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Vecchio 13 novembre 13, 12:58   #8411 (permalink)  Top
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Posso dire di aver raggiunto un buon risultato ?

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Vecchio 13 novembre 13, 13:19   #8412 (permalink)  Top
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Nel frattempo che chip dovrei comprare ? Un link cosi provo a saldarlo in modo da essere proprio sicuro.

Grazie di nuovo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
E' un fet.
Sottodimensionato a quanto pare, in quanto la massima potenza dissipata ammissibile è 1W, motivo per cui secondo molti si danneggia facilmente..

Ci sarebbe il MJD31CG, da 1,56W, ma il non plus ultra serebbe il ZXT849KTC, una roccia da 4.2 W.
Purtroppo il secondo non lo trovi da RS-Components e la sola spedizione da Digikey è di 19€
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Vecchio 13 novembre 13, 13:21   #8413 (permalink)  Top
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Posso dire di aver raggiunto un buon risultato ?

Liscio come l'olio
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Vecchio 13 novembre 13, 13:28   #8414 (permalink)  Top
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A me succede ogni tanto in volo con lo spin non vorrei che ci vuole l'esc esterno.dove posso trovare l'esc?bisogna fare qualche saldatura?
Una piccola saldatura abbastanza facile sulla 3 in 1, che non richiede neppure di spogliarla.
Il segnale che prelevi è un ppm, quindi qualsiasi esc da elicottero va bene, a partire dal plush 12A fino al Talon 15 o Phoenix 10.

Non è neanche necessario flashare l'esc, a meno che tu non voglia usare il governor (il Talon ed il Phoenix ce l'hanno già)
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Vecchio 13 novembre 13, 15:15   #8415 (permalink)  Top
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A me succede ogni tanto in volo con lo spin non vorrei che ci vuole l'esc esterno.dove posso trovare l'esc?bisogna fare qualche saldatura?
ecco dove attaccare il cavo :
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Vecchio 13 novembre 13, 17:06   #8416 (permalink)  Top
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ecco dove attaccare il cavo :
Grazie:thumbup:
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Vecchio 13 novembre 13, 17:14   #8417 (permalink)  Top
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E' un fet.
Sottodimensionato a quanto pare, in quanto la massima potenza dissipata ammissibile è 1W, motivo per cui secondo molti si danneggia facilmente..

Ci sarebbe il MJD31CG, da 1,56W, ma il non plus ultra serebbe il ZXT849KTC, una roccia da 4.2 W.
Purtroppo il secondo non lo trovi da RS-Components e la sola spedizione da Digikey è di 19€
perfetto
Quello da 4, 2 w mi sembra giusto se devo saldare rischiando sarebbe opportuno.
Tnx
Qulcuno si unisce a me? E dividiamo le spese?

Ciaooo

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Vecchio 13 novembre 13, 23:59   #8418 (permalink)  Top
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Please help me...
Brevemente:
Il mio 130 è stock tranne
Telaio xtreme
Motore spin
Ingranaggio A xtreme

La coda vibrava oltremodo ed ho abbassato la curva del throttle di 5 punti

ho montato l'ingranaggio C in metallo della xtreme, vibrava ancora ma l'ingranaggio non mi convinceva (credo sia uscito storto, pazienza...).

ho montato C e D in acciaio delle eflite
Vibrava poco, specie durante il decollo

Ho abbassato il throttle di altri 5 punti (tutti i punti della curva, rispetto a quelli del libretto)

Se la guardo attentamente (ma neanche troppo) Vibra ancora un po'.

A questo punto i 4 ingranaggi sono Nuovi, B e C sono incollati al TT
Cosa posso fare per evitare le vibrazioni ancora?

Altra domanda la coda ho una leggera deriva in un verso, se do Trim ho deriva nell'altro verso (UFFA!!!)
posso in qualche modo rimediare questa cosa?
Ho sentito dire che devo bilanciare i palini di coda e le pale, per le pale ho una bilancina che uso con il 450 va bene?
per i palini non ho idea

Grazie
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 00:15   #8419 (permalink)  Top
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Brevemente:
Il mio 130 è stock tranne
Telaio xtreme
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Ingranaggio A xtreme

La coda vibrava oltremodo ed ho abbassato la curva del throttle di 5 punti

ho montato l'ingranaggio C in metallo della xtreme, vibrava ancora ma l'ingranaggio non mi convinceva (credo sia uscito storto, pazienza...).

ho montato C e D in acciaio delle eflite
Vibrava poco, specie durante il decollo

Ho abbassato il throttle di altri 5 punti (tutti i punti della curva, rispetto a quelli del libretto)

Se la guardo attentamente (ma neanche troppo) Vibra ancora un po'.

A questo punto i 4 ingranaggi sono Nuovi, B e C sono incollati al TT
Cosa posso fare per evitare le vibrazioni ancora?

Altra domanda la coda ho una leggera deriva in un verso, se do Trim ho deriva nell'altro verso (UFFA!!!)
posso in qualche modo rimediare questa cosa?
Ho sentito dire che devo bilanciare i palini di coda e le pale, per le pale ho una bilancina che uso con il 450 va bene?
per i palini non ho idea

Grazie
La coda la bilanci dinamicamente, cioè per tentativi apponendo nastro a caso all'inizio, per poi regolarti fino a stabilizzare le vibrazioni.
Potresti avere anche il TT storto.

Per il trim risolvi solo se hai DX7/DX8 e via su. Questo perché a differenza della DX6 puoi impostare quanti uS cambiano ad ogni tacca di trim. Default è 5 uS, ma puoi scendere fino a 1.
Vuol dire che ogni tacca di trim diventa impercettibile e proprio per questo riesci più facilmente a trovare la posizione neutra.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 08:02   #8420 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La coda la bilanci dinamicamente, cioè per tentativi apponendo nastro a caso all'inizio, per poi regolarti fino a stabilizzare le vibrazioni.
Potresti avere anche il TT storto.

Per il trim risolvi solo se hai DX7/DX8 e via su. Questo perché a differenza della DX6 puoi impostare quanti uS cambiano ad ogni tacca di trim. Default è 5 uS, ma puoi scendere fino a 1.
Vuol dire che ogni tacca di trim diventa impercettibile e proprio per questo riesci più facilmente a trovare la posizione neutra.
Ok grazie, proverò
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
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