|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
22 febbraio 12, 13:32 | #1141 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
io penso che lo spindle si può smontare e rimontare senza problemi e senza pippe mentali.. io sono solito ogni tot voli controllare tutto il modello (e bisogna farlo..), e quindi smontare a pezzi la testa e la coda, pulire, oliare, e rimontare tutto.. e ho sempre rimontato il solito spindle (crasho molto molto poco).. uno spindle è un albero filettato da entrambe la parti, niente di oscuro e malvagio, lo si smonta e lo si rimonta mettendo nuovamente un pò di frena filetti sulla vite che si è svitata, avendo cura, se possibile, di pulire il filetto con una spazzolina di ottone.. l'altra vite rimasta nello spindle, gli si da una stretta di controllo alla fine, ma nei miei casi, è sempre stata inchiodata e non ha mai girato mezzo micron dopo il primo montaggio.. se cambiassi spindle ogni volta che lo smonto, mi ritroverei 500 di alberini, perfettamente dritti, a far nulla..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
22 febbraio 12, 13:33 | #1142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
22 febbraio 12, 13:34 | #1143 (permalink) Top |
| vedendo quel che è succcesso (a parer mio a causa di una disattenzione di chi lo ha montato), metterei nelle istruzioni l'obbligo di montaggio delle rondelle, e poi scriverei che in caso di utilizzo very soft, tipo riproduzione, si possono eventualmente togliere per una risposta più morbida del modello.. ma visto che il goblin esce di scatola per tirare giù fulmini e saette, le rondelline sono un must..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
22 febbraio 12, 13:37 | #1144 (permalink) Top | |
| Citazione:
difficile che si allentino entrambe durante le operazioni di svitamento.. appena una inizia a girare l'altra non ha più carico e rimane avvitata.. però, per sicurezza, a fine montaggio, dai una stretta ad entrambe (che tanto sei obbligato a stringere entrambe..), e così sei a posto..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
22 febbraio 12, 13:51 | #1145 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
sono del parere che andrebbero montati sempre per chi fa volo rovescio, perchè magari con una picchiata violenta in volo rovescio, si rischia il botto. L'unico inconveniente potrebbe essere se si tengono i giri bassi perchè l'ely tende a oscillare.
__________________ ciao a tutti |
22 febbraio 12, 14:00 | #1146 (permalink) Top |
| senza rondelle, l'hely non dovrebbe oscillare a giri bassi.. è proprio la rigidità della testa a causare l'oscillazione..
22 febbraio 12, 22:05 | #1148 (permalink) Top |
User |
Per svitare lo spindle se proprio si vuole farlo RI-leggete qua... http://www.baronerosso.it/forum/2918892-post298.html Oppure si fa come ha detto Pasquale.....
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
22 febbraio 12, 22:07 | #1149 (permalink) Top |
User |
Una cosa che invece reputo molto importante e che vorrei ricordare ai possessori....: http://www.baronerosso.it/forum/2921320-post356.html Ciauz!!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
22 febbraio 12, 22:19 | #1150 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Citazione:
__________________ ciao a tutti | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |