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Vecchio 12 dicembre 11, 09:13   #261 (permalink)  Top
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Un missile!!!!!!!
Pensando poi che il setup e' ancora quello iniziale.....
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Vecchio 12 dicembre 11, 11:24   #262 (permalink)  Top
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Ma non è che sto problema di statica è correlato al crash di qualche tempo fa (quello in cui aveva detto che un cavo aveva fatto contatto col telaio mandando in palla la vbar...)?

Apropo avete letto che ad Orlando lo ha rotto di nuovo? Pare si siano staccate le pale del rotore!
No era stato un problema di sfregamento....sará anche Bert ma a cablare ha fatto na bella spaghettata di cavi!

Per il discorso crash a Orlando da quanto ho capito é stata una vite senza frenafiletti sullo spindle...

Tornando a noi,appena il tempo torna ad essere giusto per tironi a lunghe distanze voglio provare a sigillare le varie parti col nastro telato e vedere DAVVERO a quanto tira la bestiaccia.

Cosí facciamo un raffronto tra setup stock/ pale e canopa dedicata per HighSpeed.

Ieri ho visto i kit da MauroG dei 4535....
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Futaba T18SZ
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 12 dicembre 11, 11:48   #263 (permalink)  Top
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No era stato un problema di sfregamento....sará anche Bert ma a cablare ha fatto na bella spaghettata di cavi!

Per il discorso crash a Orlando da quanto ho capito é stata una vite senza frenafiletti sullo spindle...
LO dicevo io che dovevano dare i primi goblin a noi comuni mortali e non a questi semidei dell'elicotterismo!
Se è vero che non hanno cablato bene e non hanno messo frenafiletti, hanno causato un bel danno d'immagine alla SAB.
A chi non viene il dubbio che sia impossibile che gente del genere monti male e quindi queste siano risposte "di copertura" per nascondere qualche problema di tipo diverso?
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Vecchio 12 dicembre 11, 11:55   #264 (permalink)  Top
Alexvan
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Vecchio 12 dicembre 11, 12:27   #265 (permalink)  Top
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LO dicevo io che dovevano dare i primi goblin a noi comuni mortali e non a questi semidei dell'elicotterismo!
Se è vero che non hanno cablato bene e non hanno messo frenafiletti, hanno causato un bel danno d'immagine alla SAB.
A chi non viene il dubbio che sia impossibile che gente del genere monti male e quindi queste siano risposte "di copertura" per nascondere qualche problema di tipo diverso?
No no alt!

Io ho espresso un parere in merito alla disposizione dei cavi,se guardate come ho cablato io non si vede un cavo,é tutto messo internamente.
Poi ogniuno é libero di farli passare come vuole...da qui a dire che hanno cablato male ce ne passa...il termine spaghettata era riferito solo a quello.

Per il frenafiletti sono cose che possono capitare a tutti....anche se spero che non capiti mai a me...!!
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Vecchio 12 dicembre 11, 12:45   #266 (permalink)  Top
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No no alt!

Io ho espresso un parere in merito alla disposizione dei cavi,se guardate come ho cablato io non si vede un cavo,é tutto messo internamente.
Poi ogniuno é libero di farli passare come vuole...da qui a dire che hanno cablato male ce ne passa...il termine spaghettata era riferito solo a quello.

Per il frenafiletti sono cose che possono capitare a tutti....anche se spero che non capiti mai a me...!!
Quella del cavo vbar consumato, nel primo crash, l'hanno scritta da qualche parte, quindi non è questione estetica ma di efficacia del cablaggio.

Per il frenafiletti mi son sempre chiesto perchè nessun produttore di eli (e SAB potrebbe cogliere l'occasione di essere la prima) metta dei cavetti di sicurezza che facciano la ritenuta delle pale in caso di distacco dallo spindle. Basterebbero due anellini collegati da un cavetto (opportunamente dimensionati come tenuta, che è quel che non so altrimenti me lo farei da solo) tra le due viti che tengono le pale. Che ne pensate?
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Vecchio 12 dicembre 11, 12:58   #267 (permalink)  Top
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Quella del cavo vbar consumato, nel primo crash, l'hanno scritta da qualche parte, quindi non è questione estetica ma di efficacia del cablaggio.

Per il frenafiletti mi son sempre chiesto perchè nessun produttore di eli (e SAB potrebbe cogliere l'occasione di essere la prima) metta dei cavetti di sicurezza che facciano la ritenuta delle pale in caso di distacco dallo spindle. Basterebbero due anellini collegati da un cavetto (opportunamente dimensionati come tenuta, che è quel che non so altrimenti me lo farei da solo) tra le due viti che tengono le pale. Che ne pensate?
In caso di pale così grosse, e di viti grosse di conseguenza basterebbe una coppiglia o una clips come nei dadi di fissaggio della ruota delle moto, ovviamente tutto dimensionato di conseguenza.

sulla mia Kawa non mi fido del frenafiletti , e tutte le viti "importanti" sono forate e legate con l'apposito filo inox.
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Vecchio 12 dicembre 11, 13:15   #268 (permalink)  Top
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Quella del cavo vbar consumato, nel primo crash, l'hanno scritta da qualche parte, quindi non è questione estetica ma di efficacia del cablaggio.

Per il frenafiletti mi son sempre chiesto perchè nessun produttore di eli (e SAB potrebbe cogliere l'occasione di essere la prima) metta dei cavetti di sicurezza che facciano la ritenuta delle pale in caso di distacco dallo spindle. Basterebbero due anellini collegati da un cavetto (opportunamente dimensionati come tenuta, che è quel che non so altrimenti me lo farei da solo) tra le due viti che tengono le pale. Che ne pensate?
Un cablaggio ordinato e' generalmente efficace e sicuro.

Piu' che il cavetto (sicurezza passiva), voto anch'io per la coppiglia (sicurezza attiva), anche se a mettere il tutto dentro la manina la vedo dura.
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 12 dicembre 11, 13:18   #269 (permalink)  Top
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Un cablaggio ordinato e' generalmente efficace e sicuro.

Piu' che il cavetto (sicurezza passiva), voto anch'io per la coppiglia (sicurezza attiva), anche se a mettere il tutto dentro la manina la vedo dura.
Beh, in "manine" di queste dimensioni non è difficile....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 15:08   #270 (permalink)  Top
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Quella del cavo vbar consumato, nel primo crash, l'hanno scritta da qualche parte, quindi non è questione estetica ma di efficacia del cablaggio.

Per il frenafiletti mi son sempre chiesto perchè nessun produttore di eli (e SAB potrebbe cogliere l'occasione di essere la prima) metta dei cavetti di sicurezza che facciano la ritenuta delle pale in caso di distacco dallo spindle. Basterebbero due anellini collegati da un cavetto (opportunamente dimensionati come tenuta, che è quel che non so altrimenti me lo farei da solo) tra le due viti che tengono le pale. Che ne pensate?
Molto difficile dimensionare un tale cavo senza aggiungere molto peso e ingombro...
Meglio usare frenafiletti e fare con calma.
Il sistema meccanico antisvitamento se ci sta, può invece essere una soluzione.
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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