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Vecchio 28 settembre 13, 12:41   #7921 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
3- perdonatemi ancora: chi mi fa chiarezza sugli ingranaggi.
chi mi spiega una volta x tutte quali sono gli ingranaggi A, B, C e D ?
Ciao

eccoli:



oppure scarica direttamente il pdf qui:
http://www.horizonhobby.com/pdf/BLH3...l_Addendum.pdf

Ciao!
Maimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 12:43   #7922 (permalink)  Top
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@Lift....m
La coda bomba e' di linxs?

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Vecchio 28 settembre 13, 12:43   #7923 (permalink)  Top
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Grazie a tutti x le risposte...
Velicissimi...
Thanks

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Vecchio 28 settembre 13, 12:45   #7924 (permalink)  Top
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ciao stefano,
allora : A è l'ingranaggio che sta sul main shaft e trasmette il moto al pignoncino B che sta sul TT ,dall'altro lato troviamo il C e il piccolino sulla codina è ovviamente il D.
questione incollaggio : il B deve essere ,ripeto, deve essere e quando esce di fabbrica lo è,fissato sul TT tramita frenafiletti. il C essendo di plastica lo fissi tramite ciano e poi gli dai una spruzzatina di attivatore; questo parlando di TT in metallo e ingranaggini di coda in plastica,se fossero in metallo ,fissi il C con frenafiletti. in caso di TT in carbonio invece del frenafiletti o del retaining compound,userai ciano. per sostituire gli ingranaggi basterà dargli una scaldata con la punta del saldatore fintanto non vedrai la colla sciogliersi o il frenafiletti fare una fumatina.
Scusami, x l'attivatore cosa intendi?

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Vecchio 28 settembre 13, 13:40   #7925 (permalink)  Top
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Scusami, x l'attivatore cosa intendi?

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attivatore per ciano...la bomboletta che si spruzza per accelerare l'incollaggio del ciano.
tipo questo : Jonathan Attivatore per colle cianoacriliche 150 ml | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
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Vecchio 28 settembre 13, 14:21   #7926 (permalink)  Top
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attivatore per ciano...la bomboletta che si spruzza per accelerare l'incollaggio del ciano.
tipo questo : Jonathan Attivatore per colle cianoacriliche 150 ml | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Ahh ok...

X quanto riguarda le lunghezze dei tiranti dei 3 servi del ciclico + il tirante del servo di coda , nessuno sa le lunghezze?

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Vecchio 28 settembre 13, 14:44   #7927 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Ahh ok...

X quanto riguarda le lunghezze dei tiranti dei 3 servi del ciclico + il tirante del servo di coda , nessuno sa le lunghezze?

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ehehee...fai caso,sulle pinze portapale c'è un riferimento che devi far corrispondere a quello che c'è sulla testa: devi portare quindi lo stick del gas-passo a metà ,per questo ti puoi aiutare con il menù della curva passo,curva che deve essere 0 25 50 75 100,come è di default per intendersi, in questa condizione i riferimenti di cui sopra devono coincidere ed avrai passo zero a metà stick. se vuoi ottenere maggior passo devi agire sul parametro travel adjust del passo. ti ricordo che nel caso del130x lo swash mix è inibito.
per la coda , ti devi regolare con il riferimento che c'è sulla leva di comando del pitch: basta che metti sottosopra l'hely e lo vedi.

Ultima modifica di scarface2011 : 28 settembre 13 alle ore 14:47
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Vecchio 28 settembre 13, 14:57   #7928 (permalink)  Top
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La coda bomba e' di linxs?

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Vecchio 28 settembre 13, 15:03   #7929 (permalink)  Top
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Yesss!
ciao lift,
anche a me è piaciuta molto la scatola di coda che hai,l'unica cosa che mi da un po' di pensiero è quanto possa costare. sai mica nulla...?
ho notato una cosa ... perchè hai il blocco di serraggio dell'albero di coda con la parte conica verso l'esterno?

Ultima modifica di scarface2011 : 28 settembre 13 alle ore 15:11
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Vecchio 28 settembre 13, 15:52   #7930 (permalink)  Top
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ciao lift,
anche a me è piaciuta molto la scatola di coda che hai,l'unica cosa che mi da un po' di pensiero è quanto possa costare. sai mica nulla...?
ho notato una cosa ... perchè hai il blocco di serraggio dell'albero di coda con la parte conica verso l'esterno?
Se guardi bene questa foto, vedi che il collarino è simmetrico, non ha un verso, lo metti come viene.




Per il prezzo proprio non saprei.
Ma, così come la modifica quattro cuscinetti sulla scatola stock, vale la pena perché prima che prendano lasco le due coppie di cuscinetti appaiati ce ne vuole.
E poi c'è sta cosa che regoli il gioco alla perfezione in questione di secondi. Altro che prova e riprova con i rasamenti

In questo close-up, si vede bene l'ingranaggio D spostato verso sinistra per ottimizzare il gioco senza bisogno di rasamenti


Ultima modifica di liftbag : 28 settembre 13 alle ore 15:55
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