Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 12, 14:37   #1891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da superluke Visualizza messaggio
Cavolo per gli upgrades allora aspetto un pochino tranne che per lo slide anche se mi scoccia pagare quella spedizione per un solo pezzo.... cmq è sempre cosi' mi sono preso tanti bei ricambini e come al solito mi mancano gli unici pezzi che mi mancano..... porcaccia!!!!!!!
E' vero.
Pensi di aver preso tutto e invece poi ci si accorge che manca proprio ciò che più serviva
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 15:25   #1892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da superluke Visualizza messaggio
Cavolo per gli upgrades allora aspetto un pochino tranne che per lo slide anche se mi scoccia pagare quella spedizione per un solo pezzo.... cmq è sempre cosi' mi sono preso tanti bei ricambini e come al solito mi mancano gli unici pezzi che mi mancano..... porcaccia!!!!!!!
ammazza.. va bene essere previdenti, ma non ti sembra di aver esagerato?
e alla fine sfiga vuole che l'unico che non hai preso è proprio quello che serve..
sempre così..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 15:36   #1893 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da superluke Visualizza messaggio
Sto aspettando anche gli upgrade della Microheli che non sono disponibili (slide titanio,manine posteriori con alberino,tail gear case round,manine porta pale principali) vedremo se riesco a dagli un pochino piu' di robustezza,vi tengo aggiornati sulle modifiche.


Luke
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Occhio agli upgrades

Leggi un post di Lift di eiri o l'altro ieri...
mi sembra di cpair eche le manine non vanno bene.
O cmqe lui consilgiava solo lo slider.
Uno dei pezzi della coda è proprio sbalgiato. Informati bene prima di acquistare...
Si, lascia perdere le manine di coda con alberino, almeno per ora, la maggior parte non funziona bene e rende la coda una schifezza.
Anche il tail box round non va bene, probabilmente andrà bene sui loro prossimi upgrades sempre che sia previsto un trave cilindrico.

Citazione:
Originalmente inviato da superluke Visualizza messaggio
Cavolo per gli upgrades allora aspetto un pochino tranne che per lo slide anche se mi scoccia pagare quella spedizione per un solo pezzo.... cmq è sempre cosi' mi sono preso tanti bei ricambini e come al solito mi mancano gli unici pezzi che mi mancano..... porcaccia!!!!!!!
Ammazza quanta roba! Io avrei aspettato per quelli che ad occhio si rompono meno facilmente, per prendere magari 5 buste di ingranaggi di coda e 3 o 4 spindle
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 15:41   #1894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da superluke Visualizza messaggio
Cavolo per gli upgrades allora aspetto un pochino tranne che per lo slide anche se mi scoccia pagare quella spedizione per un solo pezzo.... cmq è sempre cosi' mi sono preso tanti bei ricambini e come al solito mi mancano gli unici pezzi che mi mancano..... porcaccia!!!!!!!
Fossi stato in te avrei preso direttamente un elicottero di scorta!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 15:42   #1895 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Gain ciclico

Allora, mi sono sciroppato almeno 4 pulizie dei servi inutilmente sui due elicotteri.
Quando li aprivo mi sembravano puliti ed infatti dopo la pulizia il difetto rimaneva.

Ah già, il difetto
Praticamente mi entrava in traballamento nelle discese di quota e nei cerchi antiorari.

Non potevo credere che fosse il gain, ed invece...

Abbassato di 5 tacche il gain del ciclico ed i traballamenti sono spariti.

Mamma mia che bello il 2S outrunner, potente e precisissimo, fila via liscio come l'olio anche col vento di oggi che non scherza.

Il 3S lo riprendo in mano appena ho i cuscinetti dell'albero, perché quelli che ho su ora sono spampanati e l'eli quando vola suona di ferraglia che non si può sentire

Ultima modifica di liftbag : 31 agosto 12 alle ore 15:48
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 15:48   #1896 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Fossi stato in te avrei preso direttamente un elicottero di scorta!
In effetti... spendevi di più, ma avresti avuto una 3 in 1, un motore e 4 servi di ricambio che da soli costano quasi come l'elicottero intero.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 16:08   #1897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superluke
 
Data registr.: 23-11-2010
Residenza: BG
Messaggi: 19
lo so ...lo so ..... è che ho preso questo 130 x per sperimentare meglio il 3d visto che con il 450 x appena tocchi terra son dolori... ho anche archiviato 2 mcpx con valigetta e 8 batt con molti ricambi che non uso piu e sinceramente se a qualcuno interessano faccio il prezzaccio .......

Grazie mille delle info liftbag ho bloccato ordine degli upgrade microheli...

Luke
superluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 16:20   #1898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Miiii ma quanto scrivete.....un giorno che non vi sto dietro e mi ritrovo 10 pagine di arretrati...

IL mio piccolo è in arrivo....le lipo le ho prese, le fullpower 500 con adattatore per esc...cavo di ricarica c'è....
Avevo un dubbio su sta benedetta coda che esplode...devo prendere il pitch slide della microeli o cosa? (nel caso, mi linkate dove prenderlo e il codice, mica di sbagliare...).....oppure aspetto e provo con la storia dei cuscinetti incollati all'esterno della C di coda...con gli o-ring tra i giochi....boh!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 16:24   #1899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Miiii ma quanto scrivete.....un giorno che non vi sto dietro e mi ritrovo 10 pagine di arretrati...
Non dirlo a me che son partito da pagina 1 e sto facendo come achille e la tartaruga!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 16:48   #1900 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da superluke Visualizza messaggio
lo so ...lo so ..... è che ho preso questo 130 x per sperimentare meglio il 3d visto che con il 450 x appena tocchi terra son dolori... ho anche archiviato 2 mcpx con valigetta e 8 batt con molti ricambi che non uso piu e sinceramente se a qualcuno interessano faccio il prezzaccio .......

Grazie mille delle info liftbag ho bloccato ordine degli upgrade microheli...

Luke
Guarda, tanto tu sei uno che gli eli se li assembla per benino e sei abituato.

Io ti consiglierei di mollare il servo alettone sinistro e di allentare le 5 viti che bloccano il trave al telaio. Molla anche i supporti e spingi il trave nel telaio assicurandoti di aver toccato il fondo.
Riavvita supporti viti e servo.

Poi molla la vite della pinna di coda e spingi con forza la scatola di coda nel trave.
Se si è mossa, controlla che l'ingranaggio del TT non stia pressato su quello dell'alberino (a volte, a causa di trave troppo corto può succedere), cioè devi sentire un gioco minimo, ma proprio minimo. Già se vedi che l'ingranaggio del TT arriva a battuta sul cuscinetto della scatola, ha troppo gioco.
Quando è a posto, rimonta la pinna e stringi la vite tenendo la brugola per lo stelo, non devi forzare perché si spana col pensiero.

Poi smonta manine principali e di coda e rimonta col frenafiletti.
Stessa cosa per il blocco dell'alberino di coda.

A questo punto direi che sei a posto e puoi volare.
Se durante lo spool up hai traballamenti forti, non va bene. Devi provare a bilanciare i palini, ma potresti anche avere il TT o l'alberino di coda storti, come pure un eccesso di gioco nei cuscinetti flangiati di coda.

Il Tail Pitch Slider lo cambierei quando ha preso troppo gioco, metti il Microheli e non ci pensi più.

P.S.
Questo micro è in veloce evoluzione, con mod e workaround, devi essere più assiduo nella lettura del topic
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002