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Vecchio 23 maggio 13, 16:17   #2471 (permalink)  Top
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L'avatar di folle82
 
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Evidentemente non tutti hanno il tuo "lato B".
forse dipende dal valore che scrivono i cinesi
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Vecchio 23 maggio 13, 17:53   #2472 (permalink)  Top
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forse dipende dal valore che scrivono i cinesi
comunque se si sta sotto i 40 e facendo ordini separati non ci dovrebbe essere problema,io per ora sono stato fortunato...speriamo bene mi sono dato la gufata.......

Ultima modifica di enea 54 : 23 maggio 13 alle ore 17:57
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Vecchio 23 maggio 13, 21:41   #2473 (permalink)  Top
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Scusate se mi intrometto, sono nuovo e non so bene come funziona il forum. Non vorrei aver violato nessuna regola della netiquette.
Volevo sapere se qualcuno di voi, sicuramente più esperti di me, poteva aiutarmi con un problema al mio v911 comprato una settimana fa ( primo elicottero ) e già danneggiato.
Sostanzialmente ho rotto il rotore di coda, ne ho preso uno nuovo l' ho collegato, ma ora appena inserico la batteria il rotore comincia a girare senza neanche aver acceso la radio!! ovviamente se provo a volare l' eli gira su se stesso, non mi pare che la velocità del rotore di coda vari se dò più o meno gas...
Grazie a tutti!
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Vecchio 23 maggio 13, 23:02   #2474 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Scusate se mi intrometto, sono nuovo e non so bene come funziona il forum. Non vorrei aver violato nessuna regola della netiquette.
Volevo sapere se qualcuno di voi, sicuramente più esperti di me, poteva aiutarmi con un problema al mio v911 comprato una settimana fa ( primo elicottero ) e già danneggiato.
Sostanzialmente ho rotto il rotore di coda, ne ho preso uno nuovo l' ho collegato, ma ora appena inserico la batteria il rotore comincia a girare senza neanche aver acceso la radio!! ovviamente se provo a volare l' eli gira su se stesso, non mi pare che la velocità del rotore di coda vari se dò più o meno gas...
Grazie a tutti!

Ciao e benvenuto !...

Sei sul thread (discussione ) giusta...chiedi tutto quello che ti serve su questo modello..

Tu hai cambiato solo il rotore( Elica) di coda o anche il motorino ?

Da che parte gira l'hely quando è in volo ? Il muso dell'hely gira verso destra(rotazione oraria) o verso sinistra( rotazione antioraria)

In questo modello la procedura esatta di accensione è: si accende sempre prima la radio(con stick gas a zero e trim al centro) e dopo s'inserisce la lipo nell'hely, appena fatto questa seconda operazione posare immediatamente l'hely su una superficie piana e attendere qualche secondo affinche il Giroscopio si resetti e la ricevente riconosca la radio. Operazione a parti invertite quando devi spegnere tutto...prima togli le lipo e dopo spegni la radio. Fai questa operazione nel modo giusto e poi fammi sapere se il comportamento del tuo modello è migliorato o no...ciao...

PS: la velocita del motore di coda varia principalmente quando dai comando allo stick di coda (direzione sinistra o destra ) e centra poco col comando gas.

PS2. dovresti dirmi se la tua radio ha il gas sullo stick sinistro( allora è in mode 2 ) o sullo stick/comando destro (radio in mode 1 )

Ultima modifica di Eagle366 : 23 maggio 13 alle ore 23:10
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Vecchio 24 maggio 13, 02:28   #2475 (permalink)  Top
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Ciao Eagle366, ti ringrazio per il benvenuto e per la risposta! In genere sui forum da nuovo arrivato ho sempre ricevuto risposte tiepide e mai cosi dettagliate come la tua. Grazie ancora.

Per quanto riguarda il rotore ho sostituito l' intero motore, si erano strappati i cavi, ho provato a saldarli ma la parte di conduttore rimasta sul motore era quasi invisibile. non so se per mia incapacità o altro, dopo vari tentativi il motore continuava ad essere morto. Quindi ne ho preso uno nuovo.

L' elicottero gira in senso antiorario, ho smontato e rimontato l' elica di coda al contrario e gira sempre in senso antiorario.

Ho "detrimmato" la radio ( lasciami passare il termine ) cioè annullato tutti i settaggi che avevo fatto riportando tutto al centro ( con conseguente bip lungo della radio per ogni trim ) credo sia questo che vuol dire trim al centro. Gas a zero ed eseguito la procedura descritta. dopo un pò il led diventa fisso, ma niente, l' elica di coda continua a girare anche senza toccare la radio.

Hai ragione, il gas non c' entra niente, ho detto una sciocchezza. Il controllo dell' elica di coda ( rotazione ) ce l' ho ( avevo.... ) sullo stick sinistro, il gas, e per gas intendo l' elevazione, cioè la velocità del rotore principale, è a destra qunidi mode 1 da quel che mi dici. Correggimi se sbaglio!

Il problema è che comunque esegua la procedura il rotore di coda inizia a girare non appena inserisco la batteria, non importa se la radio sia accesa o no o se la spengo mentre l' eli è acceso. Tutti gli altri comandi funzionano, l' elevatore aumenta o annulla completamente la velocità del rotore principale e i due servi rispondono ai comandi( guardando dalla coda verso lo stampato):

Stick sinistro in alto servo di destra in basso e viceversa
Stick destro a destra servo sinistro verso il basso e viceversa
Stick di sinistra a destra o a sinistra non cambia la velocità del rotore di coda che rimane sempre in rotazione.

Grazie ancora!
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Vecchio 24 maggio 13, 02:54   #2476 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda il rotore ho sostituito l' intero motore, si erano strappati i cavi, ho provato a saldarli ma la parte di conduttore rimasta sul motore era quasi invisibile. non so se per mia incapacità o altro, dopo vari tentativi il motore continuava ad essere morto. Quindi ne ho preso uno nuovo.

L' elicottero gira in senso antiorario, ho smontato e rimontato l' elica di coda al contrario e gira sempre in senso antiorario.



Grazie ancora!
ciao

potresti aver fatto corto e bruciato il mosfet che regola il motore di coda

per quanto riguarda il senso di rotazione sembra che hai messo i fili del motore al contrario
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Vecchio 24 maggio 13, 13:33   #2477 (permalink)  Top
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Ciao Eagle366, ti ringrazio per il benvenuto e per la risposta! In genere sui forum da nuovo arrivato ho sempre ricevuto risposte tiepide e mai cosi dettagliate come la tua. Grazie ancora.

Per quanto riguarda il rotore ho sostituito l' intero motore, si erano strappati i cavi, ho provato a saldarli ma la parte di conduttore rimasta sul motore era quasi invisibile. non so se per mia incapacità o altro, dopo vari tentativi il motore continuava ad essere morto. Quindi ne ho preso uno nuovo.

L' elicottero gira in senso antiorario, ho smontato e rimontato l' elica di coda al contrario e gira sempre in senso antiorario.

Ho "detrimmato" la radio ( lasciami passare il termine ) cioè annullato tutti i settaggi che avevo fatto riportando tutto al centro ( con conseguente bip lungo della radio per ogni trim ) credo sia questo che vuol dire trim al centro. Gas a zero ed eseguito la procedura descritta. dopo un pò il led diventa fisso, ma niente, l' elica di coda continua a girare anche senza toccare la radio.

Hai ragione, il gas non c' entra niente, ho detto una sciocchezza. Il controllo dell' elica di coda ( rotazione ) ce l' ho ( avevo.... ) sullo stick sinistro, il gas, e per gas intendo l' elevazione, cioè la velocità del rotore principale, è a destra qunidi mode 1 da quel che mi dici. Correggimi se sbaglio!Il problema è che comunque esegua la procedura il rotore di coda inizia a girare non appena inserisco la batteria, non importa se la radio sia accesa o no o se la spengo mentre l' eli è acceso. Tutti gli altri comandi funzionano, l' elevatore aumenta o annulla completamente la velocità del rotore principale e i due servi rispondono ai comandi( guardando dalla coda verso lo stampato):

Stick sinistro in alto servo di destra in basso e viceversa
Stick destro a destra servo sinistro verso il basso e viceversa
Stick di sinistra a destra o a sinistra non cambia la velocità del rotore di coda che rimane sempre in rotazione.

Grazie ancora!
Questa foto ti chiarirà quali siano i comandi nella tua radio e il loro nome usato nel gergo elimodellistico...





Elevator = Elevatore... Sick su e giù spostamento avanti /indietro detto anche Picchia/cabra o beccheggio

Rudder = Comando coda... sposta il muso dell'hely a SX(sinistra) o a DX (destra) detto anche imbardata...o direzionale perche imposta la direzione durante l'avanzamento.

Throttle = Gas/accelleratore del rotore principale.

Aileron = alettone ...si chiama anche Roll (rollio) e lo spostamento laterale(di fianco) SX/DX.

Guarda questa foto...mostra su quali assi si muove un hely.



Dopo mangiato postero la procedura di Binding che forse e dico forse potrà risolvere il problema del motore di coda...

Ultima modifica di Eagle366 : 24 maggio 13 alle ore 13:38
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Vecchio 24 maggio 13, 13:38   #2478 (permalink)  Top
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alla fine mi sono deciso ed ho fatto l acquisto da banggod,speriamo non ci metta troppo
ho visto adesso pero questo WLtoys V911 Promu V911-1 Hélicoptère RC 4 Voies avec Télécommande 2.4GHz RTF
che dite povevo prendere questo?
JollyRR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 13:58   #2479 (permalink)  Top
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alla fine mi sono deciso ed ho fatto l acquisto da banggod,speriamo non ci metta troppo
ho visto adesso pero questo WLtoys V911 Promu V911-1 Hélicoptère RC 4 Voies avec Télécommande 2.4GHz RTF
che dite povevo prendere questo?
che colore hai preso
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Vecchio 24 maggio 13, 13:59   #2480 (permalink)  Top
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ciao

potresti aver fatto corto e bruciato il mosfet che regola il motore di coda

per quanto riguarda il senso di rotazione sembra che hai messo i fili del motore al contrario
Grazie Folle, non credo d' aver cortocircuitato i fili almeno a batteria inserita, ma non posso esserne sicuro visto le dimensioni mcrochirurgiche. Forse però ho lasciato che una parte di filo nero toccasse la parte metallica del motore..
Per quanto riguarda i fili ho semplicemente collegato il rosso col rosso e il nero col nero! se provo a scambiarli faccio danni?!?
Qualora fosse colpa del mosfet qual' è la soluzione? cambiare il circuito coi servi? Lo sto guardando e mi sembra veramente al di fuori della mia portata fare delle saldature tanto microscopiche...

@Eagle366 Grazie per la spiegazione, ora è tutto più chiaro. Attendo le info per il binding. Ho cercato sul manuale ma c' è solo la procedura che avevi descritto prima.

Grazie ancora a tutti!
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