Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 13, 14:27   #2481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di folle82
 
Data registr.: 02-01-2013
Residenza: cz
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da Hammond Visualizza messaggio
Grazie Folle, non credo d' aver cortocircuitato i fili almeno a batteria inserita, ma non posso esserne sicuro visto le dimensioni mcrochirurgiche. Forse però ho lasciato che una parte di filo nero toccasse la parte metallica del motore..
Per quanto riguarda i fili ho semplicemente collegato il rosso col rosso e il nero col nero! se provo a scambiarli faccio danni?!?

Grazie ancora a tutti!
anche se metti i fili al contrario non succede nulla ma dimmi il palino posteriore gira in senso oraio o antiorario

per il bind non credo risolva il problema perche se accendi il v911 con radio spenta non succede nulla sta tutto fermo
comunque io basta che metto prima la batteria nell'eli e poi accendo la radio e lui binda in automatico
__________________
v911 - v922 brushless 14.000kw - v922 brushless 11.000kw (in vendita) - kds 450s - modulo HT-8 - ff120
folle82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 14:36   #2482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JollyRR
 
Data registr.: 23-05-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da folle82 Visualizza messaggio
che colore hai preso
bianco e rosso
JollyRR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 14:38   #2483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di folle82
 
Data registr.: 02-01-2013
Residenza: cz
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da JollyRR Visualizza messaggio
bianco e rosso
allora sei apposto credo che sia il migliore almeno dalle discussioni di chi lo ha
io ho lo standard nero rosso e arancio e mai nessun problema

per i ricambi e lipo che hai preso
__________________
v911 - v922 brushless 14.000kw - v922 brushless 11.000kw (in vendita) - kds 450s - modulo HT-8 - ff120
folle82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 14:43   #2484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JollyRR
 
Data registr.: 23-05-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 126
devo ancora prenderli,ecco bravo volevo giusto chiedere per i ricambi se mi conviene prendere un altro elicottero completo senza radio o prendre i pezzi sciolti tipo pale e canopi varie,per le lipo ho preso il set da 5
ps
che differenza c e col nuovo modello che ho postato prima?
JollyRR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 14:58   #2485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di folle82
 
Data registr.: 02-01-2013
Residenza: cz
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da JollyRR Visualizza messaggio
devo ancora prenderli,ecco bravo volevo giusto chiedere per i ricambi se mi conviene prendere un altro elicottero completo senza radio o prendre i pezzi sciolti tipo pale e canopi varie,per le lipo ho preso il set da 5
ps
che differenza c e col nuovo modello che ho postato prima?
se non erro cambia solo la radio che ha la funzione di cambio del mode

comunque uno bngfe sempre buono tanto si trova con una cavolata

per i ricambi io ti consiglio palini rotore di coda e tailboom (i piu' sogetti a rotture)
main shaft in carbonio (originale in metallo)
flybar e pale si rompono ma con meno frequenza
canopy e carrello sono resistenti

per le lipo forse e meglio un set di 5 da 150mah
__________________
v911 - v922 brushless 14.000kw - v922 brushless 11.000kw (in vendita) - kds 450s - modulo HT-8 - ff120
folle82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 15:20   #2486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Hammond Visualizza messaggio
L' elicottero gira in senso antiorario, ho smontato e rimontato l' elica di coda al contrario e gira sempre in senso antiorario.
Conserva da qualche parte questo video sul senso di rotazione delle pale dell'eli (comune a quasi tutti i monorotore)...perché potrebbe venirti utile in qualsiasi momento.

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 15:24   #2487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JollyRR
 
Data registr.: 23-05-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 126
ok grazie mille,sai se per caso la radio nuova si puo usare sui simulatori? magari al posto che prendere i ricambi compro direttamente un altro modello
JollyRR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 15:44   #2488 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da folle82 Visualizza messaggio
anche se metti i fili al contrario non succede nulla ma dimmi il palino posteriore gira in senso oraio o antiorario

per il bind non credo risolva il problema perche se accendi il v911 con radio spenta non succede nulla sta tutto fermo
comunque io basta che metto prima la batteria nell'eli e poi accendo la radio e lui binda in automatico
Allora, guardando l' eli dal fianco destro, cioè muso a dx e coda a sx il palino gira in senso antiorario. Guardando l' eli dall' altro le pale, dando gas, girano in senso orario.

In effetti prima che il motore di coda smettesse di funzionare a causa del tranciamento dei fili funzionava tutto come tu hai descritto.

Ora mi viene un dubbio, quando ho preso il nuovo motore, prima di installarlo ho testato per sicurezza la conduttività dei cavi col tester. Impostando sulla posizione che lo fa bippare e poggiando uno dei puntali sulla saldatura del circuito e l' altro sulla fine del cavo, questo per tutti e due i poli. ho poi verificato che ci fosse tensione ai due capi ed in effetti aumentando il gas la tensione aumentava. non è che la corrente del tester se pur minima ha fatto qualche danno?

A sto punto provo ad invertire i fili e fare qualche altro test col multimetro...
Hammond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 15:50   #2489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di folle82
 
Data registr.: 02-01-2013
Residenza: cz
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da Hammond Visualizza messaggio
Allora, guardando l' eli dal fianco destro, cioè muso a dx e coda a sx il palino gira in senso antiorario. Guardando l' eli dall' altro le pale, dando gas, girano in senso orario.

In effetti prima che il motore di coda smettesse di funzionare a causa del tranciamento dei fili funzionava tutto come tu hai descritto.

Ora mi viene un dubbio, quando ho preso il nuovo motore, prima di installarlo ho testato per sicurezza la conduttività dei cavi col tester. Impostando sulla posizione che lo fa bippare e poggiando uno dei puntali sulla saldatura del circuito e l' altro sulla fine del cavo, questo per tutti e due i poli. ho poi verificato che ci fosse tensione ai due capi ed in effetti aumentando il gas la tensione aumentava. non è che la corrente del tester se pur minima ha fatto qualche danno?

A sto punto provo ad invertire i fili e fare qualche altro test col multimetro...

comunque se tu metti la lipo e il motore gira sicuro c'e' un problema al mosfet con il tester puoi provare a vedere se 2 pin sono in corto
__________________
v911 - v922 brushless 14.000kw - v922 brushless 11.000kw (in vendita) - kds 450s - modulo HT-8 - ff120
folle82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 16:00   #2490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Hammond Visualizza messaggio
Grazie Folle, non credo d' aver cortocircuitato i fili almeno a batteria inserita, ma non posso esserne sicuro visto le dimensioni mcrochirurgiche. Forse però ho lasciato che una parte di filo nero toccasse la parte metallica del motore..
Per quanto riguarda i fili ho semplicemente collegato il rosso col rosso e il nero col nero! se provo a scambiarli faccio danni?!?
Qualora fosse colpa del mosfet qual' è la soluzione? cambiare il circuito coi servi? Lo sto guardando e mi sembra veramente al di fuori della mia portata fare delle saldature tanto microscopiche...

@Eagle366 Grazie per la spiegazione, ora è tutto più chiaro. Attendo le info per il binding. Ho cercato sul manuale ma c' è solo la procedura che avevi descritto prima.

Grazie ancora a tutti!

Sul manuale se fai attenzione a pag 8 in alto c'è la procedura che è ....come quella che ti ha detto pure Folle82 ...ma nel tuo caso c'è il problema che appena metti la lipo inspiegabilmente si accendono i motori...sicuramente c'è qualche danno....hai modo di postare una foto della parte della centralina dove si vedono le saldature che hai fatto ?
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002