Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 13, 16:02   #2491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da folle82 Visualizza messaggio
comunque se tu metti la lipo e il motore gira sicuro c'e' un problema al mosfet con il tester puoi provare a vedere se 2 pin sono in corto

Non e che puoi indicare su una foto come deve fare tale operazione ? Dove mettere il puntale rosso e quello nero del tester ?
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 16:03   #2492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di folle82
 
Data registr.: 02-01-2013
Residenza: cz
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da JollyRR Visualizza messaggio
ok grazie mille,sai se per caso la radio nuova si puo usare sui simulatori? magari al posto che prendere i ricambi compro direttamente un altro modello
no no lascia perdere

io ho la radio del v922 che e' simle a quella nuova del v911 anche se e' diversa la frequenza ma non va bene con il cavo che uso per la radio del kds

se vuoi un simulatore prendilo dedicato
__________________
v911 - v922 brushless 14.000kw - v922 brushless 11.000kw (in vendita) - kds 450s - modulo HT-8 - ff120
folle82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 16:08   #2493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di folle82
 
Data registr.: 02-01-2013
Residenza: cz
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Non e che puoi indicare su una foto come deve fare tale operazione ? Dove mettere il puntale rosso e quello nero del tester ?

se noti comunque il pin centrale e quello che va diretto al motore quindi e ' l'uscita basta metteri il rosso li e provare sui rimanenti il nero e' anche facendo il contrario nero sul centrale e rosso sugli altri in pratica non deve essere in corto(suonare) in nessuna combinazione


se non e' chiaro appeno riesco posto 2 foto
__________________
v911 - v922 brushless 14.000kw - v922 brushless 11.000kw (in vendita) - kds 450s - modulo HT-8 - ff120
folle82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 16:15   #2494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da JollyRR Visualizza messaggio
devo ancora prenderli,ecco bravo volevo giusto chiedere per i ricambi se mi conviene prendere un altro elicottero completo senza radio o prendre i pezzi sciolti tipo pale e canopi varie,per le lipo ho preso il set da 5
ps
che differenza c e col nuovo modello che ho postato prima?
Citazione:
ok grazie mille,sai se per caso la radio nuova si puo usare sui simulatori? magari al posto che prendere i ricambi compro direttamente un altro modello
Secondo un commento letto su Hobbygaga si dice che oltre che ad avere la possibilità di cambio mode da 1 a 2 sembra che abbia anche.. 4 modalita di scelta ...ma che immagino si riferiscano a modalita di volo da inesperto ad esperto.

Per quanto riguarda la possibilità di collegarsi ad un simulatore non so nulla ma per farlo dovrebbe avere la presa alievo maestro e credo che non ci sia perchè il prezzo sarebbe molto più alto...cmq se so qualcosa te la faccio sapere ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 16:21   #2495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da folle82 Visualizza messaggio
se noti comunque il pin centrale e quello che va diretto al motore quindi e ' l'uscita basta metteri il rosso li e provare sui rimanenti il nero e' anche facendo il contrario nero sul centrale e rosso sugli altri in pratica non deve essere in corto(suonare) in nessuna combinazione


se non e' chiaro appeno riesco posto 2 foto

Quando il tuo tester trova un mosfet in corto suona ?... E quelli a buon mercato invece cosa indicano sul display ? Su quale impostazione si mette il tester per fare queste prove ?...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 16:23   #2496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di folle82
 
Data registr.: 02-01-2013
Residenza: cz
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Quando il tuo tester trova un mosfet in corto suona ?... E quelli a buon mercato invece cosa indicano sul display ? Su quale impostazione si mette il tester per fare queste prove ?...
non centra buono o economico metti su continuita' (diodo)
se non hai la funzione biip ti porta continuita' 00000
__________________
v911 - v922 brushless 14.000kw - v922 brushless 11.000kw (in vendita) - kds 450s - modulo HT-8 - ff120
folle82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 16:31   #2497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da folle82 Visualizza messaggio
non centra buono o economico metti su continuita' (diodo)
se non hai la funzione biip ti porta continuita' 00000

OK grazie...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 16:37   #2498 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da folle82 Visualizza messaggio
comunque se tu metti la lipo e il motore gira sicuro c'e' un problema al mosfet con il tester puoi provare a vedere se 2 pin sono in corto
Vabè, la situazione peggiora:
Scollego i due fili del motore, che avevo solo unito senza saldare e accendo senza il motore di dietro facendo attenzione che i fili non andassero in corto. Bene, la radio non fa più il binding... Inverto i fili, rimetto la lipo e il motore gira stavolta in senso orario, ancora niente binding. rimetto tutto come prima cioè rosso col rosso e nero col nero. inserisco la lipo, il motore gira in senso antiorario, niente binding.
ai capi dei due fili c' è circa mezzo volt.
Il comportamento è questo:
Inserisco la lipo e il motore di dietro immediatamente si avvia. il led lampeggia per circa un secondo a velocità media, poi comincia a lampeggiare velocemennte e do 3 secondi circa lampeggia lentamente. ho provato ad accendere la radio in ogniuna di queste tra fasi ma niente. D' altra parte quando funzionava pur non facendo per nulla attenzione a queste fasi, ho sempre fatto il binding senza problemi.

Citazione:
Originalmente inviato da folle82 Visualizza messaggio
se noti comunque il pin centrale e quello che va diretto al motore quindi e ' l'uscita basta metteri il rosso li e provare sui rimanenti il nero e' anche facendo il contrario nero sul centrale e rosso sugli altri in pratica non deve essere in corto(suonare) in nessuna combinazione


se non e' chiaro appeno riesco posto 2 foto
Io da quello che vedo il componenete a cui sono collegati i due fili del motore di coda ha solo due terminali il rosso è in alto e il nero in basso, più sotto, a sinistra c' è un altro componenete a tre terminali due che escono a destra ed uno a sinistra molto vicino alla saldatura del filo nero, ma non capisco se i due terminali sono ponticellati...

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Sul manuale se fai attenzione a pag 8 in alto c'è la procedura che è ....come quella che ti ha detto pure Folle82 ...ma nel tuo caso c'è il problema che appena metti la lipo inspiegabilmente si accendono i motori...sicuramente c'è qualche danno....hai modo di postare una foto della parte della centralina dove si vedono le saldature che hai fatto ?
Ciao Eagle e grazie. Le saldature non le ho fatte sullo stampato, i cavi si erano staccati dal motore posteriore e le saldature che ho fatto erano su quello. per questo nuovo, ho semplicemente spelato i fili e collegati senza stagno per vedere se funzionava...

Grazie a tutti!

Ultima modifica di Hammond : 24 maggio 13 alle ore 16:45
Hammond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 16:49   #2499 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 45
Non vorrei aver violato le regole del forum, su alcuni non è permesso di inserire foto provenienti da altri server, ma la funzione inserisci foto mi permette di inserire solo un link. Se ho sbagliato chiedo scusa e rimuoverò il post.
Ecco qua:
Hammond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 17:12   #2500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Tranquillo puoi mettere tutte le foto che vuoi... se devi aggiungere altre foto ripeti la procedura appena fatta. Usa il tasto anteprima prima di postare per vedere l'effetto...ma se usi salva modifiche parte il cronometro e dopo un certo tempo non puoi aggiungere altre foto o correzioni.

Ultima modifica di Eagle366 : 24 maggio 13 alle ore 17:17
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002