Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 12, 14:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
Questo non lo condivido, voi possessori di Goblin siete fortunati ad avere una macchina semplice da montare (oltre che piu' che valida) , ma non sono tutte semplici come i Lego.... E purtroppo parlo per esperienza personale , l'ultimo che ho montato e ' per ora il migliori tra i quali ho avuto(ed ho) ma il montaggio rispetto ai Sab o Align e tutt'altro che semplice ed intuitivo ...
Vero ma diciamo la verità ha un manuale che se tradotto e seguito alla lettere te lo fa montare da solo il modello
Vecchio 23 marzo 12, 14:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
per montare manutenere e utilizzare un elicottero rc a passo variabile bisogna essere preparati in meccanica?
Forse 20 anni fa.... oggi chiunque sa montare i lego technics s può montare un elicottero...
Se vogliamo spingere le vendite possiamo anche dire così, e se parliamo di micro ci può stare. Io però non ho mai visto un lego da 5kg che vola...
Per un 700 sarei più cauto (personalmente lo sono anche col 450).
Vecchio 23 marzo 12, 14:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
per montare manutenere e utilizzare un elicottero rc a passo variabile bisogna essere preparati in meccanica?
Forse 20 anni fa.... oggi chiunque sa montare i lego technics s può montare un elicottero...
Se credi che delle macchine con un rotore da oltre 1,5m, che viaggiano a 2200 giri e hanno velocità di circa 200km/h, possano essere montate da chi sa montare i lego credo che hai sbagliato hobby.

ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 14:19   #4 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Mamma mia,non avrei mai immaginato di tirare fuori un bordello del genere per avere consigliato,in attesa della sostituzione,una semplicissima e banalissima operazione di cianfrinatura.
Capisco da certe risposte la bassissima,credo in certi casi inesistente,conoscenza meccanica di alcuni utenti.
Una puleggia NON è un pezzo da CNC,barra estrusa,tornio automatico,pressetta per la cianfrinatura.
Vecchio 23 marzo 12, 14:25   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Mamma mia,non avrei mai immaginato di tirare fuori un bordello del genere per avere consigliato,in attesa della sostituzione,una semplicissima e banalissima operazione di cianfrinatura.
Capisco da certe risposte la bassissima,credo in certi casi inesistente,conoscenza meccanica di alcuni utenti.
Una puleggia NON è un pezzo da CNC,barra estrusa,tornio automatico,pressetta per la cianfrinatura.
Nà tragedia Carlè!

Vecchio 23 marzo 12, 14:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Nà tragedia Carlè!
Evvai so tornati i due professori!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 14:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
E quindi?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 15:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellismo Eur

Data registr.: 25-09-2005
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
ma dai... apri un manuale di un trex, leggi e fai quello che ti si chiede con buoni attrezzi e senza fretta, alla fine avrai un elicottero montato. Chiunque abbia pazienza e passione può farlo, ma quale meccanica.... 3 ingranaggi e un paio di assi richiedono studi? segui il manuale, fai le cose con il cervello e stop, l'elicottero è montato. Proprio come si fa con un kit lego technics solo che qui ci vuole più attenzione!
Non so se hai mai aperto un kit di una meccanica heim dei primi anni 90, uno Schluter oppure un qualsiasi hirobo dello stesso periodo, li si che c'era da impazzire.... con quei manuali scarni e in tedesco/giapponese bisognava conoscere davvero la meccanica...

Per concretizzare:

se hai nozioni di meccanica, ti ripari la puleggia, altrimenti te la fai spedire e l'elicottero vola lo stesso.

ovviamente è solo il mio punto di vista!

p.s. io non sono un venditore.

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 15:59   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
ma dai... apri un manuale di un trex, leggi e fai quello che ti si chiede con buoni attrezzi e senza fretta, alla fine avrai un elicottero montato. Chiunque abbia pazienza e passione può farlo, ma quale meccanica.... 3 ingranaggi e un paio di assi richiedono studi? segui il manuale, fai le cose con il cervello e stop, l'elicottero è montato. Proprio come si fa con un kit lego technics solo che qui ci vuole più attenzione!
Non so se hai mai aperto un kit di una meccanica heim dei primi anni 90, uno Schluter oppure un qualsiasi hirobo dello stesso periodo, li si che c'era da impazzire.... con quei manuali scarni e in tedesco/giapponese bisognava conoscere davvero la meccanica...

Per concretizzare:

se hai nozioni di meccanica, ti ripari la puleggia, altrimenti te la fai spedire e l'elicottero vola lo stesso.

ovviamente è solo il mio punto di vista!

p.s. io non sono un venditore.

quindi chi monta un Lego sà già come equilibrare le pale, come e dove usare i vari tipi di frenafiletti, come montare un governor, come settare un radiocomando, quando usare gli esponenziali, come settare l'hold, come regolare la risposta di un fbl, come fare un tracking, come usare i vari idle up e mix, etc.

ciao

Vecchio 23 marzo 12, 16:04   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellismo Eur

Data registr.: 25-09-2005
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
il perfezionismo secondo me toglie tempo al divertimento, almeno nel mio caso dove il tempo è poco... piatto orizzontale: ok passo c'è, e poi si vola! le regolazioni della testa, tracking e le curve me le faccio al campo, volando....

tutto secondo me.

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks