Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 12, 19:32   #5001 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: vasto
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da diablosr89 Visualizza messaggio
Da come vedo il passo negativo secondo me hai avvitati tropo i tiranti... Perciò si alza alla fine del gas... Prova sulla radio anche le curve e assicurati che hanno lo stesso passo negativo e positivo
quali sarebbero i tiranti?
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 20:45   #5002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Micalux Visualizza messaggio
quali sarebbero i tiranti?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 01:08   #5003 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
mi rifaccio vivo dopo mesi, e pochi voli purtroppo causa meteo e mancanza di tempo.
Ne approfitto per fare a tutti voi gli auguri di buon Natale, e anche per farvi un paio di domande:

durante la mia assenza c'è stata ulteriore moria di servi?
Lo chiedo perchè il mio lo uso poco e ancora (toccando ferro) non è esploso nulla.
E siccome il trabiccolo vola davvero bene quando tutto è ok vi chiedo se adesso gli ingranaggi in metallo sono più facilmente disponibili e,
se l'HP08 definitivamente è compatibile (non lo frigge) con l'esc della centralina.

Pensavo di fargli questo regalino, ma non vorrei creare problemi alla RX... ne ho già avuti abbastanza (non ancora del tutto risolti, ..eh si..) con il primo 130X... e finchè dura la pacchia vorrei godermelo.

Ci sono inoltre novità sul fronte servi alternativi (sia coda che ciclico)?
L'ansia costante della tenuta precaria degli originali mi toglie almeno il 50% del piacere di farlo svolazzare in allegria..

Di nuovo auguri a tutti...
Se hai ancora un pó di pazienza, a gennaio potrai ordinare gli ingranaggi Lynx metal da fastlad, oppure al momento mi pare che nanoheli distribuisca gli airbase.

L'HP08 è ben sopportato dall'esc integrato. Anche qui penso che entro gennaio Lynx presenterà un motore completamente dedicato al 130X, con connettore preinstallato e pignoni 9T e 10T a corredo.Dovrebbe anche uscire una piastra in alluminio per rinforzare la base del motore, praticante obbligatorio con la potenza degli outrunner.

Per i servi va a fortuna. Io ne ho avuto uno di coda che è andato appena l'ho montato su.
Dipende anche da come voli, Andrea vola duro ed i servi schiantano precocemente.
Linx sta conducendo uno studio parallelo su due tipologie di telai, uno adatto a componenti standard ed uno stavolto, con servi rotativi e tail boom cilindrico con terzo cuscinetto integrato, ma non so se questo vedrà la luce.

Per la coda il DS35 è universalmente riconosciuto come un miglioramento assoluto.
Ma io lo trovo deboluccio (patisce i crash più dei lineari).
Sto sperimentando servi alternativi con l'obbiettivo di spendere meno mantenendo o aumentando le performances del DS35.


Sent from Tapatalk app

Ultima modifica di liftbag : 25 dicembre 12 alle ore 01:11
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 01:48   #5004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Per i servi va a fortuna. Io ne ho avuto uno di coda che è andato appena l'ho montato su.
Dipende anche da come voli, Andrea vola duro ed i servi schiantano precocemente.

Sent from Tapatalk app
salve Lift e grazie per la consueta disponibilità e precisione.
Che sia a fortuna l'ho capito, anche perché io, oltre a svolazzare molto morbido, ho avuto come sai la morte di un servo del piatto a primo volo quando ancora stavo facendo conoscenza con il frullino.
Quello che invece mi viene difficile capire è il perché sia a fortuna.. anche perché se fosse un problema di sottodimensionamento le rotture dovrebbero avvenire dopo un pò di uso "duro"... invece pare sia abbastanza random..
Il fatto che mi sia capitato subito e senza motivo apparente mi ha traumatizzato e mi rovina il piacere che questo modello, ben settato e "sistemato" a dovere sa regalare, per timore che possa capitare di nuovo.

Attenderò le mod che mi hai indicato, poi si vedrà...

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 07:08   #5005 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Scusa SAmo, ho dimenticato una cosa importante: sia le pale che i palini devono essere stretti dalle manine in modo che esse siano libere di ruotare (brandeggiare) attorno al perno, con libertà, quasi cadere sotto il loro peso, ma non devono avere gioco verticale (flappeggio).

Il modo giusto di serrarle è andare per gradi, e quando ti accorgi che una forza un pelo, torni indietro di una 15 di gradi. comunque, meglio un pelo lente che un pelo serrate (sui grandi è il contrario...)
Grazie Blade!
Tra tutte le soluzioni che mi hai suggerito, quella di tenere libere pale e palini è stata la soluzione definitiva.
Sono anche intervenuto sui gain del gyro:
-4 rudder
-3 aileron
-3 elevetor

Nel primo minuto volo a 75% di motore o a velocità massima mi parte la macarena,
Poi passo a 100%

Grazie x i suggerimenti e Buon Natale !

........beh visto che ci sono:

BUON NATALE a tutto il forum !!!
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 12:09   #5006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Auguri carissimi x n sereno Natale e prospero anno muovo. che il 2013 possa vedere l'annullamento della gravità...

ceash liberi x tutti!!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 12:25   #5007 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Interessante nuovo upgrade da Lynx, il torque tube in carbonio.

Ne ho parlato con Luca e mi ha spiegato che non erano soddisfatti sia della qualità sia delle tolleranze di lavorazione del TT originale, tolleranze che danno troppi problemi con gli ingranaggi metal, con i quali non si può ottenere un'accoppiamento perfetto, pena l'impossibilità di montarli se a causa delle tolleranze di lavorazione la sezione a D è troppo grande.

Ci hanno studiato parecchio, cercando un materiale di qualità e tolleranze di lavorazione estrememente precise.
Dai loro test risulta una spiccata immunità alle risonanze. Il materiale in sé, ha permesso di adottare una sezione a D per gli incastri più grande in modo da eleiminare i laschi sugli ingranaggi, senza il timoere che quando arriveranno gli ingranaggi metal, questi non possano entrare, perché la natura del materiale è sicuramente più cedevole dell'acciaio.
Il prezzo è interessante, circa la stessa cifra del TT originale per la confezione con due TT in carbonio.

Resta da provarli, per vedere se le aspettative verranno mantenute.

Li ho in arrivo e li proverò con un tail boom senza terzo cuscinetto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 12:44   #5008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Ragazzi scusate se vi ripropongo le stesse domande ma non ho ricevuto risposte
Comunque come suggerito da Lift voglio provare ad abbassare il gain del ciclico per attenuare.
A proposito..buon Natale a tutti!
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Mi autocito perché stamattina ho fatto un'altra meravigliosa sessione col piccoletto...non mi soffermo sui pregi perché mi sono stufato di lodare il 130x.

Ritorno solo sulla questione vibrazione del rotore principale (volgarmente chiamata macarena ).
Con le pale eflite la mazurca sparisce del tutto ma devo tenere la Cuba stunt ad 80...sopra ricomincia la danza.
Confermato quindi che le pale Lynx non sono responsabili ma semplicemente accentuano il problema.
Ho ricontrollato i laschi e non ve ne sono se non quelli "tipici" del modello: ad esempio se muovo le manine i link tirano il piatto che si muove a causa dei lasci presenti sui servi e fino a qui tutto normale (credo).
Mi domando: sarà il caso di sostituire lo spindle e fare la prova?
Ho inoltre notato che il rotore principale non ha un tracking ineccepibile...con l'mcpx me ne sono sempre sbattuto, ma qui conta di più? Come si fa il tracking con il 130x?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 12:46   #5009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Interessante nuovo upgrade da Lynx, il torque tube in carbonio.

Ne ho parlato con Luca e mi ha spiegato che non erano soddisfatti sia della qualità sia delle tolleranze di lavorazione del TT originale, tolleranze che danno troppi problemi con gli ingranaggi metal, con i quali non si può ottenere un'accoppiamento perfetto, pena l'impossibilità di montarli se a causa delle tolleranze di lavorazione la sezione a D è troppo grande.

Ci hanno studiato parecchio, cercando un materiale di qualità e tolleranze di lavorazione estrememente precise.
Dai loro test risulta una spiccata immunità alle risonanze. Il materiale in sé, ha permesso di adottare una sezione a D per gli incastri più grande in modo da eleiminare i laschi sugli ingranaggi, senza il timoere che quando arriveranno gli ingranaggi metal, questi non possano entrare, perché la natura del materiale è sicuramente più cedevole dell'acciaio.
Il prezzo è interessante, circa la stessa cifra del TT originale per la confezione con due TT in carbonio.

Resta da provarli, per vedere se le aspettative verranno mantenute.

Li ho in arrivo e li proverò con un tail boom senza terzo cuscinetto.
Cioè fammi capire. Meglio il carbonio cosi in caso di crash si spezza il TT che fa da fusibile al posto degli ingranaggi di plastica?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 13:15   #5010 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Cioè fammi capire. Meglio il carbonio cosi in caso di crash si spezza il TT che fa da fusibile al posto degli ingranaggi di plastica?
A me sta storia del fusibile mi rimbalza un pò. Con gli ingranaggi metal non mi si rompe nulla nei crash sulla trasmissione di coda, quindi va bene così, non ho bisogno di fusibili.
Se gli ingranaggi in plastica fungono da fusibili, lo fanno come se si ponesse un fusibile da 1A in un circuito che ne consuma 1,5 in media, cioè salta troppo facilmente.

Per me, il principale motivo del cedimento dell'ingranaggio C sul TT è proprio l'accoppiamento lasco.
Il TT in carbonio dovrebbe migliorare questo aspetto, migliorando l'accoppiamento rendendolo più fermo.

Naturalmente è tutto ancora da verificare.


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002