Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 12, 13:46   #1511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Ritorno 'ndò stavo. Baci.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 13:46   #1512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AdriaNocenzi
 
Data registr.: 10-03-2011
Residenza: Ariccia RM
Messaggi: 317
secondo me non e' un fatto di capacita' o meno, penso più' per principio, un modello nuovo perché' devo fare modifiche, ma e pur vero che il goblin e un beta per il momento, per chi volevo un modello perfetto, secondo me doveva aspettare una V2.

Carlo ha dato un consiglio, per chi vuole volare senza aspettare, poi sta a voi farlo o meno
AdriaNocenzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 13:52   #1513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Alex,

premetto che non ti conosco ed immagino che tu sia una brava persona, quindi non ho nulla di personale, ma quando tu e soci sparate cavolate fate un danno al modellismo alle aziende e (forse la cosa peggiore) a voi stessi.
Per dare delle informazioni corrette e consigli giusti non è necessario essere professori ma buoni modellisti.

ciao
Scusami, ma quali sarebbero le cazzate? Io ho detto che non sono in grado di modificare una parte garantendo che il risultato sia meglio che se non ci avessi messo mano. Quindi o volo com'è o aspetto la parte sostitutiva. Mi limito a criticare le argomentazioni di chi sostiene che saperlo fare sia fondamentale per possedere un eli della classe del goblin. Sicuramente sarebbe utile avere le conoscenze di meccanica, elettrotecnica ed elettronica che sono ampiamente applicate in un elicottero. Ma non si può saper fare tutto nella vita. Quindi bisogna puntare su un ragionevole compromesso.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 13:56   #1514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Bisognerebbe saper fare almeno qualcosa, oltre che pistar su tasti !
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 13:57   #1515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da AdriaNocenzi Visualizza messaggio
secondo me non e' un fatto di capacita' o meno, penso più' per principio, un modello nuovo perché' devo fare modifiche, ma e pur vero che il goblin e un beta per il momento, per chi volevo un modello perfetto, secondo me doveva aspettare una V2.

Carlo ha dato un consiglio, per chi vuole volare senza aspettare, poi sta a voi farlo o meno
Concordo le prime serie sono sempre colpite da vizi di costruzione in qualsiasi ramo, l'utente finale fa alla fine da tester finale.....................
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 13:58   #1516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Scusami, ma quali sarebbero le cazzate? Io ho detto che non sono in grado di modificare una parte garantendo che il risultato sia meglio che se non ci avessi messo mano. Quindi o volo com'è o aspetto la parte sostitutiva. Mi limito a criticare le argomentazioni di chi sostiene che saperlo fare sia fondamentale per possedere un eli della classe del goblin. Sicuramente sarebbe utile avere le conoscenze di meccanica, elettrotecnica ed elettronica che sono ampiamente applicate in un elicottero. Ma non si può saper fare tutto nella vita. Quindi bisogna puntare su un ragionevole compromesso.
qua si sta cominciando ad equiparare un elicottero ad un giocattolo o poco più, si asserisce che il montaggio è una cosa automatica e che non sono richieste particolari conoscenze... se non sono cavolate queste dimmi tu.
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 14:00   #1517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
qua si sta cominciando ad equiparare un elicottero ad un giocattolo o poco più, si asserisce che il montaggio è una cosa automatica e che non sono richieste particolari conoscenze... se non sono cavolate queste dimmi tu.
Non le ho dette io. Che riconosco ed ammetto i miei limiti.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 14:06   #1518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Non le ho dette io. Che riconosco ed ammetto i miei limiti.
il mio era un discorso in generale, cmq io sono convinto che la semplificazione facilita la vita e ben vengano tutte le migliorie sia meccaniche che elettroniche per rendere il modellismo alla portata di tutti e con una diffusione sempre maggiore, non dimentichiamo però, che sono delle macchine volanti altamente performanti e che possono diventare pericolose, come diceva Einstein "rendiamo le cose semplici senza semplificare".
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 14:13   #1519 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: NOMADE
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da samuel Visualizza messaggio
Oggi altri 4 voli con veto d mmmmmmmmm ma il gobbo frulla sempre meglio........ che spettacoloooooooooo !!!!!!!!!

Allegato 227190
bellissimo campo ma il G. è qualcosa di strepitoso solo a guardarlo
jollyleader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 14:14   #1520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
qua si sta cominciando ad equiparare un elicottero ad un giocattolo o poco più, si asserisce che il montaggio è una cosa automatica e che non sono richieste particolari conoscenze... se non sono cavolate queste dimmi tu.
Ti quoto , in quanto un elicottero non è affatto un giocattolo , è una roba seria OK , bisogna avere certe conoscenze OK , fin li è chiaro , ed è proprio per questo che prima di dire che la soluzione a questa cosa è semplice bisogna pensarci .
Una persono normale non meccanico di professione, nonostante sia bravo nel assemblare un elicottero può avere un attimo di difficoltà a ribattere una puleggia , e se sbaglia e fa danni ? considera l'entità del modello, metti cada addosso a qualcuno ?
Poi se uno se la sente ok , io personalmente alla fine lo ribattuta anche su consiglio di un meccanico esperto , credo che sia sempre meglio chiedere se non si ha la certezza.
inoltre ricordo che questa non è semplice manutenzione ma si tratta di modificare un componente meccanico per scongiurare una eventuale rottura.
Ciao Angelo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
SAB Heli GOBLIN 700...Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo in Generale 3 15 agosto 11 08:56
Consiglio x l'acquisto Sab Goblin vs Mikado logo Xtreme AdriaNocenzi Elimodellismo in Generale 36 20 luglio 11 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002