Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 12, 22:57   #1251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Mah, senza pale a me non piace proprio farlo girare... e quella di non ridare gas prima dell'arresto motore non la sapevo manco io, è nelle istruzioni? Che succede se lo fai, esplode o inizia a insultare il pilota?
Dice sempre MrMel che è una cosa da non fare assolutamente. Non è manco nelle istruzioni. Se ne è parlato su HF. Ci sono buone probabilità di friggere l'esc a causa delle correnti indotte dal motore.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 22:58   #1252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Lo avevo chiesto a MrMel: non va fatto girare senza pignone. Ma senza pale va bene. Certo che il jive è l'esc che richiede più attenzioni sulla faccia della terra... Quella di non ridare gas, una volta tirato l'hold, sino al completo arresto del rotore la sapevi?
Si anche quella ê forte ma sai sono piccoli pegni da pagare per un grande regolatore , credimi è non un passo ma un miglio sopra gli altri
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 23:03   #1253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
A "vederla" proprio tirata non sembra ma teniamo conto del fatto che c'è una molla che tira e che il pignone è grande, rispetto ai "soliti" elicotteri e queste due cose mi fanno pensare che vada bene non tirata tantissimo. Non ho capito l'indicazione della tacca. Hai tirato la coda più indietro possibile?
Ciao Alex , intendo il bordo finale del tendi cinghia , sai che termina fine con un bordo , quello deve restare allineato al fianco del telaio in carbonio , questo per determinare il giusto tiraggio della cinghia , ad agni modo a mio avviso pare essere ancora lenta , il precario della molla è come da manuale , sarà ma una cinghia così morbida mi fa un po' paura
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 23:06   #1254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Ciao Alex , intendo il bordo finale del tendi cinghia , sai che termina fine con un bordo , quello deve restare allineato al fianco del telaio in carbonio , questo per determinare il giusto tiraggio della cinghia , ad agni modo a mio avviso pare essere ancora lenta , il precario della molla è come da manuale , sarà ma una cinghia così morbida mi fa un po' paura
Ma è lunga na quaresima ed elastica, non potrebbe mai essere tesissima!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 23:07   #1255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Mah, senza pale a me non piace proprio farlo girare... e quella di non ridare gas prima dell'arresto motore non la sapevo manco io, è nelle istruzioni? Che succede se lo fai, esplode o inizia a insultare il pilota?
Ne parlava in questo thread: http://www.helifreak.com/showthread.php?t=367266&page=6
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 23:10   #1256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Ciao Alex , intendo il bordo finale del tendi cinghia , sai che termina fine con un bordo , quello deve restare allineato al fianco del telaio in carbonio , questo per determinare il giusto tiraggio della cinghia , ad agni modo a mio avviso pare essere ancora lenta , il precario della molla è come da manuale , sarà ma una cinghia così morbida mi fa un po' paura
Guarda, oggi ho provato a dare di botto tutto passo (12,5 gradi) dall'hovering e non ho avuto nessun problema di slittamenti: la coda era piantata precisa nella sua direzione, sebbene lo scatto verso l'alto dell'elicottero fosse notevole. Per ora direi che quindi la cinghia tiene bene. Ripeto che secondo me l'idea geniale è la molla: sugli altri eli la cinghia è più tirata di questa ma le pulegge sono tutte in posizione fissa, qua invece è più lasca ma c'è una molla che tira e quindi la cinghia di fatto "tiene meglio" anche essendo meno tesa. Idea mia, magari sballata.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 23:10   #1257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Si anche quella ê forte ma sai sono piccoli pegni da pagare per un grande regolatore , credimi è non un passo ma un miglio sopra gli altri
Non lo so, mi sembra un po delicatino. Sarà che sono prevenuto che il primo è morto mentre lo programmavo e me lo hanno sostituito in garanzia (e non sono stato certo l'unico caso).
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 23:14   #1258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Guarda, oggi ho provato a dare di botto tutto passo (12,5 gradi) dall'hovering e non ho avuto nessun problema di slittamenti: la coda era piantata precisa nella sua direzione, sebbene lo scatto verso l'alto dell'elicottero fosse notevole. Per ora direi che quindi la cinghia tiene bene. Ripeto che secondo me l'idea geniale è la molla: sugli altri eli la cinghia è più tirata di questa ma le pulegge sono tutte in posizione fissa, qua invece è più lasca ma c'è una molla che tira e quindi la cinghia di fatto "tiene meglio" anche essendo meno tesa. Idea mia, magari sballata.
A me pare di aver capito che il tendicinghia serva più per misurare la tensione che altro. Anche perché la molla è.... piuttosto molla! Ma a voi sta ferma? Io ho dovuto fermarla con la punta di uno stuzzicadenti o saltava.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 23:17   #1259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Guarda, oggi ho provato a dare di botto tutto passo (12,5 gradi) dall'hovering e non ho avuto nessun problema di slittamenti: la coda era piantata precisa nella sua direzione, sebbene lo scatto verso l'alto dell'elicottero fosse notevole. Per ora direi che quindi la cinghia tiene bene. Ripeto che secondo me l'idea geniale è la molla: sugli altri eli la cinghia è più tirata di questa ma le pulegge sono tutte in posizione fissa, qua invece è più lasca ma c'è una molla che tira e quindi la cinghia di fatto "tiene meglio" anche essendo meno tesa. Idea mia, magari sballata.
Si in effetti per la tenuta non ci sono problemi ne sono convinto pure io , vediamo fra qualche volo se tutto sia OK ,
Ma hai visto che roba quando dAi passo , e che agilità impressionante a questo modello? Fa davvero paura , anche gli assorbimenti , ci sto andando cauto in tanto che si assesta l'accoppiamento ma in ogni caso sono arrivato a picchi di 230A , fuori di testa , va da matti
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 23:20   #1260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
A me pare di aver capito che il tendicinghia serva più per misurare la tensione che altro. Anche perché la molla è.... piuttosto molla! Ma a voi sta ferma? Io ho dovuto fermarla con la punta di uno stuzzicadenti o saltava.
Uhm io come tensione ho ignorantemente messo la coda più indietro possibile... e mi pare che sia ok.

Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Si in effetti per la tenuta non ci sono problemi ne sono convinto pure io , vediamo fra qualche volo se tutto sia OK ,
Ma hai visto che roba quando dAi passo , e che agilità impressionante a questo modello? Fa davvero paura , anche gli assorbimenti , ci sto andando cauto in tanto che si assesta l'accoppiamento ma in ogni caso sono arrivato a picchi di 230A , fuori di testa , va da matti
Davvero, pur a bassi giri mi ha dato l'idea di un modello molto reattivo.
Poi oggi ero in "trasferta" in pianura e mi trovavo quindi un po' spaesato, sono abituato al pendìo e quindi a non avere rischio di botta per terra, aggiunto al modello nuovo nuovo... non ho osato più di tanto. Ed è stato bene così. Come assorbimenti non lo so perchè non ho jlog... per ora
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
SAB Heli GOBLIN 700...Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo in Generale 3 15 agosto 11 08:56
Consiglio x l'acquisto Sab Goblin vs Mikado logo Xtreme AdriaNocenzi Elimodellismo in Generale 36 20 luglio 11 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002