Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 13, 00:51   #3241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Io in genere faccio girare i servi (comandi di destra), non il motore. Fanno quel gnicche gnicche che tanto basta.
Difatti vorrei attaccare un piezo o qualcosa di simile al quad al posto delle luci perche' quello si' che quando parte va come un missile ed e' poco visibile e praticamente invisibile nell'erba.
Giusto, non ci avevo pensato. Ottima soluzione, il tempo era tiranno, stava venendo buio e preso dal panico non ci ho pensato.
Ci vorrebbe una cicalina (che scemo, l'hai detto anche tu ), che dopo un certo tempo che è fermo manda un bip ogni qualche secondo. Dovrebbero metterla di serie su tutti gli aggeggi micro.
Come quad ho l'Hubsan X4 e infatti sull'erba non lo volo proprio, vuoi mai
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

Ultima modifica di Tiashi : 11 dicembre 13 alle ore 00:54
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 06:24   #3242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Dogana si, dogana no.

Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Breve OT: ma se faccio un ordine da 10e su banggood per dei ricambi mi tocca di pagarne altri 10 tra dazi e gestione posta? Secondo vostra esperienza?
Qui trovi informazioni " http://www.baronerosso.it/forum/mode...-doganali.html ". Anch'io, entro €50 dalla Cina non ho dovuto pagare dogana grazie alle dichiarazioni "distratte" sul valore della merce, dagli USA, invece, per €23 e rotti ho pagato €10,67 perchè gli americani sono precisi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 11 dicembre 13 alle ore 06:29
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 09:40   #3243 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2013
Messaggi: 44
con che caricabatterie caricate le lipo del v911?chi mi puo consigliare un buon caricabatterie non molto caro con le riduzioni per il 911?

grazie
susperia82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 10:15   #3244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da susperia82 Visualizza messaggio
con che caricabatterie caricate le lipo del v911?chi mi puo consigliare un buon caricabatterie non molto caro con le riduzioni per il 911?

grazie
Che esigenze hai ? Cmq potresti prendere un Imax b6 molto economico e valido...ci sono anche i cloni imax b6 come il mio identico all'originale che come unico difetto " dicono " che non legge bene le tensioni ...ma carica a meraviglia...

Per quello originale (genuine ) vai qui: IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)...ti ci vuole un alimentatore 12 V

Esiste anche il modello con alimentatore incorporato ma a me lo hanno sconsigliato...e poi è in backorder (lo hanno finito e lo stanno ordinando ) ...IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

Come cavi hanno consigliato quelli per l'mcpx ...XTM-EA-057-B: Charging Cable for Charging 3 pcs E-Flite Blade mCPX/mCPX2 1s Lipo o questo...Bolt MCPX 1/2 RC Helicopter Parts Charging Cable(1to6) BOHCC16 Only Suit Indepen Free Shipping! - US$2.68 che hanno lo spinotto per il bilanciamento e non corri rischi...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 11 dicembre 13 alle ore 10:21
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 10:30   #3245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
A suo tempo ordinai questo alimentatore da Jonathan ...Alimentatore stabilizzato 12-13,8V - 12A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore.

__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 10:39   #3246 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2013
Messaggi: 44
esigenze..Beh..ora ho un mcx2...il prossimo sarà un v911..poi un bel nano cpx..

i cavetti devo comprarli separati vero?col secondo caricabatterie posso caricare solo lipo 1s o anche le altre?
susperia82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 11:02   #3247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da susperia82 Visualizza messaggio
esigenze..Beh..ora ho un mcx2...il prossimo sarà un v911..poi un bel nano cpx..

i cavetti devo comprarli separati vero?col secondo caricabatterie posso caricare solo lipo 1s o anche le altre?


Che intendi per separati ?... ho messo due tipologie di cavi a seconda del numero di lipo che vuoi caricare contemporaneamente ....i CB (carica batterie ) che ti ho lincato hanno le stesse funzioni (caricano tutte ma proprio tutte le tipologie di batterie esistenti sul pianeta terra... ) si differenziano solo perchè il secondo ha un alimentatore incorporato e come tutti gli alimentatori non durano una vita e cosi un giorno ti dovrai procurare un nuovo alimentatore...almeno cosi mi hanno detto...adesso vado...cmq aspetta altri consigli ciao...


PS: mcpx e V911 hanno le stesso attacco delle lipo...quelle del nano non le conosco ma credo abbia lo stesso innesto per le lipo degli altri. In pratica puoi col cavo multiplo da 3 o da 6 metterci entrambe le tipologie di lipo insieme ..perche hanno lo stesso voltaggio.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 11 dicembre 13 alle ore 11:10
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 11:08   #3248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2013
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Che intendi per separati ?... ho messo due tipologie di cavi a seconda del numero di lipo che vuoi caricare contemporaneamente ....i CB (carica batterie ) che ti ho lincato hanno le stesse funzioni (caricano tutte ma proprio tutte le tipologie di batterie esistenti sul pianeta terra... ) si differenziano solo perchè il secondo ha un alimentatore incorporato e come tutti gli alimentatori non durano una vita e cosi un giorno ti dovrai procurare un nuovo alimentatore...almeno cosi mi hanno detto...adesso vado...cmq aspetta altri consigli ciao...


PS: mcpx e V911 hanno le stesso attacco delle lipo...quelle del nano non le conosco ma solo tu che le hai puoi dire se hanno lo stesso attacco. In pratica puoi col cavo multiplo da 3 o da 6 metterci entrambe le tipologie di lipo insieme ..perche hanno lo stesso voltaggio.
grazie mille..era proprio quello che mi interessava..
susperia82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 11:16   #3249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
ricordo che ai tempi non mi ero trovato per niente male col carichino di serie, 2 rami di ricarica separati, indicazione a LED se in funzione o meno, carica piena in mezzora abbondante..
l'unica cosa effettivamente mancante dal mio punto di vista (e fatta la tara al "livello tecnico/prestazionale" del prodotto) è la funzione di storage, ,ma quella te la puoi inventare te, lipo carica al 100% -> voli metà del tempo solito -> lipo in storage
altra pecca è che non carica le lipo mezze cariche, bisogna prima scaricarle sotto una certa soglia (scarica quasi completa) perchè lui si decida a caricare, ma non avevo trovato troppa scomodità in ciò...

col primo kit rtf mi ero comprato un alimentatore USB con doppia uscita,
quando ho voluto incrementare la capacità di ricarica, ho comprato un secondo carichino identico al primo,
con 4 rami di ricarica indipendenti e 5-6 lipo (considerando 5-6 min. di volo + 5-6 min di raffreddamento) si vola all'infinito
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 11:23   #3250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
sui caricabatterie con un solo ramo di ricarica, puoi caricare più batterie in serie o in parallelo, ma devono essere tutte scariche al momento di iniziare la carica, ti garantisco che un minimo di scomodità c'è, ed aumenta con l'aumentare del numero di batterie da caricare assieme, con N rami indipendenti hai piena autonomia su ogni ramo e ogni singola batteria...
vero che non li puoi riutilizzare su altri eli, ma costano così poco..

tra l'altro,
passi il caricarle in serie utilizzando la funzione "balance" (è la prassi per le batterie formate da più elementi)

ma la ricarica in parallelo (come anche la scarica) è teoricamente sbagliata, anche se noto che nel modellismo questa pratica è accettata da chi ne abbisogna e addirittura proposta a livello commerciale, quindi immagino che nonostante "sbagliata" sia una pratica "sostenibile"

buona scelta!
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002