate quelle da 135mm e si è spaccato anche uno dei portapale in plastica originale e si è piegato lo spindle. Le pale si sono leggermente sbeccate. Ma la corona maggiorata nemmeno un graffio. Il motore della lynx spinge esageratamente con le lipo da 450 e senza la corona maggiorata (provato di persona) si macina appena si mette in stunt al 100%. Nei post precedenti c'è il video di come spinge quel motore con le pale 135mm fatto da me prima che sbattessi contro il mobile

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Vecchio 25 febbraio 14, 00:10   #9128 (permalink)  Top
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è lui nel video
http://www.youtube.com/watch?v=hYOSu...e_gdata_player

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Vecchio 25 febbraio 14, 13:42   #9129 (permalink)  Top
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Si si può crashare e non si è rovinata la corona il mio mobile però si. L'albero originale in carbonio pure avevo le pale allungate quelle da 135mm e si è spaccato anche uno dei portapale in plastica originale e si è piegato lo spindle. Le pale si sono leggermente sbeccate. Ma la corona maggiorata nemmeno un graffio. Il motore della lynx spinge esageratamente con le lipo da 450 e senza la corona maggiorata (provato di persona) si macina appena si mette in stunt al 100%. Nei post precedenti c'è il video di come spinge quel motore con le pale 135mm fatto da me prima che sbattessi contro il mobile

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Grazie Bruno, dal video sembra che il tuo motore abbia una notevole grinta, ma non ho capito se il motore Lynx puo' essere montato direttamente sulla 3 in 1 originale senza aggiunta di beck, ; me lo puoi confermare?
Quanto al discorso coda che sbacchetta, ti premetto che posseggo la coda stock a parte il pitch slyder microeli, i quattro cuscinetti per alberino coda e il trave lynks con cuscinetto centrale;che dici, non rischio che con il motore piu' pompato ricomincino gli sbacchettamenti?

Scusa per le continue domande

Grazie ancora

Francesco
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Vecchio 25 febbraio 14, 14:34   #9130 (permalink)  Top
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Grazie Bruno, dal video sembra che il tuo motore abbia una notevole grinta, ma non ho capito se il motore Lynx puo' essere montato direttamente sulla 3 in 1 originale senza aggiunta di beck, ; me lo puoi confermare?
Quanto al discorso coda che sbacchetta, ti premetto che posseggo la coda stock a parte il pitch slyder microeli, i quattro cuscinetti per alberino coda e il trave lynks con cuscinetto centrale;che dici, non rischio che con il motore piu' pompato ricomincino gli sbacchettamenti?

Scusa per le continue domande

Grazie ancora

Francesco
Ciao Checco, si confermo il motore 2S lynx lo monti lo colleghi alla 3 in 1 fai il bind al radiocomando ed è pronto al volo (per il 3S invece penso sia da cambiare tutto). Prima del primo crash la coda era abbastanza stabile anche con il servo originale, anzi direi quasi perfetta, ma con quel motore devono esserci meno vibrazioni possibili perché è davvero portentoso. Per la coda a lunghezza stok non saprei rispondenti se può dare o no problemi di sbachettamenti non avendola provata, credo di no comunque, se non avessi picchiato non ne ne avrei nemmeno io con il kit 150. Ma la mia coda ha i cuscinetti flangiati da sostiture e poi torna come nuova.

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