Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 12, 12:56   #2451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Scusate ma a parte la viteria di hobby king, set di viti, rondelle, dadi della dimensione dei classe 450 non si trovano in ferrmenta o nei negozi di elettronica? Giusto per non dipendere sempre dai negozi di modellismo per queste banalità....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 13:01   #2452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
rondelle
Non nominarle!!!!!!!!!!
Sono ancora in cerca delle rondelle per montare le pale in carbonio.................
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 14:28   #2453 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Io a Milano le viti le ho trovate in ferramente... quelle dell'albero principale...
ma ho chiamato tipo 10 negozi prima di trovare uno che avesse le M2... (troppo piccole) e cmqe ne aveva solo di un tipo: + lunghe e con la testa a taglio.

Poi secondo me vanno MOLTO meglio delel originali appunto perchè + lunnghe e senza brugla ma viteria così piccola i ferramenti di solito non le tenogno.
pensa allle vitine del mcpx... quelle al massimo forse le puoi trovare da un ottico secondo me (sono M1)....

Anche HK nonha tutto ad esempio i dadi M2 autobloccanti non li hanno...
ma pagare un sacco di soldi da Jonathan o fastla (che li hanno) non mi va proprio per 4 dadi!
Insomma non è roba facile da trovare così piccola. Ho fatto fatica io a Milano... figurati chi abita non in una grande città ma in un paese... non le troverà mai...

Pe rle rondelle beh... dai quelle non sono così difficili.. io ne ho pres eun po' di tipi al ferramente sotto casa e poi ho usato quelle che andavano meglio.... ma se si fa un salto al brico o affini... vuoi dirmi che non si trovano??!! non ci credo!
  Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 14:36   #2454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Mad hai un mp
Non ho ricevuto nulla...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 13:07   #2455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Ragazzi,
ieri ho trovato le rondelle. Larghe 12mm.
Il problema è stato lo spessore di ben 1.05 mm
Con pazienza ho limato ,usando carta vetrata da 100, portando a 0.9 tutte e quattro le rondelle.
Ho un pollice un pò grattato........... Però l' eli è una bellezza in volo
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 13:13   #2456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 14:56   #2457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Ragazzi,
ieri ho trovato le rondelle. Larghe 12mm.
Il problema è stato lo spessore di ben 1.05 mm
Con pazienza ho limato ,usando carta vetrata da 100, portando a 0.9 tutte e quattro le rondelle.
Ho un pollice un pò grattato........... Però l' eli è una bellezza in volo
Bravo Pinmax....sei l'orgoglio di zio Steno!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 15:18   #2458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
adesso diro' una cosa scontata: quando si mette mano al feather shaft va rifatto il setup incidenza delle pale !

sinceramente pensavo non fosse necessario: pale ok smonti le manine, cambi l'alberino, rimonti le manine.. che bisogno c'e' di controllare l'incidenza ? E invece c'e' visto che, per scrupolo, ho voluto verificare e una pala aveva 2 gradi in piu' dell'altra !!

Vero e' che ho cambiato per scrupolo pure la manina che aveva preso il contraccolpo della pala nel crash..

Ora ho fatto 5 minuti di collaudo nel giardinetto di fronte casa e l'eli va che e' un orologio... pero' volare in 20 mq mi mette troppa agitazione, anche solo fare hovering
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 15:24   #2459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
curva del pitch

gente ho una discussione aperta con un pilota al campo di volo. Lui vola solo a benzina con un 700. Parlando di curve mi ha detto che secondo lui il passo dovrebbe essere tale che stai in hover con lo stick piu' o meno al centro, e qui posso essere d'accordo. Dove mi ha sorpreso e' stato quando mi ha detto che la curva pitch migliore non dovrebbe essere semplicemente un ramo di parabola con concavita' verso l'alto ma un flesso, una curva a "s" che parte ripida, spiattella intorno ai gradi di hoveing (5-6°) e poi risale piu' ripida verso i 10-12° In questa maniera, mi dice, si evita il continuo sali e scendi in hovering.

Che ne dite ?
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 15:30   #2460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Secondo me la migliore curva passo è quella che decidi tu nel posto dove voli...,nel senso che fare tante prove ti portera' a decidere come sia meglio impostarla..
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002