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Vecchio 09 maggio 13, 23:21   #121 (permalink)  Top
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Ma te le fai e te le dici?se fai una curva con la 500 base alla stessa velocità della Abarth........non ti metto nemmeno il fiu...perché cercavo le croci....
A parte gli scherzi io sono sul discorso gyro e mi potete dire quello che volete ma qui al massimo alzi di due o abbassi di uno ma sempre li sei non certo a 38.
Sugli expo è assolutamente personale e se parte da 30 è già molto più docile.ma le curve sono buone quelle di manuale.
A me non da fastidio nessuno ma i tuoi valori dell elettronica non sono quelli del 450x altrimenti voleresti a 54.........
Forse a 55
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Vecchio 10 maggio 13, 00:36   #122 (permalink)  Top
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Dipende solo da te. I D/R sono molto personali; sono come un guanto sulla mano (a tutti gli effetti).

C'è a chi vanno bene e a chi sono alti. Io mi sono accorto di averli impostati a 50 dopo la trasformazione in X, ieri mi sono accorto della cosa e li ho messi a 30.
Io sto appena imparando a fare qualcosina più del volato (back flip, loop e appoggio in rovescio) e devo dire che la trasformazione mi ha giovato parecchio.
Però come parametri non ho mai usato quelli consigliati da HH se non come base di partenza (non sapendo ne leggere ne scrivere all'epoca) per essere immediatamente modificati su quelle che sono le mie capacità.

Per esempio, ora con il Revolution con le pale nuove, sto rivedendo tutti i parametri della FBL perchè è un eli totalmente diverso, molto più reattivo, scattante e io sono impreparato. Ecco quindi che i valori di scatola vanno a farsi benedire un'altra volta
Dubito che un 500 possa essere più reattivo e scattante di un 450...! casomai più potente e stabile... Non per contraddirti ma è solo la mia opinione personalissima!
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Vecchio 10 maggio 13, 00:47   #123 (permalink)  Top
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Io ho dato un 30% di expo su tutti i comandi, curva motore 0 30 60 60 60 e 85% di D/R.
Pensi che devo ammorbidire ancora?
Guarda se vuoi un consiglio tieni tutte le impostazioni di base, la curva va bene per iniziare e capire un pò il modello gli expo ovviamente sono personalissimi! Per i D/R io ti dico la verità quando l'ho provato la prima volta li avevo messi ad 80% ma con curva piatta al 100%. E già così andava bene! Poi ho portato i D/R al 100% e ti devo dire che mi sono divertito un bel pò C'è chi li porta anche a 120% ma secondo me è un tantino esagerato. Ma impostantissimo tieni il rate del gyro a 54% o 55% che va benissimo! Il 450X è un elicotterino davvero sfizioso, è inutile tarpargli troppo le ali con i D/R troppo bassi... tu vacci piano con la curva fin che non ci prendi la mano e poi piano piano la alzi quanto vuoi! Vedrai che ti diverti! Ciao
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Vecchio 10 maggio 13, 07:27   #124 (permalink)  Top
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Dubito che un 500 possa essere più reattivo e scattante di un 450...! casomai più potente e stabile... Non per contraddirti ma è solo la mia opinione personalissima!
In questo caso, ovviamente sbagliata
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Vecchio 10 maggio 13, 09:21   #125 (permalink)  Top
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Noto opinioni parecchio discordanti...
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Vecchio 10 maggio 13, 09:30   #126 (permalink)  Top
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Antonio, le opinioni sono discordanti perchè le capacità di pilotaggio sono sicuramete diverse (io sono agli albori) e perchè ognuno, ance a pari capacità di volo, preferisce avere un elicottero più o meno settato in un certo modo.
Esattamente come le auto da corsa. Prendi le due Ferrari F1 di Alonso e Massa : mica sono uguali. Sono settate sui piloti ma hanno parecchi particolari meccanici ed elettronici diversi (pur mantenendo chiaramente l'impostazione di base identica).

Nella centralina FBL pui andare a modificare i parametri e "farti" l'elicottero come vuoi : scattante o veloce o dormiente o altro.

7.62x51 per esempio (noto personaggio del Barone) sta settando i banchi di memoria della Vbar sul TDR con 4 personalizzazioni diverse di cui una lo porta a fare velocità pura e quei settaggi non sono gli stessi di quelli per fare acrobazie.

Tutto qui.
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Vecchio 10 maggio 13, 12:22   #127 (permalink)  Top
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Antonio, le opinioni sono discordanti perchè le capacità di pilotaggio sono sicuramete diverse (io sono agli albori) e perchè ognuno, ance a pari capacità di volo, preferisce avere un elicottero più o meno settato in un certo modo.
Esattamente come le auto da corsa. Prendi le due Ferrari F1 di Alonso e Massa : mica sono uguali. Sono settate sui piloti ma hanno parecchi particolari meccanici ed elettronici diversi (pur mantenendo chiaramente l'impostazione di base identica).

Nella centralina FBL pui andare a modificare i parametri e "farti" l'elicottero come vuoi : scattante o veloce o dormiente o altro.

7.62x51 per esempio (noto personaggio del Barone) sta settando i banchi di memoria della Vbar sul TDR con 4 personalizzazioni diverse di cui una lo porta a fare velocità pura e quei settaggi non sono gli stessi di quelli per fare acrobazie.

Tutto qui.
Sono d'accordo con te. È normale che ognuno setti la propria macchina secondo le sue esigenze e abitudini.
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 13:14   #128 (permalink)  Top
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In questo caso, ovviamente sbagliata
Mah! ne ho provati di 500 e di 450! però se mi dici così... forse hai provato i 450 sbagliati. Se ti dò in mano il mio miniprotos poi mi dici se è meno agile e scattante del tuo 500...
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Vecchio 10 maggio 13, 13:18   #129 (permalink)  Top
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Forse a 55


Ho confuso il tuo messaggio con quello di tommy che vola a 32.
E allora non stiamo dicendo tutti la stessa cosa? Che con i valori da manuale vola già bene per iniziare,poi se li varia lui a gusti e esigenze na certo se parte con gyro a 32 non so se vola 2 volte....
Certo secondo te sbaglio sicuramente.
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Vecchio 10 maggio 13, 13:29   #130 (permalink)  Top
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Ho confuso il tuo messaggio con quello di tommy che vola a 32.
E allora non stiamo dicendo tutti la stessa cosa? Che con i valori da manuale vola già bene per iniziare,poi se li varia lui a gusti e esigenze na certo se parte con gyro a 32 non so se vola 2 volte....
Certo secondo te sbaglio sicuramente.
Sbagli si perché quel post l'ho buttato lì con 1 numero di differenza apposta per prenderti in giro e devo dire che hai abboccato subito


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